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Shiver m.y.14 vs Yamaha MT 07: quale comprereste?
14896946
14896946 Inviato: 21 Mar 2014 2:36
 

om1 ha scritto:
la tua inserzione viene saltata a pie pari, manco viene aperta.
.. 5300€ 20000km 2008 ...

quando si vedono
5200€ 3500km 2011 concessionario
5100€ 3100km 2011


Se vuoi un consiglio rimonta tutto originale , abbassa il prezzo 4k e vendi a parte gli accessori.. vedrai che qualcuno in più ti considera...


leggero OT. In effetti hai ragione. Ma smontare di nuovo tutto ha un costo, inoltre sono sicuro che con questo allestimento non vibra in frenata, mentre con le vecchie sospensioni non posso garantirlo.

ciao
 
14897101
14897101 Inviato: 21 Mar 2014 9:14
 

binox ha scritto:
leggero OT. In effetti hai ragione. Ma smontare di nuovo tutto ha un costo, inoltre sono sicuro che con questo allestimento non vibra in frenata, mentre con le vecchie sospensioni non posso garantirlo.

ciao


Purtroppo gli accessori montati successivamente, specie se non originali, in caso di vendita hanno valore quasi pari a zero.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14897113
14897113 Inviato: 21 Mar 2014 9:22
 

Non ho mai provato nessuna delle due, ma della yamaha ne parlano molto bene, inoltre se e quando dovrai venderla ci riuscirai più facilmente ottenendo una cifra maggiore, l'aprilia dovrai attaccartela al collo.
Per l'assistenza, quella giapponese è più capillare, ma è tutto relativo, magari il conce aprilia è proprio sotto a casa tua icon_wink.gif

Dany1991 ha scritto:
io ti consiglio la shiver, anche se ti svaluterà molto, per i pregi che hai detto te soprattutto per la ciclistica in particolare i freni. la mt la vedo una moto fin troppo tranquilla e di cui personalmente mi annoierei subito. dato che la shiver è una moto che se pur non giapponese non ha problemi di affidabilità o alti consumi io prenderei quella ad occhi chiusi.
e da quello che scrivi mi sembra che anche tu sia un po' dalla mia parte!


Le pinze freno sono molto simili alle brembo, ma non lo sono. Sono marcate aprilia ma sono cinesi.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14897134
14897134 Inviato: 21 Mar 2014 9:33
 

Ahimè, me ne sono accorto. A questo punto ribasserò il prezzo per allettare qualcuno.
Ciao
 
14898924
14898924 Inviato: 22 Mar 2014 14:43
 

Bellissime dal vivo le 2 mt..
La 07 mi ha dato l'impressione di essere molto piccola molto più della shiver
 
14900005
14900005 Inviato: 23 Mar 2014 13:56
 

Ieri ho provato la Mt-07 ....
Mi ha entusiasmato non poco, leggera, agilissima con una cavalleria tutto sommato limitata ma un "caratterino" che sinceramente non mi aspettavo proprio......davvero divertentissima icon_smile.gif
Sulle strade di montagna che frequento di solito credo sarebbe micidiale.... 0509_up.gif
 
14900791
14900791 Inviato: 23 Mar 2014 23:31
 

Ieri ho provato la mt07 e la 09,

immagini visibili ai soli utenti registrati



e sono rimasto molto sorpreso dalla 750. Divertentissima, leggere, svelta, briosa, 75cv ben messi, ottima ripresa, piega come non mai. Peccato per la vergognosa forcella fine anni '70 e il fastidiosissimo on-off talmente forte che nelle riaperture del gas era imbarazzante.
Poi ho provato la 09...

immagini visibili ai soli utenti registrati



.....ma è un'altra storia.
Mi rimane da provare la Shiver, poi deciderò.
Se ne trovassi una, però ......!
 
14901409
14901409 Inviato: 24 Mar 2014 13:44
 

Come posizione di guida tra le due MT quale hai trovato più comoda? io la 07.. la 09 mi schiacciava troppo sul serbatoio che ha quella forma un po' allungata..
hai ragione su alcune parti (come la forcella standard e non a steli rovesciati) e alcune rifiniture, ma purtroppo nascono anche come moto a basso costo, e per chi vuole iniziare con le due ruote (ad eccezione della 09 che è un bel mostro)


Shiver puoi cercare anche dai privati se non trovi dai conce 0509_up.gif
 
14901453
14901453 Inviato: 24 Mar 2014 14:17
 

Così, di getto, ti dico la 07.
Tieni presente che sono 2 telai differenti e 2 sedute diverse.
La 07 ha 2 selle, la 09 ha una sella unica. Credo che montando la sella "confort" che è optional, ma in realtà sarebbe quella della mt03,la 750 diventa una grande motoretta da turismo.
Per quanto riguarda la prova della Shiver la vedo dura.
I concessionari non ne hanno di aziendali e usate, nemmeno una nella mia regione.
 
