Doc_express ha scritto:
purtroppo a meno che non cambino tanto le normative quanto i motociclisti una moto così come le altre (io ho una KLR) sarebbe "poco appetibile" per il motociclista medio che vuole a tutti i costi sentire urlare a 20 mila giri e si lamenta se a 2000 scalcia giustamente come un mulo.
Ad aria è rimasta l'harley,non so ancora per quanto. I malati dell'ecologia vogliono dosature sempre più magre ,catalizzatori che tappano peggiorando il rendimento,fanno rirespirare al motore lo stesso gas di scarico andando contro alla più elementare termodinamica. e Dulcis in fondo fanno minimi stupidamente alti per tenere accesi i kat,tolgono freno motore per lo stesso motivo e perchè i diversamente abili alla guida non debbano schiantarsi alla prima scalata. Il peso? E' una concausa,vuoi il disco da 300 da malato della sicurezza? Pesa sicuramente di più di uno da 220. Vuoi la pinza a 10 pistoncini? Pesa, L'abs pesa,l'elettronica pesa. Insomma si farcisce di pattume e poi sale il peso. Ritengo più utile un portapacchi in ferro pieno su cui ci porti una lavatrice che tutto il resto.
Sospensioni? Fino a 30 anni fa le forcelle erano al massimo da 40 ora se non hai un 50 sul 125 non sei nessuno,e via così,peccato che fino ad amsterdam ci sono andato con l'elefant 125 che le aveva da 35!. Poi ovviamente sempre per motivi ecostupidi si allungano le marce e magari su un enduro hai una prima da 80 all'ora! Pagliacci!
No,mi sa che signore moto così non ne faranno più. hanno pure rovinato le harley!
È fattibile prendere il proprio dominator apportare le modifiche ad esempio scarico con catalizzatore nuovo e impiantarci l'iniezione elettronica? Se si potesse fare dopodiche potrei andare in motorizzazione o non so dove a farla provare e omologare dopo le modifiche per vedere se supera le normative attuali?