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consiglio 18 anni motard [Quale cc? 125 o superiore?]
14870562
14870562 Inviato: 1 Mar 2014 15:49
Oggetto: consiglio 18 anni motard [Quale cc? 125 o superiore?]
 



ciao a tutti 0509_welcome.gif vi scrivo perchè sono indeciso tra poco farò i 18 anni e vorrei un motard (ora possiedo solo un 50ino sempre motard) la mia indecisione sta nel fatto che mi farebbe molto gola un 250/300 magari 2t anche perchè come manutenzione riuscirei a farla più facilmente di un 4t della stessa cilindrata pero mi viene un dubbio non so se riuscirei a gestirla bene o comunque ad utilizzarla appieno quindi avevo anche preso in considerazione un 125 eusa_think.gif (la mia scelta era un ktm siccome mi piace molto sia d'estetica e comunque, anche se nasce per l'enduro, portata a motard è pur sempre un gran bel mezzo) e poi con il 125 penso che serve per poi saper guidare bene una moto piu potente in avanti. Il buget non è un problema, anche perchè non è un urgenza ho ancora un po per decidere e tirare su i soldi 0509_up.gif la moto la utilizzerei principalmente durante la bella stagione e volevo comunque una moto grintosa con cui possa divertirmi lasciando stare il confort e balle varie.. spero di aver scritto nella sezione giusta e di avervi fatto capire il mio dubbio/problema grazie a tutti quelli che risponderanno 0509_doppio_ok.gif
 
14870578
14870578 Inviato: 1 Mar 2014 16:14
 

Io prenderei il 125 u.u KTM o TM <3
 
14870614
14870614 Inviato: 1 Mar 2014 17:16
 

consiglio, fatti un motard tipo la FMX, potente il giusto, ciclistica buona,consumi e manutenzione irrisori e comunque con qualche ritocco diventa molto bella...

ed ha il doppio scarico 0509_doppio_ok.gif
 
14870739
14870739 Inviato: 1 Mar 2014 19:42
 

Cosa ne dici di un suzuki dzr 400? Secondo me a 18 anni (quindi sei già maturo "di testa") è perfetta per iniziare e conoscere il mondo dei motard icon_smile.gif inoltre ha consumi ridotti, manutenzione rasente lo zero e prestazioni capaci di farti divertire molto icon_wink.gif Se preferisci un 2t invece la storia cambia totalmente e forse sarebbe meglio prendere un ktm 125 2t (che personalmente mi fa impazzire)
 
14871085
14871085 Inviato: 2 Mar 2014 10:30
 

VIK53 ha scritto:
Cosa ne dici di un suzuki dzr 400? Secondo me a 18 anni (quindi sei già maturo "di testa") è perfetta per iniziare e conoscere il mondo dei motard icon_smile.gif inoltre ha consumi ridotti, manutenzione rasente lo zero e prestazioni capaci di farti divertire molto icon_wink.gif Se preferisci un 2t invece la storia cambia totalmente e forse sarebbe meglio prendere un ktm 125 2t (che personalmente mi fa impazzire)


con la nuova a2 non si può guidare, sfora il rapporto potenza/peso

io continuo a consigliare la FMX che è pure più bella icon_smile.gif
 
14871195
14871195 Inviato: 2 Mar 2014 12:29
 

Clemente_386 ha scritto:
con la nuova a2 non si può guidare, sfora il rapporto potenza/peso

io continuo a consigliare la FMX che è pure più bella icon_smile.gif


Non è per niente vero lo sai? Non so se confondi moto o cosa, ma la drz 400sm a 18 anni si può guidare!
 
14871204
14871204 Inviato: 2 Mar 2014 12:36
 

Forse il drz 400 versione valenti racing (più pompata e alleggerita) sfora il rapporto peso potenza, ma quello di serie sicuramente no 0509_up.gif
 
14871258
14871258 Inviato: 2 Mar 2014 13:45
 

Fedez94 ha scritto:
Forse il drz 400 versione valenti racing (più pompata e alleggerita) sfora il rapporto peso potenza, ma quello di serie sicuramente no 0509_up.gif


mi pare anche quello di serie... ma comunque l'FMX ha più coppia ed è molto più divertente in un misto icon_smile.gif
 
14871292
14871292 Inviato: 2 Mar 2014 14:34
 

Clemente_386 ha scritto:
mi pare anche quello di serie... ma comunque l'FMX ha più coppia ed è molto più divertente in un misto icon_smile.gif


Si per carità è divertente anche l'fmx, forse il drz sembra un po' più leggera e agile... Entrambe costano poco, consumano poco e sono divertenti per chi non ha tante pretese 0509_up.gif
 