14902636
14902636 Inviato: 25 Mar 2014 1:16
 

Io a questo punto credo di non aver capito bene cosa intendete per On off....ho provato la mt 07 e girando a bassa velocità nelle marce basse non ho avvertito alcun comportamento strano o fastidioso icon_sad.gif
 
14903542
14903542 Inviato: 25 Mar 2014 17:38
 

om1 ha scritto:
...Però se su 53000 km hai fatto 4 tagliandi i conti non tornano 53000/4= 13500 km... eusa_think.gif

Il tagliando dei 1000 non lo conti? icon_asd.gif
Poi ai 30'000 ho cambiato catena corona e pignone e dato che c'ero ho fatto un cambio olio+filtri per mia scelta (e perchè di li a poco partivo per un giro di una settimana in Francia) ...
Ma torniamo in topic icon_wink.gif
biondob ha scritto:
... Le pinze freno sono molto simili alle brembo, ma non lo sono. Sono marcate aprilia ma sono cinesi.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ennesima inesattezza: le pinze della Shiver sono prodotte dalla SunStar, multinazionale americana titolare tra l'altro anche della Braking e con produzione per l'europa in Germania!!!
Possibile che solo perchè una cosa non è marchiata allora tutti credono sia "cinese"? icon_rolleyes.gif E francamente, anche se fossero cinesi, non me ne importerebbe nulla perchè non ho trovato nessuna naked media che abbia freni migliori.
Anzi, mi domando come sia possibile che le giapponesi abbiano ancora quasi tutte i tubi in gomma e non in treccia... possibile che risparmino anche quelli che per loro al massimo sono 5-10 euro di materiale?? icon_rolleyes.gif

Poi un appunto personale: tutti dicono che le giappo tengono più il prezzo, che le aprilia si svalutano da morire, ecc...
Ma allora perchè una Z750 del 2010 la si trova da 3500 a salire (controllate su subito.it) mentre le Shiver 2010 partono dai 3700 euro a salire? (Ho guardato una Shiver 2010 perchè è la mia moto, ma se guardate altre annate il divario aumenta piuttosto che diminuire...)
E tenendo conto che una Z750 nuova nel 2010 costava leggermente più di una Shiver nuova...
Di fatto, l' idea che le aprilia si svalutano da morire, è una cavolata, le giappo si svalutano anche di più icon_wink.gif
E non è una mia idea... controllate voi stessi un po' di prezzi in rete!!
 
14903609
14903609 Inviato: 25 Mar 2014 18:23
 

AlbertoSSP ha scritto:


Poi un appunto personale: tutti dicono che le giappo tengono più il prezzo, che le aprilia si svalutano da morire, ecc...
Ma allora perchè una Z750 del 2010 la si trova da 3500 a salire (controllate su subito.it) mentre le Shiver 2010 partono dai 3700 euro a salire? (Ho guardato una Shiver 2010 perchè è la mia moto, ma se guardate altre annate il divario aumenta piuttosto che diminuire...)
E tenendo conto che una Z750 nuova nel 2010 costava leggermente più di una Shiver nuova...
Di fatto, l' idea che le aprilia si svalutano da morire, è una cavolata, le giappo si svalutano anche di più icon_wink.gif
E non è una mia idea... controllate voi stessi un po' di prezzi in rete!!


Diciamo che il mercato delle moto non è che goda proprio di ottima salute. E me sto rendendo conto specialmente adesso che sto cercando di vendere la mia.
Ho visitato alcuni concessionari e fatto salvo quello Yamaha, che mi ha offerto una cifra risibile, gli altri Honda e Ducati, mi hanno gentilmente detto la mia non l' avrebbero ritirata in quanto non ha mercato.
Ora, io non so se mi fossi presentato con una moto di un' altra marca cosa sarebbe successo, ma è un dato di fatto che nei saloni dell' usato, nessuno dei 3 avesse un Aprilia a prescindere dal modello.
Penso che tutte le moto si deprezzino in egual misura, ma che Aprilia si più bistrattata rispetto ad altre marche. E credo che tutto sia legato alla scelta della casa di Noale di farsi rappresentare sul territorio solo da concessionari plurimarca ( almeno qui in Piemonte ) i quali non hanno particolare interesse a spingere il marchio a quanto pare. Io ricordo che quando decisi di acquistare una nuova moto il venditore insistette non poco su altre marche prima di farmi vedere la DD.
Ho avuto sentore, che i vari concessionari tendano a ritirare solo le loro moto, ed evitare di ritirare quelle di altri marchi se non a prezzi che definirei "offensivi", insomma la vedo dura vendere sta moto.
Ciao Binox
 
14903621
14903621 Inviato: 25 Mar 2014 18:33
 

binox ha scritto:
...Ho avuto sentore, che i vari concessionari tendano a ritirare solo le loro moto, ed evitare di ritirare quelle di altri marchi se non a prezzi che definirei "offensivi",...

