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Informazioni produzione Honda Dominator NX650
14887144
14887144 Inviato: 14 Mar 2014 6:54
Oggetto: Informazioni produzione Honda Dominator NX650
 

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo agli appassionati del dominator e a chi cordiamente mi risponde, leggendo articoli di qua e si la vengo a conoscenza che il dominator nel 1995 viene incominciato a essere prodotto in italia dove modificano qualcosa alla parte meccanica e vanno a migliorare i medi regimi nell'arco dell'erogazioni, qual'è questa modifica? Poi nel 1991 al dominator modificano i rapporti interni seconda piu corta e quinta piu lunga e aggiungono 2/3 denti alla corona, di quanto hanno accorciato e allungato la seconda e la quinta? Poi penso che l'abbiano fatto per abbassare i costi di produzione ma perche hanno tolto la pedivella dopo i due modelli?poi un'altra curiosita poi smetto icon_smile.gif se incominciassero a tornare a produrre questa moto con però catalizzatore migliore iniezione diretta migliore e gli accorgimenti da fare ad un monocilindrico ad aria che dice wikipedia (sono andato su wiki nella pagina honda dominator e nella prima tabella dove la descrive ho cliccato "ad aria") la moto salirebbe di normativa? Cioe euro 1/2/3/4 poi non capisco ma chi sa dirmi perche il dominator per com'è pesa sui 150/160 in base alle annate invece la nuova husqvarna tr650 sono riusciti a farla pesare quasi 190 kili?cè una comparativa tra la tr650 della husqvarna e il dominator? grazie ancora a tutti quelli che mi risponderanno e mi faranno piu colto su questa moto di cui mi sono innamorato io e chi ce l'ha
 
14887199
14887199 Inviato: 14 Mar 2014 8:29
 

purtroppo a meno che non cambino tanto le normative quanto i motociclisti una moto così come le altre (io ho una KLR) sarebbe "poco appetibile" per il motociclista medio che vuole a tutti i costi sentire urlare a 20 mila giri e si lamenta se a 2000 scalcia giustamente come un mulo.
Ad aria è rimasta l'harley,non so ancora per quanto. I malati dell'ecologia vogliono dosature sempre più magre ,catalizzatori che tappano peggiorando il rendimento,fanno rirespirare al motore lo stesso gas di scarico andando contro alla più elementare termodinamica. e Dulcis in fondo fanno minimi stupidamente alti per tenere accesi i kat,tolgono freno motore per lo stesso motivo e perchè i diversamente abili alla guida non debbano schiantarsi alla prima scalata. Il peso? E' una concausa,vuoi il disco da 300 da malato della sicurezza? Pesa sicuramente di più di uno da 220. Vuoi la pinza a 10 pistoncini? Pesa, L'abs pesa,l'elettronica pesa. Insomma si farcisce di pattume e poi sale il peso. Ritengo più utile un portapacchi in ferro pieno su cui ci porti una lavatrice che tutto il resto.
Sospensioni? Fino a 30 anni fa le forcelle erano al massimo da 40 ora se non hai un 50 sul 125 non sei nessuno,e via così,peccato che fino ad amsterdam ci sono andato con l'elefant 125 che le aveva da 35!. Poi ovviamente sempre per motivi ecostupidi si allungano le marce e magari su un enduro hai una prima da 80 all'ora! Pagliacci!
No,mi sa che signore moto così non ne faranno più. hanno pure rovinato le harley!
 
14887353
14887353 Inviato: 14 Mar 2014 10:24
 

Il motore del Dominator fu "riciclato" negli anni 2000 sulla fmx 650, una bella moto tipo motard. Fu dismesso con l' avvento dell' euro 3 obbligatorio nel 2008, quando dappertutto è stata adottata l' iniezione elettronica. Non so se questo è il caso, ma tanti motori sono stati dismessi poiché era antieconomico adeguarli.
 
14887769
14887769 Inviato: 14 Mar 2014 14:51
 

Cliff_Fox ha scritto:
Il motore del Dominator fu "riciclato" negli anni 2000 sulla fmx 650, una bella moto tipo motard. Fu dismesso con l' avvento dell' euro 3 obbligatorio nel 2008, quando dappertutto è stata adottata l' iniezione elettronica. Non so se questo è il caso, ma tanti motori sono stati dismessi poiché era antieconomico adeguarli.
Però la athena puo antieconomicamente progettare l'iniezione per i blocchi am6 montati sui cinquantini !! eusa_wall.gif
 
14887783
14887783 Inviato: 14 Mar 2014 14:58
 

Doc_express ha scritto:
purtroppo a meno che non cambino tanto le normative quanto i motociclisti una moto così come le altre (io ho una KLR) sarebbe "poco appetibile" per il motociclista medio che vuole a tutti i costi sentire urlare a 20 mila giri e si lamenta se a 2000 scalcia giustamente come un mulo.
Ad aria è rimasta l'harley,non so ancora per quanto. I malati dell'ecologia vogliono dosature sempre più magre ,catalizzatori che tappano peggiorando il rendimento,fanno rirespirare al motore lo stesso gas di scarico andando contro alla più elementare termodinamica. e Dulcis in fondo fanno minimi stupidamente alti per tenere accesi i kat,tolgono freno motore per lo stesso motivo e perchè i diversamente abili alla guida non debbano schiantarsi alla prima scalata. Il peso? E' una concausa,vuoi il disco da 300 da malato della sicurezza? Pesa sicuramente di più di uno da 220. Vuoi la pinza a 10 pistoncini? Pesa, L'abs pesa,l'elettronica pesa. Insomma si farcisce di pattume e poi sale il peso. Ritengo più utile un portapacchi in ferro pieno su cui ci porti una lavatrice che tutto il resto.
Sospensioni? Fino a 30 anni fa le forcelle erano al massimo da 40 ora se non hai un 50 sul 125 non sei nessuno,e via così,peccato che fino ad amsterdam ci sono andato con l'elefant 125 che le aveva da 35!. Poi ovviamente sempre per motivi ecostupidi si allungano le marce e magari su un enduro hai una prima da 80 all'ora! Pagliacci!
No,mi sa che signore moto così non ne faranno più. hanno pure rovinato le harley!
È fattibile prendere il proprio dominator apportare le modifiche ad esempio scarico con catalizzatore nuovo e impiantarci l'iniezione elettronica? Se si potesse fare dopodiche potrei andare in motorizzazione o non so dove a farla provare e omologare dopo le modifiche per vedere se supera le normative attuali?
 
14887821
14887821 Inviato: 14 Mar 2014 15:21
 

in germania magari,in italia no,tuto deve essere buttato per arricchire i soliti noti
 
14888609
14888609 Inviato: 15 Mar 2014 6:39
 

Doc_express ha scritto:
in germania magari,in italia no,tuto deve essere buttato per arricchire i soliti noti
perchè in italia no? icon_smile.gif
 
14888613
14888613 Inviato: 15 Mar 2014 6:51
 

perchè omologare anche solo un copertone più largo richiede più carta e soldi di quanto vale la moto e spesso salta fuori il solito burocrate che fa perdere tempo.
In gran bretania omologano tutto e di di più. Basti pensare che chopper a telaio rigido e moto con freni a tamburo là i preparatori le fanno,qui no.
Paradossalmente se trovi una moto già aggiornata là la compri ed è in regola qua.
 
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