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Elaborazione scooter intermedia o semi-trofeo
14874609
14874609 Inviato: 4 Mar 2014 20:49
Oggetto: Elaborazione scooter intermedia o semi-trofeo
 

Salve a tutti.
Io per il momento ho un aerox 50cc, carburatore 19, rulli 6.9, variatore polini hi-speed, frizione stage6 regolabile, molla di contrasto bianca, mollette della frizione bianche, giannelli shot v4.
Cn questa elaborazione cosa mi consigliate di gruppi termici?
Inoltre se faccio bene il rodaggio anche un monofascia è facile grippare se non tiro in discesa?
Stavo pensando a un 2 plus o un mhr replica oppure un top tpr (il quale mi attira molto).
Inoltre quale albero mi consigliate? Io ho già visto un carenzi spalle piene.
Grazie dell'attenzione!
 
14874661
14874661 Inviato: 4 Mar 2014 21:25
 

con la shot v4 ti consiglio un intermedio...il tpr vuole una preparazione molto più completa..vedi per esempio la mia in firma, e considera che mi manca qualcos'altro.
L'mhr replica è un gruppo che da molti bassi, considerato un base spinto. Il 2 plus tira molto agli alti.
Io ti consiglio un pinasco sg-force, sarebbe il g force monofascia. Un motore molto equilibrato fra bassi e alti 0509_up.gif
Poi potresti mettere un pacco lamellare, campana....
I motori non grippano da soli icon_asd.gif ...dipende da come si trattano. Scaldi prima di partire 3 minuti da fermo con delle sgasate, usando olio buono, tipo motul 710 o 800, bardhal kts o kgr, filtro per la benzina e fai una regolare manutenzione sono eterni 0509_doppio_ok.gif
 
14874685
14874685 Inviato: 4 Mar 2014 21:48
 

ivan97 ha scritto:
con la shot v4 ti consiglio un intermedio...il tpr vuole una preparazione molto più completa..vedi per esempio la mia in firma, e considera che mi manca qualcos'altro.
L'mhr replica è un gruppo che da molti bassi, considerato un base spinto. Il 2 plus tira molto agli alti.
Io ti consiglio un pinasco sg-force, sarebbe il g force monofascia. Un motore molto equilibrato fra bassi e alti 0509_up.gif
Poi potresti mettere un pacco lamellare, campana....
I motori non grippano da soli icon_asd.gif ...dipende da come si trattano. Scaldi prima di partire 3 minuti da fermo con delle sgasate, usando olio buono, tipo motul 710 o 800, bardhal kts o kgr, filtro per la benzina e fai una regolare manutenzione sono eterni 0509_doppio_ok.gif

Grazie sono contento della tua risposta! Ovviamente si, il pacco lamellare malossi me lo compro subito e la campana già ce l'ho mi sono scordato di mettercela. Ora un dubbio.... meglio un sg-force oppure un 2plus? Un mio amico però mi vuole vendere una polini evolution volendo potrei mettercela, boh non sò dimmi se andrebbe bene già per un tpr. Grazie in anticipo
 
14874757
14874757 Inviato: 4 Mar 2014 22:36
 

come pacco lamellare ti consiglio o il malossi vl14 o lo stage 6 fkm
La evo 2 su tpr va alla grande, sul 2 plus va bene, è solo un po aperta. Però a un tpr serve anche un'over range, fidati che cambiano molto le prestazioni, e dei 13/44.
Io preferisco l'sg-force al 2 plus...solo il fatto che è il alluminio dice tutto 0509_up.gif

Ritornando al discorso di prima, io prima avevo l'athena racing con i correttori originali, quando ho montato l'over range se sto sui 10km/h e accellero a fondo si alza da solo 0509_doppio_ok.gif
 
14875019
14875019 Inviato: 5 Mar 2014 9:05
 

guarda ho avuto esperienza (e molta poiché è andato di moda dalle mie parti) col 2plus, con i pezzi che hai tu ti divertiresti molto, devi solo cambiare una cosa, ci vuole un carburatore generoso quindi punta almeno su un 21 (minimo) anche se col 24 le cose cambiano di molto. per il pinasco ne parlano tutti bene però non scordarti che quando monti un motore in alluminio se grippi lo devi buttare mentre un 2plus con 60euro ti ritorna nuovo e con cilindrata maggiorata quindi ti va anche meglio....
 
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