Questo è abbastanza logico... del resto se voglio comprare una Shiver di sicuro non vado dal rivenditore Yamaha o Suzuki icon_wink.gif , ma questo vale per tutti i marchi...
 
14904821
14904821 Inviato: 26 Mar 2014 14:46
 

Si certo il tuo ragionamento non fa una grinza.
Però ricordo che qualche anno fa ( almeno 10) nessuno si rifiutava di ritirare l' usato, magari te lo pagavano relativamente poco, ma un accordo riuscivi a trovarlo.
Questo faceva si, che certi concessionari avessero una grande varietà di modelli esposti, e magari qualcuno riusciva a trovare l' usato che gli interessava senza girare un' infinità di rivenditori. Anche perché avevi la possibilità di avere a confronto modelli di diverse marche.
Ora invece, è quasi obbligatorio vendere la moto privatamente.

Avendo un certo interesse per la MT 09, mi sono recato presso il concessionario YAMAHA con la mia, pensando di avere un tesoro sotto il c..o, ma mi hanno offerto 1500€ con spese di voltura a mio carico. Traduzione: non tela ritiro .
Naturalmente visto l' attuale congiuntura economica, i concessionari non si caricano di usato, ma a questo punto credo proprio che dovrebbero scrivere chiaramente "non si ritira usato" così ti evitano un' umiliazione.
Ciao Binox
 
14904844
14904844 Inviato: 26 Mar 2014 14:55
 

Mia esperienza personale da concessionario BMW in provincia di Torino, ormai tre anni fa ho chiesto se mi avrebbero valutato la mia Triumph, mi hanno risposto che ritiravano e valutavano (chissà poi quanto) tutte le marche tranne Aprilia. icon_eek.gif

Lamps!
 
14904851
14904851 Inviato: 26 Mar 2014 14:57
 

Lucabass ha scritto:
Io a questo punto credo di non aver capito bene cosa intendete per On off....ho provato la mt 07 e girando a bassa velocità nelle marce basse non ho avvertito alcun comportamento strano o fastidioso icon_sad.gif

Solitamente, l'effetto on-off avviene quando la carburazione o l'iniezione non sono a punto. Questo fastidioso difetto è scaturito alla riapertura del gas o mentre lo si parzializza. In pratica, è come un ritardo tra l'apertura della manopola del gas e l'effettiva accelerazione della moto, è più o meno marcato e brusco a seconda se si è piu o meno fuori carburazione. Nel caso che si parzializzi il gas, la moto non va via liscia ma va a strattoni.

Per risolverlo bisogna adeguare la carburazione se abbiamo i carburatori, o sulla mappatura se abbiamo la i. e.
 
14905080
14905080 Inviato: 26 Mar 2014 17:16
 

HGH ha scritto:
Mia esperienza personale da concessionario BMW in provincia di Torino, ormai tre anni fa ho chiesto se mi avrebbero valutato la mia Triumph, mi hanno risposto che ritiravano e valutavano (chissà poi quanto) tutte le marche tranne Aprilia. icon_eek.gif

Lamps!


In effetti non posso che confermarlo.

Ciao
 
14909322
14909322 Inviato: 29 Mar 2014 11:41
Oggetto: Ho provato la mt07 09 e la dorsoduro 750
 

Da quel che ho visto:
La mt07 è una bici, ma bici è un'offesa ancora, da quanto è agile. Mai vista una cosa del genere a basse velocità è veramente una minimoto.
Le forcelle sono morbide e non regolabili, dunque non mi sono piaciute.
Il motore? non c'è motore. 70cv PER ME son pochi. Nonostante sia leggera ha un'erogazione che non la fa impennare, molto dolce. Poi vabbè se uno è alla prima esperienza gli basta, ma io che ho una Tuono 1000 R old, mi son annoiato con la manopola girata dal tutto.

La mt09 è un altro mondo. Pazzesca. Prima e seconda non si riesce a tenerla giù, si impenna come uno scooter 70cc da gara. Ha piu' coppia ed una erogazione piu' lineare e potente della mia Tuono, nonostante i circa 15cv in meno devo dire che mi ha impressionato, non per la potenza, ma proprio per la prontezza e coppia a tutti i regimi. Ottimo motore mi è piaciuto molto, poi anche il sound è stupendo a mio parere. Direi che questa è una moto veramente divertente, si alza sempre, ha una posizione di guida ottima anche per me che sono 1,83 (almeno io non ho notato di stare scomodo).
L'unica pecca di queste moto sono i display a mio parere poco leggibili, soprattutto il contagiri.
Ah si, dimenticavo, la ho provata in mappatura A ovvero sport, naturalmente.

