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Duke 390 e presentazioni e ... frizione che SLITTA!
14879119
14879119 Inviato: 7 Mar 2014 20:02
Oggetto: Duke 390 e presentazioni e ... frizione che SLITTA!
 

Ragazzi,
piacere di conoscervi tutti. Sono dal 24 dic 2013 possessore di una nuova duke 390.
Prima moto dopo anni di scooter.
Ora ho un problema e grosso dubbio.
La moto ormai ha circa 1100 km, la settimana prossima farò il tagliando dei 1000 ma da qualche tempo mi sono accorto che la frizione (o qualcos'altro) slitta.
Mi spiego meglio: a motore caldo quando cambio da 1 a 2a marcia tirando abbastanza se spalanco il gas a 2a inserita sembra che la frizione SLITTI. Se invece accellero gradualmente non slitta.
Ovviamente non mi capita spesso di tirare ma quando lo faccio lo slittamento accade frequentemente.
Che abbia BRUCIATO la frizione?
Ho controllato l'olio ed il livello è perfetto.
Che ne dite?
Aiutatemi please.
Salutissimi a tutti.
 
14879202
14879202 Inviato: 7 Mar 2014 20:54
 

secondo me è inutile che ti poni questi problemi , la moto è nuova e con due anni di garanzia ,
ecco il mio consiglio semplice e diretto
portala al tuo conce e digli che la moto non funziona correttamente , ci penserà il meccanico a metterla a posto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14879699
14879699 Inviato: 8 Mar 2014 12:21
 

Le frizioni sono materiale di consumo, quindi non sono quasi mai in garanzia (almeno per quanto riguarda i dischi).
Ciò non toglie che ci possano essere malfunzionamenti da imputare ad altre componenti.
Eì probabile che ci sia qualche regolazione da fare a livello della frizione (per esempio del piattello spingidisco o del sistema attuatore).
Porta la moto in officina e falla sistemare.
 
14888040
14888040 Inviato: 14 Mar 2014 18:11
Oggetto: Re: Duke 390 e presentazioni e ... frizione che SLITTA!
 

Aggiornamento:

Portata la duke al tagliando. Ho esposto il problema. Hanno eseguito il consueto intervento ma NON hanno rilevato il difetto adducendo che probabilmente o non cambio bene o non ho esposto quale fosse il problema nella sua interezza.
Ora è anche vero che questa è la prima moto dopo anni di scooter ma di esperienza sulle auto ne ho molta. Corsi di guida, un campionato civt, ecc.
Stamattina appunto, si è riverificato il problema. In accellerazione dopo aver messo la 4a ed aver completamente rilasciato la frizione con marcia inserita il motore è andato in fuori giri; poi ho lasciato il gas e riaccellerato normalmente e la moto ha ripreso velocità. Sembrava quasi una "sfollata".
Chiamata la concessionaria, martedì la riprovano.
La domanda è: olio non può essere poiché è quello di fabbrica, la moto, oggi, ha 1.100 km dunque cosa potrebbe essere?
Ultima cosa: il gioco della frizione è ok.
Help me!
 
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