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funzioni carburatore keihin ktm sx-f 450 [e carburazione]
14879601
14879601 Inviato: 8 Mar 2014 9:03
Oggetto: funzioni carburatore keihin ktm sx-f 450 [e carburazione]
 

Ragazzi volevo sapere come carburare un il mio ktm 450 perche scoppietta in rilascio, e volevo sapere a cosa servono queste parti in evidenza

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14898256
14898256 Inviato: 21 Mar 2014 22:00
Oggetto: Re: funzioni carburatore keihin ktm sx-f 450
 

tonycross ha scritto:
Ragazzi volevo sapere come carburare un il mio ktm 450 perche scoppietta in rilascio, e volevo sapere a cosa servono queste parti in evidenzaImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


allora, il primo cerchio in rosso dovrebbe contenere lo starte a caldo, che tu dovresti avere sulla leva frizione, quella rossa.
quello a destra in alto è il sensore che comunica con la centralina per l anticipo se non ricordo male, invece il pomello in basso serve per regolare il minimo della moto..

se la tua moto scoppietta in rilascio, significa che come carburazione è magra di minimo e necessita di un getto piu' grande di qualche paio di punti 0509_up.gif
 
14898360
14898360 Inviato: 21 Mar 2014 23:57
 

se e' come quello in foto non hai l'arricchitore automatico in rilascio, e' normale che scoppietti un po ogni tanto.
va comunque verificata la carburazione del minimo, in prima fase andando ad agire sulla vite benzina (che sta sotto al carburatore), ponendola nella posizione che genera le rpm piu' elevate al minimo con moto calda.
 
14902207
14902207 Inviato: 24 Mar 2014 20:45
 

Questa è un immagine presa da internet, lo starte a caldo ce l ho, e in piu ho un altro pomello k è collegato sotto la vaschetta, cosa puo essere?
 
14902329
14902329 Inviato: 24 Mar 2014 21:46
 

sotto alla vaschetta potresti avere un "comando a distanza" della vite benzina. l'arricchitore in rilascio non e' l'hot start, e' quella specie di orologio che vedi a dx sotto l'hot start. se ce l'hai invece dell'orologio vedi un coperchietto bombato.

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14902547
14902547 Inviato: 24 Mar 2014 23:47
 

Ecco il pomello k intendevo[img]2014-03-24 23.45.29.png[/img]
 
14902549
14902549 Inviato: 24 Mar 2014 23:49
 

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14904074
14904074 Inviato: 25 Mar 2014 23:44
 

confermo, dovrebbe essere un flexjet fai da te, una "prolunga" per la vite benzina.
cosa c'e' scritto sull'adesivo nascosto?
considera che se l'hai preso usato non e' da escludere che il precedente proprietario abbia fatto modifiche errate. non hai una foto piu' grande dove si vede tutto il carburatore?
per regolare il pomello misterioso devi metterlo nella posizione che causa le rpm piu' elevate del minimo. tale posizione deve essere compresa tra 0 e 3 giri (partendo dal tutto avvitato in senso orario).
se arrivando a 0 continua a salire di rpm significa che ti serve un getto benzina piu' piccolo, viceversa se arrivando a 3 giri continua a salire significa che ti serve un getto benzina piu' grande.
fatta questa regolazione il circuito del minimo e' carburato e gli scoppi ridotti al minimo per il tuo carburatore.
ovviamente a patto che dentro sia tutto pulito e funzionante.
 
14906477
14906477 Inviato: 27 Mar 2014 14:30
 

Ho provato a girarla ma gli scoppietti li fa sempre, adesso nn riesco a girarla ne in senso orario ne antiorario, è bloccato poprio il laccio! Come faccio a sbloccarlo o a rimuoverlo del tutto?
 
14907206
14907206 Inviato: 27 Mar 2014 19:51
 

senza vederla non so come rimuoverlo, non dovrebbe essere molto difficile.
ribadisco che quella vite non serve a sopprimere gli scoppi ma a regolare il circuito in modo corretto (seguendo la procedura che ti ho dato sopra).
fatto questo la moto sara' carburata ma potrebbe continuare a scoppiare per una serie di motivi. primo perche' e' un mono che un po scoppiera' sempre, secondo perche magari non hai l'arricchitore in rilascio che serve proprio a limitare il fenomeno, terzo perche' tira dentro aria da qualche parte sul manicotto o sul collettore
 
14909004
14909004 Inviato: 28 Mar 2014 22:45
 

Ho smontato il carburatore ma nn capisco come fare, ho paura di far danni! Gli scoppietti li fa quando dopo una tirata si abbassa molto di giri, se nn scende sotto un certo numero di giri non scoppietta
 
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