La dorsoduro (o shiver), anch'essa in mappa sport, è un bolide, ha una coppia pazzesca e un ottimo tiro, poi qualitativamente neanche da mettere con la mt07, logico.


Dunque io ti consiglio la mt09 perché la ho trovata veramente divertente, il 3 cilindri è veramente pazzesco, e il cambio corto favorisce il divertimento nei tornanti.

Per seconda la shiver, non c'è paragone con la mt07.

La mt07 la consiglio solo ai neofti. E' molliccia proprio, La mia hornet 2003 andava il doppio.
 
14910252
14910252 Inviato: 30 Mar 2014 17:31
 

La mt09 è una bella moto, farà buoni numeri, ma non è quello che cerco.
La mia scelta, se dovrò farla, sarà sul bicilindrico.
Ho scritto "se" perché devo ancora provarne una (shiver), e mi è difficile staccarmi dalla mia cbr600 che va troppo bene!
 
15234365
15234365 Inviato: 17 Gen 2015 15:05
 

MotoristaDoc ha scritto:
La mt09 è una bella moto, farà buoni numeri, ma non è quello che cerco.
La mia scelta, se dovrò farla, sarà sul bicilindrico.
Ho scritto "se" perché devo ancora provarne una (shiver), e mi è difficile staccarmi dalla mia cbr600 che va troppo bene!



Scusatemi se riapro questo topic, ma vorrei sapere se alla fine hai provato anche la shiver e che ne pensi rispetto alla mt07.

O comunque se qualcuno ha esperienza in merito sarebbe ben accetto.
Ho letto nelle risposte che giudicate la ciclistica e il motore della shiver migliore, ma che significa in pratica? Una è meno potente e più leggera e l'altra è più potente e pesante, è ovvio che abbiano esigenze diverse.
Per cui vorrei sapere nel dettaglio cosa ha l'una in più e in meno rispetto all'altra, così da capire bene cosa intendete dire.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15237900
15237900 Inviato: 22 Gen 2015 11:03
 

Ciao come vedi in firma ho una Shiver 2014 abs e ti dico che il rapporto qualità prezzo è elevato, e più precisamente:
PREGI
Qualità vernice è ottima.
Freni buoni, ma premetto che ho una guida fluida quindi non faccio staccate da ss e comunque il bicilindrico frena scalando.
L'ABS ottimo ma come sompra mai stressato i freni; in 13.000km non l'ho mai avvertito se non quando mi ha salvato da cadute. Solo con il posteriore si avverte di più e si avverte sul pedale il classico tremore quando entra in funzione.
Forcella di buona qualità ma non regolabile, comunque tarata ottimamente per il peso ottimale di una pilota 80kg
Motore è ottimo 100cv la coppia maggiore si avverte tra i 5000 e 7000 giri, conviene cambiare 500 giri prima della zona rossa del contagiri poichè tra quella soglia e il limitatore la moto ha un brusco calo di potenza (mi è stato detto dovuto al catalizzatore) i cv sono più che sufficienti per battagliare nel misto stretto con ss di 1000cc ovviamente come si allungano i rettilinei la differenza è notevole e inizi a desiderare altri cv.
Le mappature sono utilissime, rain per la pioggia è una manna dal cielo, Touring la uso in città poichè la moto è scattante ma non mi costringe a frenare di continuo Sport invece ha la stessa potenza in cv della Touring ma la potenza è diretta e la differenza nel polso è notevole. La S la uso per le strade extraurbane.
La seduta è comoda la protezione dell'aria è da naked quindi assente con cupoluni aftermarket migliora ma sempre nacked è.
La sella è comoda fino a 500km dopo cominci a sentirla dura per lo meno io e il mio amico (ogni tanto ci scambiamo i mezzi)
Sella passeggiero come sopra dopo 500km necessiti di pausa riposo natiche e gambe.
Pneumatici di serie di scarsa qualità, la moto riadrizza troppo in frenata e pattiana in accellerazione con mappa S.
Strumentazione buona ma manca l'indicatore della benzina c'è solo la riserva con cui riesci a fare max 20km che ti vengono segnalati non appena si entra in riserva con un indicatore dedicato progressivo.
DIFETTI
Scarico sotto sella scalda da morire se metti una borsa sulla sella passeggiero devi avere l'accortezza di non posizionarla troppo indietro altrimenti te la scioglie.
Forcella anteriore non regolabile
Leggero effetto onoff con mappatura S
Cambio un pò duretto sopratutto la seconda
La moto risulta un pò più alte rispetto alle concorrenti
Consumi un pò altini rispetto alle concorrenti con motorizzazione diverse però


La mia Shiver l'ho dovuta portare due volte in garanzia per due perdite d'olio del motore, la prima era la guarnizione della testata pizzicata sostiuita in 2 giorni. la Seconda perdeva olio da un grano di lavorazione e questo è stato un mezzo calvario. Moto portata in 2 officine autorizzate aprilia ma non sono riusciti a risolvere il problema se non al 3° tentativo. Il concessionario che mi ha risolto il problema mi ha detto che la Shiver di quell'annata ha dato su numerosi modelli lo stesso problema dove in alcuni è stato risolto con riparazione altri con la sostituzione totale del motore. Come ho detto il problema è stato risolto e posso dirti che il centralino aprilia è molto competente ma non tutte le officine autorizzate sono altrettanto competenti; io fortunamente l'ho trovata competente e professionale.