14871298
14871298 Inviato: 2 Mar 2014 14:42
 

Si oddio sono moto che viaggiano e funzionano bene per carità non lo metto assolutamente in dubbio ma io sono uno che la moto si deve viaggiare per bene ma anche l'occhio secondo me vuole la sua parte. icon_wink.gif
 
14871323
14871323 Inviato: 2 Mar 2014 15:16
 

edoardobrambill ha scritto:
Si oddio sono moto che viaggiano e funzionano bene per carità non lo metto assolutamente in dubbio ma io sono uno che la moto si deve viaggiare per bene ma anche l'occhio secondo me vuole la sua parte. icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



non puoi certo dire sia brutta eh icon_smile.gif
 
14871357
14871357 Inviato: 2 Mar 2014 16:01
 

Clemente_386 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

non puoi certo dire sia brutta eh icon_smile.gif


Non sto dicendo affatto che sia brutta però a mio gusto personale preferisco l'estetica di un K icon_smile.gif
 
14871367
14871367 Inviato: 2 Mar 2014 16:10
 

Clemente_386 ha scritto:
Fedez94 ha scritto:
Forse il drz 400 versione valenti racing (più pompata e alleggerita) sfora il rapporto peso potenza, ma quello di serie sicuramente no 0509_up.gif


mi pare anche quello di serie... ma comunque l'FMX ha più coppia ed è molto più divertente in un misto icon_smile.gif


icon_arrow.gif Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013

Si può guidare senza problemi, sia il Valenti che il Suzuki normale... icon_wink.gif
A mio giudizio, a livello estetico, molto meglio DR-Z 400 SM... icon_wink.gif
 
14871382
14871382 Inviato: 2 Mar 2014 16:35
 

Ognuno ha i suoi gusti ragazzi 0509_up.gif e io sinceramente prenderei un Kamma o un TM 125
 
14871386
14871386 Inviato: 2 Mar 2014 16:39
 

The_Godfather ha scritto:
icon_arrow.gif Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013

Si può guidare senza problemi, sia il Valenti che il Suzuki normale... icon_wink.gif
A mio giudizio, a livello estetico, molto meglio DR-Z 400 SM... icon_wink.gif


il valenti ha un rapporto potenza/peso di 0,217 (7periodico) ergo supera i 0,2 previsti dalla legge, ergo non si può guidare icon_smile.gif
 
14871512
14871512 Inviato: 2 Mar 2014 19:16
 

Clemente_386 ha scritto:
The_Godfather ha scritto:
icon_arrow.gif Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013

Si può guidare senza problemi, sia il Valenti che il Suzuki normale... icon_wink.gif
A mio giudizio, a livello estetico, molto meglio DR-Z 400 SM... icon_wink.gif


il valenti ha un rapporto potenza/peso di 0,217 (7periodico) ergo supera i 0,2 previsti dalla legge, ergo non si può guidare icon_smile.gif


Per il Valenti hai ragione, ho verificato. Chiedo venia ero convinto che rientrasse, avevo un dato di kw sbagliato... icon_redface.gif
 
14871800
14871800 Inviato: 2 Mar 2014 23:28
 

Ragazzi grazie delle risposte comunque la causa di questo tropic è perché io volevo prendere un 125 racing a 18 anni (perché mi sembra un po' sprecato) e prenderci bene la mano con una moto che comunque immagini dai tante emozioni al posto che fare il grande salto da un 50 a un 600 ecc.. Mi sa che mi sto confondendo le idee sempre di più eusa_wall.gif
 
14872052
14872052 Inviato: 3 Mar 2014 9:22
 

edoardobrambill ha scritto:
Ragazzi grazie delle risposte comunque la causa di questo tropic è perché io volevo prendere un 125 racing a 18 anni (perché mi sembra un po' sprecato) e prenderci bene la mano con una moto che comunque immagini dai tante emozioni al posto che fare il grande salto da un 50 a un 600 ecc.. Mi sa che mi sto confondendo le idee sempre di più eusa_wall.gif


Un 125 2t racing, a livello puro prestazionale, più o meno si equivale ai vari Beta M4 e compagnia... icon_wink.gif
Con la differenza che quest'ultime sono più affidabili, più "docili" e richiedono molta meno manutenzione. Direi che per partire, piuttosto che un 125 dovresti puntare su una di queste moto. Senza contare il fatto che comunque puoi già prenderti la patente A2 e uscire in autostrada e superstrada, cosa che con il 125 non puoi assolutamente fare, il che non è poco... icon_wink.gif
 
