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[Gsx-r 750 K6/7] ci sta il 190 dietro? [misura pneumatico]
14865713
14865713 Inviato: 25 Feb 2014 21:50
Oggetto: [Gsx-r 750 K6/7] ci sta il 190 dietro? [misura pneumatico]
 

Ciao ragaz,
ho una dubbio perchè vorrei mettere su una coppia di cerchi originali del 750 k6 k7 una gomma da 190 per girare in pista per due motivi: 1- un amico me ne potrebbe procurare dei treni usati poco in questa misura al posteriore da chi fa gare 2- a volte anche comprandole nuove si possono trovare offerte migliori sul 190 perchè ormai è la misura più diffusa da pista. Quindi qualcuno di voi ci ha già provato a mettere il 190 sul cerchio originale? Come si trovava? IO ho solo l'esperienza di quando un gommista per sbaglio mi aveva messo un 180 sul cerchio della mia sv che monta il 160, starci ci stava, era solo diventata un po' più gnucca nei cambi di direzione, però sul 750 visti i cv in più del 600 potrebbe anche non essere male avere più spalla.... eusa_think.gif
Grazie a tutti e forza che la stagione sta per iniziare!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14865755
14865755 Inviato: 25 Feb 2014 22:21
 

non so dirti se ci sta o meno.... ma nel caso monti una 190, prendila con spalla 55 oppure 60... non montare un spalla 50(le piu' diffuse) se no nn la guidi piu'. 0509_up.gif
 
14865798
14865798 Inviato: 25 Feb 2014 22:53
 

Non so neanche io se ci stia o meno,ma se monti il 190/50 sicuramente perdi in agilità e se vuoi andare in pista non ti conviene a meno che non stravolgi l'assetto,ma devi alzarla dietro e sfilare le forcelle e magari togliere un po'di freno in compressione,ma alla fine ti conviene lasciare la 180/55.
 
14866266
14866266 Inviato: 26 Feb 2014 11:37
 

Non so esattamente la misura del cerchio posteriore ma, montando un 180 di serie, credo sia da 5,5". In questo caso una 190 starebbe "stretta" e alla massima inclinazione avresti addirittura meno superficie di appoggio che con una 180/55.
Come esperienza personale posso dirti che sulla ducati 999 montavo un cerchio (originale) da 5,5" ma avevo omologato il 190/50...anche un principiante come me in pista aveva notato un netto miglioramento con il 180/55!

P.s. una prova interessante in pista potrebbe essere il 180/60

doppio_lamp.gif
 
14866469
14866469 Inviato: 26 Feb 2014 14:16
 

Ho il 750 k8 solopista, cerchio originale da 5,5 ed alterno spesso la 180 e la 190 Pirelli e Metzeler...vanno bene uguali! Ovvio che un pò più di inerzia il 190 lo da'... ma ripaga con più appoggio nei curvoni veloci! icon_asd.gif
Non c'è bisogno di toccare nulla!
Non ho ancora provato il 180/60.....perchè ci sono meno offerte.....ma magari sarebbe la quadratura del cerchio! icon_wink.gif
 
14866781
14866781 Inviato: 26 Feb 2014 17:16
 

jmmys ha scritto:
Ho il 750 k8 solopista, cerchio originale da 5,5 ed alterno spesso la 180 e la 190 Pirelli e Metzeler...vanno bene uguali! Ovvio che un pò più di inerzia il 190 lo da'... ma ripaga con più appoggio nei curvoni veloci! icon_asd.gif
Non c'è bisogno di toccare nulla!
Non ho ancora provato il 180/60.....perchè ci sono meno offerte.....ma magari sarebbe la quadratura del cerchio! icon_wink.gif


Grazie a tutti delle risposte interessanti ragazzi! 0509_doppio_ok.gif
Ma tu Jmmys usi il 190 \50 o 55? Comunque da quanto avevo già sentito molto probabilmente la misura ad hoc è il 180 /60 ,ma purtroppo esseno una misura prettamente "racing" se ne trovano poche in offerta, forse adesso che comincia a montarla i serie qualche moto tipo panigale 899 e F3 800 (mi pare) andrà meglio! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
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