In breve se non avessi avuto noie la moto non l'avrei mai venduta ma preso dallo sconforto e inlfuenzato dai soliti detti sono passato a Honda.
 
15238138
15238138 Inviato: 22 Gen 2015 15:04
 

Silverhead ha scritto:
Ciao come vedi in firma ho una Shiver 2014 abs e ti dico che il rapporto qualità prezzo è elevato, e più precisamente:
PREGI
Qualità vernice è ottima.
Freni buoni, ma premetto che ho una guida fluida quindi non faccio staccate da ss e comunque il bicilindrico frena scalando.
L'ABS ottimo ma come sompra mai stressato i freni; in 13.000km non l'ho mai avvertito se non quando mi ha salvato da cadute. Solo con il posteriore si avverte di più e si avverte sul pedale il classico tremore quando entra in funzione.
Forcella di buona qualità ma non regolabile, comunque tarata ottimamente per il peso ottimale di una pilota 80kg
Motore è ottimo 100cv la coppia maggiore si avverte tra i 5000 e 7000 giri, conviene cambiare 500 giri prima della zona rossa del contagiri poichè tra quella soglia e il limitatore la moto ha un brusco calo di potenza (mi è stato detto dovuto al catalizzatore) i cv sono più che sufficienti per battagliare nel misto stretto con ss di 1000cc ovviamente come si allungano i rettilinei la differenza è notevole e inizi a desiderare altri cv.
Le mappature sono utilissime, rain per la pioggia è una manna dal cielo, Touring la uso in città poichè la moto è scattante ma non mi costringe a frenare di continuo Sport invece ha la stessa potenza in cv della Touring ma la potenza è diretta e la differenza nel polso è notevole. La S la uso per le strade extraurbane.
La seduta è comoda la protezione dell'aria è da naked quindi assente con cupoluni aftermarket migliora ma sempre nacked è.
La sella è comoda fino a 500km dopo cominci a sentirla dura per lo meno io e il mio amico (ogni tanto ci scambiamo i mezzi)
Sella passeggiero come sopra dopo 500km necessiti di pausa riposo natiche e gambe.
Pneumatici di serie di scarsa qualità, la moto riadrizza troppo in frenata e pattiana in accellerazione con mappa S.
Strumentazione buona ma manca l'indicatore della benzina c'è solo la riserva con cui riesci a fare max 20km che ti vengono segnalati non appena si entra in riserva con un indicatore dedicato progressivo.
DIFETTI
Scarico sotto sella scalda da morire se metti una borsa sulla sella passeggiero devi avere l'accortezza di non posizionarla troppo indietro altrimenti te la scioglie.
Forcella anteriore non regolabile
Leggero effetto onoff con mappatura S
Cambio un pò duretto sopratutto la seconda
La moto risulta un pò più alte rispetto alle concorrenti
Consumi un pò altini rispetto alle concorrenti con motorizzazione diverse però


La mia Shiver l'ho dovuta portare due volte in garanzia per due perdite d'olio del motore, la prima era la guarnizione della testata pizzicata sostiuita in 2 giorni. la Seconda perdeva olio da un grano di lavorazione e questo è stato un mezzo calvario. Moto portata in 2 officine autorizzate aprilia ma non sono riusciti a risolvere il problema se non al 3° tentativo. Il concessionario che mi ha risolto il problema mi ha detto che la Shiver di quell'annata ha dato su numerosi modelli lo stesso problema dove in alcuni è stato risolto con riparazione altri con la sostituzione totale del motore. Come ho detto il problema è stato risolto e posso dirti che il centralino aprilia è molto competente ma non tutte le officine autorizzate sono altrettanto competenti; io fortunamente l'ho trovata competente e professionale.

In breve se non avessi avuto noie la moto non l'avrei mai venduta ma preso dallo sconforto e inlfuenzato dai soliti detti sono passato a Honda.


Quindi l'hai venduta? per che Honda? Comunque di recente ho letto che ci sono dei richiami per le ultime shiver proprio al motore..peccato icon_confused.gif

Comunque grazie della risposta, apprezzo molto il tempo che mi hai dedicato.

