davi83 ha scritto:
Che io sappia il limitatore interviene a 6500giri.
Come no? I rapporti sono molto lunghi, quindi non dovrebbe arrivare ai 6500 in modo repentino, ma più progressivo. Poi se il motore non c'è la fa scalo il rapporto, se è quasi al limitatore salgo di rapporto. Mi sembra ovvia la cosa.
Se sei fase di sorpasso in due in collina, arrivi subito ai 6500 giri e se succede mentre stai sorpassando che fai? Questo è una delle grosse lamentele che ho letto sul forum della nc.
davi83 ha scritto:
Perdonami, ma non credo che Honda metta in commercio una ciofeca di motore, considerando anche il successo che ha riscosso in tutta Europa...... Basta guidarlo in modo diverso. Poi sono gusti e capacità di adattarsi.
Infatti non è affatto una ciofeca. La nc è una moto vocata all'urbano e a qualche gitarella domenicale in economia e senza troppe pretese sportive. Per questo utilizzo il motore è perfetto.
Se però vuoi qualcosa che vada oltre questo utilizzo, allora devi andare su altro come ad esempio su Versys. Sta a te decidere.