14872237
14872237 Inviato: 3 Mar 2014 11:44
 

guarda parlassi di un 450 racing potrei anche capirti... ma io preferirei di andare di DRZ/FMX che sono comunque abbastanza ''tranquilli'' ma che comunque sono moto più ''serie'' che ti soddisfano anche in un viaggetto fuori porta... hanno manutenzione irrisoria e sono perfetti se non vai in pista icon_wink.gif il 2t racing a 18 lo vedo un controsenso..lo terresti qualche mese e saresti stufo sapendo che potresti guidare ''di meglio''

io ti consiglio o FMX o DRZ (l'fmx ti stanca meno perchè per merito della maggiore cubatura ha quasi il doppio della coppia, e nei passi un po di coppia sempre utile)

poi dai, consumano di meno, il passeggero lo porti più tranquillamente, hanno un bellissimo sound ecc ecc...avendo 18 anni il 125 non lo prenderei
 
14872394
14872394 Inviato: 3 Mar 2014 13:25
 
 
14872691
14872691 Inviato: 3 Mar 2014 16:36
 

Clemente_386 ha scritto:
guarda parlassi di un 450 racing potrei anche capirti... ma io preferirei di andare di DRZ/FMX che sono comunque abbastanza ''tranquilli'' ma che comunque sono moto più ''serie'' che ti soddisfano anche in un viaggetto fuori porta... hanno manutenzione irrisoria e sono perfetti se non vai in pista icon_wink.gif il 2t racing a 18 lo vedo un controsenso..lo terresti qualche mese e saresti stufo sapendo che potresti guidare ''di meglio''

io ti consiglio o FMX o DRZ (l'fmx ti stanca meno perchè per merito della maggiore cubatura ha quasi il doppio della coppia, e nei passi un po di coppia sempre utile)

poi dai, consumano di meno, il passeggero lo porti più tranquillamente, hanno un bellissimo sound ecc ecc...avendo 18 anni il 125 non lo prenderei


Quanti km sopporta il motore dell'FMX icon_question.gif Un esemplare con quasi 30000 km quanti altri ne potrà fare prima di metter mano pesantemente al motore icon_question.gif
 
14872996
14872996 Inviato: 3 Mar 2014 19:52
 

The_Godfather ha scritto:
Quanti km sopporta il motore dell'FMX icon_question.gif Un esemplare con quasi 30000 km quanti altri ne potrà fare prima di metter mano pesantemente al motore icon_question.gif


fai conto che è lo stesso motore di dominator ed XR...quindi puoi stare tranquillo che ne farà pure altri 70mila icon_smile.gif
 
14874410
14874410 Inviato: 4 Mar 2014 18:40
 

Ma invece un ktm 250 2t ? Che ne dite come moto magari mi ammazzerò ma su di me ha un fascino eh non so spiegare me la sposerei potessi icon_twisted.gif
 
14874538
14874538 Inviato: 4 Mar 2014 20:00
 

edoardobrambill ha scritto:
Ma invece un ktm 250 2t ? Che ne dite come moto magari mi ammazzerò ma su di me ha un fascino eh non so spiegare me la sposerei potessi icon_twisted.gif


ttanta manutenzione ma tante soddisfazioni icon_twisted.gif
 
14874579
14874579 Inviato: 4 Mar 2014 20:27
 

Ma manutenzione del tipo cambiare pistone ecc cose che potrei fare io senza andare da un meccanico? eusa_think.gif
 
14874582
14874582 Inviato: 4 Mar 2014 20:29
 

edoardobrambill ha scritto:
Ma manutenzione del tipo cambiare pistone ecc cose che potrei fare io senza andare da un meccanico? eusa_think.gif


potresti si, ma devi avere un minimo di manualità icon_wink.gif
 
14874611
14874611 Inviato: 4 Mar 2014 20:50
 

È un ultima domanda ma il valenti sm 450 x è un motore tirato o più da utilizzo quotidiano?
 
14874781
14874781 Inviato: 4 Mar 2014 22:56
 

edoardobrambill ha scritto:
È un ultima domanda ma il valenti sm 450 x è un motore tirato o più da utilizzo quotidiano?


Rimane comunque un motore tirato, ma leggermente addolcito per non avere un manutenzione esagerata... Non credere però che, ad esempio, abbia la stessa manutenzione del drz eusa_naughty.gif
 
14875678
14875678 Inviato: 5 Mar 2014 16:22
 

Scusate se continuo con la domande ahaha comunque stavo leggendo che il 250 4t della ktm è un motore ultra pompato con un sacco di manutenzione ma anche se non lo tiro al massimo e lo utilizzo in maniera tramquilla i tempi di manutenzione si dovrebbe allungare un po' no? eusa_think.gif ( per esempio leggevo che si cambiava un pistone dopo 70 ore di utilizzo ma alcuni dicevano che si poteva fare anche dopo 200 è vero?) icon_smile.gif
 
14875798
14875798 Inviato: 5 Mar 2014 17:33
 

Su strada invece che 70 lo cambi a 50... Ed é un polmone assurdo quel motore..
 
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