Tuttavia da quello che ne so io (leggendo un po in giro e su riviste) la Shiver alla ruota ha circa 75cv effettivi, per questo mi interessava un bel confronto con la mt07 che ne ha una 70ina (e pesa 25kg in meno).
Inoltre ho letto che la Shiver ha una "ciclistica" molto superiore alla mt, tant'è che in questo post nessuno ha consigliato la Yamaha contro la Shiver; e vorrei meglio capire questo fatto (il termine ciclistica mi sembra troppo generico e non è mai stato specificato cosa fosse meglio di cos'altro).

Tutto quello che hai detto tu è giustissimo e utilissimo per me, però per meglio mettere in luce i pregi della Shiver mi piacerebbe avere un confronto diretto con la mt07. Per cui se qualcuno ha esperienza di entrambe si faccia avanti.. icon_rolleyes.gif
 
15239046
15239046 Inviato: 23 Gen 2015 13:51
 

Ciao zimbo94.

io ho avuto la dorsoduro, che condivide quasi tutto con la sorella shiver e ti posso dire, che sicuramente le Aprilia sono superiori alla MT07, sia per soluzioni tecniche e sia per componentistica. Puoi facilmente accorgerti di questo, osservando le due moto e mettendole a confronto. Già solo confrontando l' avantreno ti puoi facilmente accorgere delle differenze. Ho avuto l' occasione di vedere da vicino la Yamaha MT07 e devo dire che che l' impressione che mi ha dato è quella di una moto da prezzo. Con questo non voglio dire che la moto vada male, ma di certo la scelta dei materiali è discutibile.
Però nonostante quanto ho detto, io ti consiglierei comunque la MT07.
Anch'io, come shiverhead, mi sono trovato costretto a vendere la mia DD, a causa degli innumerevoli problemi che ha collezionato nel periodo in cui l' ho posseduta e nel contempo anche per la scarsissima professionalità della rete di assistenza.

Quindi, anche se sulla carta la Shiver è decisamente superiore alla MT 07, con l' Aprilia potresti incappare in problematiche difficilmente risolvibili anche per un' officina autorizzata, inoltre la campagna di richiamo a chi sono state sottoposte praticamente tutte le moto prodotte in un' anno non porta sicuramente lustro alla casa di Noale.

Ciao Binox
 
15239157
15239157 Inviato: 23 Gen 2015 16:12
 

Certo che questi due ultimi interventi di ex possessori aprilia fanno riflettere parecchio eusa_wall.gif Alla faccia di chi dice che sono solo luoghi comuni icon_neutral.gif
 
15240266
15240266 Inviato: 25 Gen 2015 2:55
 

binox ha scritto:
Ciao zimbo94.

io ho avuto la dorsoduro, che condivide quasi tutto con la sorella shiver e ti posso dire, che sicuramente le Aprilia sono superiori alla MT07, sia per soluzioni tecniche e sia per componentistica. Puoi facilmente accorgerti di questo, osservando le due moto e mettendole a confronto. Già solo confrontando l' avantreno ti puoi facilmente accorgere delle differenze. Ho avuto l' occasione di vedere da vicino la Yamaha MT07 e devo dire che che l' impressione che mi ha dato è quella di una moto da prezzo. Con questo non voglio dire che la moto vada male, ma di certo la scelta dei materiali è discutibile.
Però nonostante quanto ho detto, io ti consiglierei comunque la MT07.
Anch'io, come shiverhead, mi sono trovato costretto a vendere la mia DD, a causa degli innumerevoli problemi che ha collezionato nel periodo in cui l' ho posseduta e nel contempo anche per la scarsissima professionalità della rete di assistenza.

Quindi, anche se sulla carta la Shiver è decisamente superiore alla MT 07, con l' Aprilia potresti incappare in problematiche difficilmente risolvibili anche per un' officina autorizzata, inoltre la campagna di richiamo a chi sono state sottoposte praticamente tutte le moto prodotte in un' anno non porta sicuramente lustro alla casa di Noale.

Ciao Binox


Ahahah anch'io avevo letto SHIVERhead inizialmente, ma è SILVERhead.

Tornando a noi, dici che l'unico neo prendendo la shiver è di incappare in problemi? Non c'è tipo una lista di "problemi comuni" che si verificano a queste moto?

Un'altro spunto di riflessione è che la shiver è un progetto datato ormai (anche se nella pratica ancora molto attuale), invece la mt che sembra un progetto nuovo, è in realtà, nella pratica, un progetto vecchio! (a parte forse il motore? non lo so)

gagginaspinnata ha scritto:
Certo che questi due ultimi interventi di ex possessori aprilia fanno riflettere parecchio eusa_wall.gif Alla faccia di chi dice che sono solo luoghi comuni icon_neutral.gif


