Leggi il Topic


Mi date consigli su modelli di moto 450 enduro NON RACING?
14865411
14865411 Inviato: 25 Feb 2014 19:27
Oggetto: Mi date consigli su modelli di moto 450 enduro NON RACING?
 

mi date un consiglio su modelli di moto 450 enduro NON RACING?? tipo hm cre x 450 ?
 
14865541
14865541 Inviato: 25 Feb 2014 20:36
 

so che esiste la kawasaki klx 450 r che non è racing (anche se abbastanza vicina dalle specifiche)
 
14865635
14865635 Inviato: 25 Feb 2014 21:15
 

Se lo chiedi qui in forum aprilia, RXV 4.5 0509_up.gif
 
14868198
14868198 Inviato: 27 Feb 2014 16:38
 

di quella cilindrata non ne trovi....le 450 sono nate appositamente per correre in quella categoria
 
14868213
14868213 Inviato: 27 Feb 2014 16:52
 

tikkio ha scritto:
Se lo chiedi qui in forum aprilia, RXV 4.5 0509_up.gif

solo perché avendo due cilindri "duplica" il tempo di manutenzione non vuol dire che non lo è.... si i tagliandi sono al doppio dei KM ma poi devi moltiplicare tutto per due eusa_wall.gif

comunque per medie non racing c'è il DRZ400, XR650, KTM LC4 serie 2000/2007, BMW X challenge 650, HSQ terra 650, yamaha TT600/XT660 R... sennò in produzione si scende sui 200/250cc con fantic caballero 200 4T (minarelli 4T 125 maggiorato a 180cc, resta molto affidabile), honda CRF250 L (non va un tubo), Kawasaki 250 KL non ricordo cosa, ma la trovi sul sito... di 450 cc o 500 cc racing non c'è nulla...
 
14868321
14868321 Inviato: 27 Feb 2014 18:10
 

fctz170 ha scritto:
solo perché avendo due cilindri "duplica" il tempo di manutenzione non vuol dire che non lo è.... si i tagliandi sono al doppio dei KM ma poi devi moltiplicare tutto per due eusa_wall.gif

comunque per medie non racing c'è il DRZ400, XR650, KTM LC4 serie 2000/2007, BMW X challenge 650, HSQ terra 650, yamaha TT600/XT660 R... sennò in produzione si scende sui 200/250cc con fantic caballero 200 4T (minarelli 4T 125 maggiorato a 180cc, resta molto affidabile), honda CRF250 L (non va un tubo), Kawasaki 250 KL non ricordo cosa, ma la trovi sul sito... di 450 cc o 500 cc racing non c'è nulla...


Beh non l'ho consigliato per i tagliandi, oltretutto non è vero. I tagliandi Aprilia sono nella norma come costo (non so a quanto ce l'ha, la mia ogni 20 mila, il che significa che dovrebbe costare 2/3/4 volte gli altri tagliandi? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ). Lo dicevo dato il luogo del topic e per il fatto che non è esattamente una racing, anche perché bicilindrico. La versione racing c'è ed è un'altra.
 
14868362
14868362 Inviato: 27 Feb 2014 18:35
 

domanda...
WR 400 o 450 è considerata racing?
doppio_lamp.gif
 
14868390
14868390 Inviato: 27 Feb 2014 18:54
 

tikkio ha scritto:
Beh non l'ho consigliato per i tagliandi, oltretutto non è vero. I tagliandi Aprilia sono nella norma come costo (non so a quanto ce l'ha, la mia ogni 20 mila, il che significa che dovrebbe costare 2/3/4 volte gli altri tagliandi? icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ). Lo dicevo dato il luogo del topic e per il fatto che non è esattamente una racing, anche perché bicilindrico. La versione racing c'è ed è un'altra.

