binox ha scritto:
Ciao zimbo94.
io ho avuto la dorsoduro, che condivide quasi tutto con la sorella shiver e ti posso dire, che sicuramente le Aprilia sono superiori alla MT07, sia per soluzioni tecniche e sia per componentistica. Puoi facilmente accorgerti di questo, osservando le due moto e mettendole a confronto. Già solo confrontando l' avantreno ti puoi facilmente accorgere delle differenze. Ho avuto l' occasione di vedere da vicino la Yamaha MT07 e devo dire che che l' impressione che mi ha dato è quella di una moto da prezzo. Con questo non voglio dire che la moto vada male, ma di certo la scelta dei materiali è discutibile.
Però nonostante quanto ho detto, io ti consiglierei comunque la MT07.
Anch'io, come shiverhead, mi sono trovato costretto a vendere la mia DD, a causa degli innumerevoli problemi che ha collezionato nel periodo in cui l' ho posseduta e nel contempo anche per la scarsissima professionalità della rete di assistenza.
Quindi, anche se sulla carta la Shiver è decisamente superiore alla MT 07, con l' Aprilia potresti incappare in problematiche difficilmente risolvibili anche per un' officina autorizzata, inoltre la campagna di richiamo a chi sono state sottoposte praticamente tutte le moto prodotte in un' anno non porta sicuramente lustro alla casa di Noale.
Ciao Binox
Ahahah anch'io avevo letto SHIVERhead inizialmente, ma è SILVERhead.
Tornando a noi, dici che l'unico neo prendendo la shiver è di incappare in problemi? Non c'è tipo una lista di "problemi comuni" che si verificano a queste moto?
Un'altro spunto di riflessione è che la shiver è un progetto datato ormai (anche se nella pratica ancora molto attuale), invece la mt che sembra un progetto nuovo, è in realtà, nella pratica, un progetto vecchio! (a parte forse il motore? non lo so)
gagginaspinnata ha scritto:
Certo che questi due ultimi interventi di ex possessori aprilia fanno riflettere parecchio
Alla faccia di chi dice che sono solo luoghi comuni
Hai ragione stavo pensando la stessa cosa!!! Mi sono letto tutti i forum e nessun diretto interessato aveva mai detto di aver avuto problemi grossi. Era sempre riportato da altri, amici o magari solo per sentito dire. Qui invece abbiamo due persone che prese dall'esasperazione hanno rinunciato a moto di cui non sembrano rimpiangere nulla a parte appunto questi difetti (evidentemente abbastanza gravi e ripetuti), il che mi fa preoccupare non poco.. magari ce ne sono molti altri che sono talmente delusi da non voler nemmeno raccontare la loro esperienza.. o forse chi bazzica nei forum è in percentuale maggiore gente che ha avuto problemi con la sua moto e ha cercato di risolverli qui.. O forse sto solo delirando!
Quindi in pratica abbiamo spostato anche in questa discussione l'attenzione dalle dotazioni tecniche e dall'impatto della moto quando la si guida, all'affidabilità della casa costruttrice (che poi si ripercuote sulle rispettive moto). La cosa non mi dispiace affatto, però non vorrei che ora si iniziasse a discutere solo di questo.. mi piacerebbe sentire un po' di entrambe le cose.