gaspassion ha scritto:
ciao lorivo,
allora i cicler originali sono 34 il min e 65 il max
il seeger dello spillo su che tacca lo metto?
La vite dell'aria, l'avvito prima tutta, poi di quanto la devo svitare?
il carburatore è settato per un motore di serie senza fermi....dovrai metterci un pò le mani
il 34 come minimo è piccolo...viene montato sul motorini euro2 con scatola filtro piccola.... metti un 36 che veniva messo di serie sui motori più vecchi... dovrebbe continuare ad andare bene anche con l'elaborazione! mettine uno più grande se vedi che sei costretto a chiudere la vite aria sotto al mezzo giro dal tutto chiuso.
lo spillo parti dal centro e vai per tentativi in base a come risponde il motore. se fa vuoto lo abbassi di una tacca....se affoga lo alzi..fino a che non risponde bene
come massimo...vista l'elaborazione...partirei con un 80..visto che i 50 con un espansione omolagata girano con getti attorno al 75... c'è la possibilità che tu debba salire di qualche punto...come può darsi anche che tu debba scendere... anche in questo caso...apparte una linea di massima.. la taratura fine si fa andando per tentativi
la vite aria la avviti tutta e poi la sviti di un giro e mezzo... se avviti ingrassi se sviti smagrisci