Ciao!!!
Conoscendo personalmente il buon Vasco, detto Archimede, sarei per consigliarti il suo deflettore, giusto poco tempo fa ci siamo incontrati qui in Romagna per una bikerfest mangereccia, e nell'occasione mi ha spiegato quali materiali ha usato per la sua costruzione, compreso quello del "vetro" che è un resina molto resistente, tanto che non ha trovato il sistema per sagomarla, quindi si adatta automaticamente alla curvatura del parabrezza quando stringi i due morsetti.
Per la sua costruzione home made, non vedrei dei problemi particolari, per il materiale penso che una ferramenta ben organizzata possa avere tutto il necessario, altrimenti... si ricicla o inventa!!!
Anch'io mi diletto nella costruzioni di accessori "strani", ed ultimamente con il perpex recuperato da un banco frigo da negozio ho realizzato questo, per la mia Moto Guzzi, con tanto di aquilette ricavate dal pieno
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Qualche anno fa invece, era toccato alla rt 1100, alettone paramani
immagini visibili ai soli utenti registrati
Passato poi con opportune modifiche migliorative alla rt 1150
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
L'unico problema, è il trattamento finale dell'alluminio, ossia una volta finita la lavorazione, o si carteggia tutto molto ma molto bene fino alla grana 1200 e poi si lucida, oppure se decidi di verniciate prima va data una mano di apposito primer su fondo debitamente preparato, al limite se conosci qualche ditta che lavora l'alluminio, si può anodizzare.
Per esperienza, ho visto che l'alluminio se lucidato bene, tiene molto bene, una passata ogni tanto di Sidol ed è sempre come nuovo.
Il perpex, si sagoma bene, per le curvature basta un phon da sverniciare, poi i bordi una volta sgrossati e rifiniti con carte abrasive almeno fino alla 1200, si lucidano con la pasta per carrozzeria e vengono molto bene, i pezzi che ho realizzato li ho rilucidati completamente sui lati e bordi, ci vuole un po' di olio di gomito ma si fa, il muKKista non teme nulla
Se può interessarti, avevo fatto anche altre modifiche alla muKKa, magari fammi sapere che ti dico, poi vedi se possono servirti o meno.
Ciao, Vittorio