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Patente A2 ktm duke 390 o 690 depotenziato?
14868404
14868404 Inviato: 27 Feb 2014 19:00
Oggetto: Patente A2 ktm duke 390 o 690 depotenziato?
 

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e da inesperto ho un grosso bisogno del vostro aiuto.
A 14 anni ho avuto un booster e poi a 18 anni sono passato alla macchina, ora ho 21 anni e sono intenzionato a comprare una moto e fare la patente A2.
La mia indecisone si ferma sul KTM Duke 390 che non necessita di depotenziamento e sul KTM Duke 690 che invece necessita di essere depotenziato a 35kv di potenza. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ho provato a usare il tasto cerca ma non ho trovato ciò che cercavo.
La mia domanda è cercare di capire se il 390 è meglio non dovendolo potenziare magari si può sfruttare meglio del 690 e rivelarsi più scattante eccetera vi prego aiutatemiii icon_lol.gif icon_lol.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14868432
14868432 Inviato: 27 Feb 2014 19:26
 

Veramente, anche il 390 necessita di depotenziamento (a 30 kW) perché sfora il limite sul rapporto potenza/peso...
duke 390 , UFFICIALE da depotenziare per guida con A2

In ogni caso il depotenziamento su una moto attuale non è nulla di tragico: facendo tutto tramite mappatura riescono a fare moto depo con grossomodo le stesse curve d'erogazione della versione fp, solo con valori più bassi. Detto terra terra, la potenza viene erogata allo stesso modo, semplicemente ce n'è di meno.

Quindi, scegli quella che ti piace di più, o che rientra maggiormente nel tuo budget. doppio_lamp.gif
 
14868446
14868446 Inviato: 27 Feb 2014 19:34
 

TommyTheBiker ha scritto:
Veramente, anche il 390 necessita di depotenziamento (a 30 kW) perché sfora il limite sul rapporto potenza/peso...
duke 390 , UFFICIALE da depotenziare per guida con A2

In ogni caso il depotenziamento su una moto attuale non è nulla di tragico: facendo tutto tramite mappatura riescono a fare moto depo con grossomodo le stesse curve d'erogazione della versione fp, solo con valori più bassi. Detto terra terra, la potenza viene erogata allo stesso modo, semplicemente ce n'è di meno.

Quindi, scegli quella che ti piace di più, o che rientra maggiormente nel tuo budget. doppio_lamp.gif




Ciao grazie delle info ma a sto punto forse è meglio il 690 che allora lo depotenzio a 35kW e non a 30kW come il 390 0509_doppio_ok.gif
 
14868457
14868457 Inviato: 27 Feb 2014 19:42
 

Quello è secondario. Innanzitutto 5 kW si sentono ma non sono certo una differenza abissale, e poi devi anche considerare che il 690 pesa quasi 11 kili in più del 390...

Più che altro, il 690 una volta ottenuta la A2 lo puoi ripotenziare ottenendo una moto con prestazioni assai migliori, mentre col 390 la differenza tra depo e ripo non è poi granché.

Devi però anche considerare che il 690 ti costa di più di assicurazione, per via della cilindrata maggiore (ok, non è l'unico parametro che si considera, però incide)... fatti qualche preventivo prima! icon_wink.gif
 
14868459
14868459 Inviato: 27 Feb 2014 19:45
 

TommyTheBiker ha scritto:
Quello è secondario. Innanzitutto 5 kW si sentono ma non sono certo una differenza abissale, e poi devi anche considerare che il 690 pesa quasi 11 kili in più del 390...

Più che altro, il 690 una volta ottenuta la A2 lo puoi ripotenziare ottenendo una moto con prestazioni assai migliori, mentre col 390 la differenza tra depo e ripo non è poi granché.

Devi però anche considerare che il 690 ti costa di più di assicurazione, per via della cilindrata maggiore (ok, non è l'unico parametro che si considera, però incide)... fatti qualche preventivo prima! icon_wink.gif

Grazie mille dell'aiuto 0510_saluto.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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