Ducat_ALE ha scritto:
Io ho acquistato una s2r 800 e fatta depotenziare, dopo l'acquisto, dal negozio Ducati delle mie parti.
La s2r è depotenziabile, in quanto ha meno di 70kw a piena potenza.
Per i tempi di attesa del depotenziamento, varia da regione a regione, e anche a seconda del periodo.
Io ho voluto fare l'operazione a gennaio, sapendo che in inverno sono molto più veloci in motorizzazione, per via della minor affluenza delle 2 ruote nella brutta stagione.
Fra richiesta del nullaosta in Ducati, montaggio dei componenti per depotenziare, ricollaudo in motorizzazione, rilascio del nuovo libretto da quest'ultima, ho aspettato circa 60 giorni. Che d'inverno passano subito
Spesa: 300€
Quindi il mio consiglio è, se vuoi un monster, prendi l's2r 800, a mio parere il più bello, fra quelli che puoi guidare con la A2.
Se ti piace il modello nuovo, prendi il 796. Anche quello è depotenziabile.
Evita i 620, 695, e 696 perchè a mio parere sono fermi come cancelli (già l's2r 800 mi pare fin troppo tranquillo)
Il 696 ha 80 cv rispetto ai 77 dell'S2r, e pesa 12 chili in meno, non capisco come possa essere un cancello rispetto all'S2r.