Hai ragione stavo pensando la stessa cosa!!! Mi sono letto tutti i forum e nessun diretto interessato aveva mai detto di aver avuto problemi grossi. Era sempre riportato da altri, amici o magari solo per sentito dire. Qui invece abbiamo due persone che prese dall'esasperazione hanno rinunciato a moto di cui non sembrano rimpiangere nulla a parte appunto questi difetti (evidentemente abbastanza gravi e ripetuti), il che mi fa preoccupare non poco.. magari ce ne sono molti altri che sono talmente delusi da non voler nemmeno raccontare la loro esperienza.. o forse chi bazzica nei forum è in percentuale maggiore gente che ha avuto problemi con la sua moto e ha cercato di risolverli qui.. O forse sto solo delirando! eusa_doh.gif

Quindi in pratica abbiamo spostato anche in questa discussione l'attenzione dalle dotazioni tecniche e dall'impatto della moto quando la si guida, all'affidabilità della casa costruttrice (che poi si ripercuote sulle rispettive moto). La cosa non mi dispiace affatto, però non vorrei che ora si iniziasse a discutere solo di questo.. mi piacerebbe sentire un po' di entrambe le cose. 0510_help.gif
 
15240281
15240281 Inviato: 25 Gen 2015 7:11
 

Zimbo la MT-07 sarebbe la tua prima moto?
Se si allora tutti i discorsi su freni/sospensioni/motore sono inutili!
In quanto non avendo mai avuto a che fare con moto "grandi" per te che sia MT o che sia Shiver saranno comunque delle Moto GP! 0509_up.gif

Se non hai problemi di budget prenditi una MT-07! Ti fai un paio d'anni con una moto divertente e facile da guidare, che non ti lascerà a piedi, poi decidi che fare:
- venderla: essendo una modello appena uscito, che rientra nella classe delle moto guidabili con la nuova A2, la rivenderai subito. (La Shiver, come ti stanno dicendo, non tutti sono felici di ritirarla e tra i privati devi trovare quello che cerca proprio la tua moto.);

- modificarla: cambio olio delle forcelle con uno più denso, cambio mono, pompa freno radiale e tubi in treccia! Già così ti divertirai il doppio (e con maggior sicurezza.) investendo circa 1500€ montando componenti di ottima qualità!

Non discuto che la Shiver sia un prodotto di qualità superiore (ci mancherebbe costa qualche migliaio di € in più...), se però hai dei dubbi sul modello in questione, vai di 07!
Mal che vada tra due anni vendi la 07 e prendi la Shiver!
 
15240334
15240334 Inviato: 25 Gen 2015 10:26
 

CBR_125R ha scritto:
Zimbo la MT-07 sarebbe la tua prima moto?
Se si allora tutti i discorsi su freni/sospensioni/motore sono inutili!
In quanto non avendo mai avuto a che fare con moto "grandi" per te che sia MT o che sia Shiver saranno comunque delle Moto GP! 0509_up.gif

Se non hai problemi di budget prenditi una MT-07! Ti fai un paio d'anni con una moto divertente e facile da guidare, che non ti lascerà a piedi, poi decidi che fare:
- venderla: essendo una modello appena uscito, che rientra nella classe delle moto guidabili con la nuova A2, la rivenderai subito. (La Shiver, come ti stanno dicendo, non tutti sono felici di ritirarla e tra i privati devi trovare quello che cerca proprio la tua moto.);

- modificarla: cambio olio delle forcelle con uno più denso, cambio mono, pompa freno radiale e tubi in treccia! Già così ti divertirai il doppio (e con maggior sicurezza.) investendo circa 1500€ montando componenti di ottima qualità!

Non discuto che la Shiver sia un prodotto di qualità superiore (ci mancherebbe costa qualche migliaio di € in più...), se però hai dei dubbi sul modello in questione, vai di 07!
Mal che vada tra due anni vendi la 07 e prendi la Shiver!


Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta. 0509_doppio_ok.gif

Ho capito quello che dici ma non riesco a pensarla come te. Mi spiego meglio: ogni volta che devi vendere qualcosa ci perdi, per cui meno volte vendi meglio è. Questo mi porta a scegliere qualcosa di piu duraturo, ora bisogna capire quale delle due lo è. E il fatto che tu mi abbia detto "quando vendi la mt ti prendi la shiver" implica già che la seconda sarebbe più duratura. Inoltre il fattore prezzo secondo me è a favore della shiver perché oltre ad essercene di più usate, si svaluta molto (per la sua sorte inspiegabilmente sfortunata) e questo ti mette in condizione di fare i migliori affari (certo il problema sarà venderla però con una shiver senza difetti si può stare pure una vita, il rischio è proprio questo cioè beccare quella "buona"). Diciamo che la mt ha affidabilità e per questo rivendibilità, l'altra è migliore ma non la vendi più! (o almeno così dicono). Che si fa? Altri spunti di riflessione?
 