l'RXV è una racing in tutto e per tutto tagliandi serratissimi e anche molto costosi(è comlicata e poco accessibile) inoltre è una moto con problemi all'impianto elettrico (normale sulle aprilia pre '09-10 e alle bronzine(le prime sopratutto,le ultime solo se non si fa la sua manutenzione come si deve)
un mio ex datore di lavoro lavorava in aprilia nel team moto-rally propio con l'RXV ha sempre detto che era una moto bellissima da guidare ma come affidabilità lasciava a desiderare (almeno le prime)
spero che le ultime le abbiano aggiornate imparando dagli errori
Ale20 si il wr è una racing icon_wink.gif
di 450 non racing esistono solo il KLX450 (che comunque ha moltissimi punti in comune con la racing se non il 99%)
altrimenti di cilindrate ridotte ci sono le versioni X delle honda Redmoto però credo che si equivalga al discorso fatto sopra per il KLX
le uniche sono le vecchie ma ancora valide suzuki dr 400 o le XR400,che sono dei muli indistruttibili.
 
14869057
14869057 Inviato: 28 Feb 2014 10:23
 

Ciao Mr Braga...
credo di essermi espresso male... eusa_think.gif
nel senso..
chiedevo a lui se considerava il WR 400-450 racing.. perchè in effetti quasi tutte le moto di questa cilindrata e categoria nascono abbastanza spinte... ma il WR è più "addomesticata" magari rispetto a KTM o Beta. icon_wink.gif
Volevo capire quale era la sua idea di racing e di non racing 0509_up.gif
 
14869317
14869317 Inviato: 28 Feb 2014 13:06
 

"Racing" è l'equivalente di "moto spinta" e di conseguenza "con manutenzione regolare".

fctz170 ha dato una risposta esaustiva.

Il CRE 450X scritto all'inizio del topic è una racing.

Il KLX 450R è una enduro racing.. al posto di vederla marchiata KL quella è direttamente Kawasaki.
L'aprilia RXV è bicilindrica, costa di più nella manutenzione e oltretutto sono anche abbastanza sfortunate.
Dire "racing" o "non racing" in base al numero di cilindri è una cosa ridicola. l'RXV è l'enduro racing di casa aprilia (il modello mono non c'è... il modello di punta è quello).

Il WR 400/450 è una racing a tutti gli effetti. Diciamo che son moto fatte bene e i rischi di spaccare sono minori delle altre case.. ma ha comunque bisogno di una manutenzione regolare come le altre
 
14870102
14870102 Inviato: 1 Mar 2014 0:41
 

La KLX450 non è una moto "racing" ma una buona dual purpose. La Kawasaki non produce enduro racing ma l'importatore italiano KL modifica (fari, ruota posteriore, scarico, trasmissione) la KX450F facendo nascere la KXE450F. L'Aprilia RXV 4.5 è racing!
Riepilogando, le dual (non racing) sotto i 600cc sono le sopracitate KLX450, DRZ400 e XR400. Ci sono poi delle versioni racing più tranquille, in genere 400cc che si differenziano dalle sorelle 450 solo per il cilindro come nel caso della Husaberg FE390.
La Yamaha WR450F è racing (tra le racing quella forse più robusta), rumors parlano di una prossima WR450R che sarà la versione dual attualmente disponibile solo 250cc.
 
14870586
14870586 Inviato: 1 Mar 2014 16:27
 

Una "dual porpose"? E' classificata dalla casa come "vera enduro da competizione, potenza da MX ma con avviamento elettrico" ha un motore con stesso alesaggio e corsa del KX. Il rapporto di compressione sta per 12.5:1 contro i 12.0:1
Ha un telaio che te lo dice lui stesso "son da corsa". Forse la mascherina non è troppo etero? Boh..
 
14871276
14871276 Inviato: 2 Mar 2014 14:09
 

le dual KLX che ricordo sono le vecchie KLX250,300 e 650

quella attuale è una racing...al pari della KXE allestita da KL

ps anche le 400 4T sono moto "racing" se si prende ad es la Husaberg FE390 (fuori produzione) o la Beta 400 o la KTM.
 
14873361
14873361 Inviato: 3 Mar 2014 23:49
 

Si infatti ho detto che le 400 sono comunque racing. Per quanto riguarda la KLX chiedo allora scusa, sono rimasto ai vecchi nomi, quando le KLX erano dual. Comunque il mondiale non lo fa... Non lo fa la Kawasaki in generale.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©