scelta 125 2t per enduro/cross [tra quelli elencati]
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Inviato: 8 Mar 2014 23:45 Oggetto: scelta 125 2t per enduro/cross [tra quelli elencati]
Ciao a tutti a breve vorrei comprare un enduro/cross per qualche scampagnata domenicale con anche qualche giro serio e giro in piste da cross..
il mio budget è limitato, si aggira intorno ai 1500 € .. ho guardato un po su siti di annunci ed ho trovato queste potete dirmi cosa ne pensate.. non vado da meccanici perchè i prezzi sarebbero nettamente superiori .. e poi quali sono i lavori che dovrei mettere in conto, difetti se ne hanno di queste moto? a voi i commenti..
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vale7701
Derapata
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Inviato: 9 Mar 2014 11:53
Quando compri yamaha è una sicurezza. Sono moto curate che è veramente difficile che presentino difetti di fabbrica.
Delle prime due... motore molto valido. Si facevano guidare bene. Le sospensioni lasciavano a desiderare.. da ritarare molto bene.
La prima ha già il cerchio da 18 e pare trattata nettamente meglio della seconda.
Il KL non era il top a telaio. Motore allineato alla concorrenza e le sospensioni erano molto meglio delle precedenti KYB.
Il GG in quel annuncio non mi convince. Il GG lo apprezzo ma quello dell'inserzione da l'idea di aver subito una bella lavata di faccia e via.
Il KTM di quell'anno era molto valido. Qualche moto con canotto di sterzo sfigato.
Motore molto buono. A me è sempre piaciuta. Sospensioni al tempo discutibili e il mono era ancora quello che scalciava.
Quella husqvarna dubito che abbia fatto del enduro. Le condizioni paiono molto buone.
Non al top come ciclistica ma se settata bene è un mezzo molto valido
Per tutte ovviamente una occhiata alle gomme, ingrassata generale, pistone e sospensioni (a meno che non possa provare che le ha rifatte da poco)
Kenger
MotoGp
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Inviato: 9 Mar 2014 12:39
Quindi punterò o su ktm 125 2003 oppure su yamaha che ho già contattato e mi ha detto che il prezzo non è trattabile ma da anche dei ricambi.. Il ktm ha un prezzo alto ma trattabile.. Tra le due non so proprio decidermi..
vale7701
Derapata
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Inviato: 9 Mar 2014 13:31
La yamaha esteticamente è una moto più "vecchia" ma se è stata trattata con cura le possibilità che abbia problemi seri sono molto remote.
Il KTM è più bellino esteticamente.
Sarebbero da vedere e provare
Kenger
MotoGp
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Inviato: 9 Mar 2014 13:53
Correggimi se sbaglio, perché dovrei andare a vedere l yz in settimana, devo sentire se fa rumori strani, se ci sono righe negli steli, se salendo il mono è un po andato, la trasmissione mmm poi??
vale7701
Derapata
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Inviato: 9 Mar 2014 14:03
Di solito le sospensioni dicono il 90%. Se uno non gli fa la dovuta manutenzione è la prima cosa su cui risparmia.
Guarda la scorrevolezza. Non devono andare a pacco come nulla ma non devono essere legni. Devono scorrere regolarmente. Guarda i parapolvere che ti fan capire se son recenti o hanno un decennio.
Fai girare le ruote e guarda che non siano quadrate.
Per il resto guardala nel complesso. Non deve avere 1000 viti differenti e grattate eccessive. Esteticamente in buono stato (alle plastiche non badare più di tanto che son le prime cose che si cambiano se si vuole vendere una moto tritata)
Kenger
MotoGp
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Inviato: 9 Mar 2014 14:22
Ok grazie mille per i consigli, chiederò ancora qui
Zero. Era tra le prime annate di telaio in alluminio.. rigidissimo. In enduro non è assolutamente comodo.
I CR lasciali stare
Kenger
MotoGp
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Inviato: 12 Mar 2014 19:52
Ok grazie mille del consiglio
vale7701
Derapata
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