15241054
15241054 Inviato: 26 Gen 2015 10:40
 

Zimbo ripeto: se è la tua prima moto grossa prendi la MT!
La Shiver è sicuramente meglio, ma non credo che se prendi una moto adesso che hai 20 anni poi non la cambierai più! E con la Shiver rischi di perderci molti più soldi che con la MT!
Facciamo due conti: la MT, nuova, metti che la porti a casa a 5500€, dopo tre anni ti stanchi e la metti in vendita, se è tenuta bene e tutto il resto, il suo prezzo sarebbe 4000€. Per una moto di seconda mano.
Prendi una Shiver usata, una moto con diciamo 4 anni, quindi una 2011, la rivendi tra 3 anni e diventa una moto con 7anni e di terza mano! eusa_think.gif

Poi questi sono discorsi che hanno un senso relativo, se ti piace di più la Shiver prendila!
Solo non vorrei che a volte i motociclisti più esperti sottovalutino troppo le moto entry level, moto come la MT-07, ER-6N, CB650F sono ottime moto sia per imparare che per motociclisti adulti, non sono moto "da piccoli", così facendo un neofita è portato a pensare che una moto entry level sia una specie di 125 più pesante e quindi non degno di considerazione.
Non so se mi sono spiegato.
 
15241112
15241112 Inviato: 26 Gen 2015 11:43
 

zimbo94 ha scritto:
Quindi l'hai venduta? per che Honda? Comunque di recente ho letto che ci sono dei richiami per le ultime shiver proprio al motore..peccato icon_confused.gif

Comunque grazie della risposta, apprezzo molto il tempo che mi hai dedicato.

Tuttavia da quello che ne so io (leggendo un po in giro e su riviste) la Shiver alla ruota ha circa 75cv effettivi, per questo mi interessava un bel confronto con la mt07 che ne ha una 70ina (e pesa 25kg in meno).
Inoltre ho letto che la Shiver ha una "ciclistica" molto superiore alla mt, tant'è che in questo post nessuno ha consigliato la Yamaha contro la Shiver; e vorrei meglio capire questo fatto (il termine ciclistica mi sembra troppo generico e non è mai stato specificato cosa fosse meglio di cos'altro).

Tutto quello che hai detto tu è giustissimo e utilissimo per me, però per meglio mettere in luce i pregi della Shiver mi piacerebbe avere un confronto diretto con la mt07. Per cui se qualcuno ha esperienza di entrambe si faccia avanti.. icon_rolleyes.gif



L'ultimo (anzi unico direi) richiamo riguarda il pignone per gli ultimi modelli e si risolve facilmente.

la shiver originale ha 82/84 cv alla ruota

la shiver è superiore in tutta la componentistica 0509_up.gif mono posteriore sachs, anteriore showa o andreani... la 07 non ha nemmeno le forcelle rovesciate eusa_wall.gif

un amico ha la 09 e la prima cosa che ha fatto (oltre a cambiare scarico) è stato cambiare tutte le sospensioni perché non all'altezza... immagino quindi la 07 a che livello possa essere (mai provata, se non solo come seduta)

per quanto riguarda l'affidabilità, è in linea con tutte le altre moto/marche. I casi sfortunati ci sono ovunque, moltissime MV vanno senza problemi, altre stanno più ferme che in strada.. bmw fa un richiamo l'anno sui GS (moto da 20mila €) ma si può dire che vadano male?
Insomma se prendi un usato accertati di che stato abbia e vai tranquillo.

Se vuoi un moto più easy, ma più leggera e magari più da traffico cittadino, pensa alla 07 0509_up.gif
 
15241152
15241152 Inviato: 26 Gen 2015 12:19
 

zimbo94 ha scritto:


Ahahah anch'io avevo letto SHIVERhead inizialmente, ma è SILVERhead.

Tornando a noi, dici che l'unico neo prendendo la shiver è di incappare in problemi? Non c'è tipo una lista di "problemi comuni" che si verificano a queste moto?

Un'altro spunto di riflessione è che la shiver è un progetto datato ormai (anche se nella pratica ancora molto attuale), invece la mt che sembra un progetto nuovo, è in realtà, nella pratica, un progetto vecchio! (a parte forse il motore? non lo so)

.

Ti posso dire di dare un occhiata a questi topic. Leggendoli ti farai un idea di quello a cui potresti andare in contro.
Dorsoduro - Si avvia da sola. [Problema risolto]
Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
Io la mia DD l' ho venduta a causa di questa vibrazione.

tikkio ha scritto:



L'ultimo (anzi unico direi) richiamo riguarda il pignone per gli ultimi modelli e si risolve facilmente.

la shiver originale ha 82/84 cv alla ruota

la shiver è superiore in tutta la componentistica 0509_up.gif mono posteriore sachs, anteriore showa o andreani... la 07 non ha nemmeno le forcelle rovesciate eusa_wall.gif



Permettimi di contraddirti la shiver e la DD, non montano di serie la forcella Andreani.

Ciao
 
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