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scelta monster 1100/s o evo...budget 6/7000€
14853250
14853250 Inviato: 17 Feb 2014 9:22
Oggetto: scelta monster 1100/s o evo...budget 6/7000€
 

Ciao a tutti come nel mio Topic di presentazione dopo qualche anno a piedi sembra che si possa tornare in moto e dopo tante mille stradali vorrei sapere quale monster pro e contro possa scegliere

Ciao e grazie
 
14853406
14853406 Inviato: 17 Feb 2014 11:04
 

Io penso che con quella cifra o anche meno puoi trovare pure una S4R.
 
14853535
14853535 Inviato: 17 Feb 2014 12:46
 

Dici che è meglio sia estetica e altro l's4r? A cosa bisogna prestare attenzione e quanti km al max? Grazie
 
14853659
14853659 Inviato: 17 Feb 2014 14:21
 

Beh,le ultime 1100 e 1100 EVO sono decisamente ben curate,ma le prestazioni non sono eccezionali anche se ce n'è abbastanza per divertirsi anche in pista,però a dispetto della cubatura over size,hanno un motore un po'scorbutico con un range di utilizzo abbastanza limitato ed è necessario usare il cambio più di quanto si penserebbe su una 1100.
La S4R è la punta di diamante della vecchia serie,con prestazioni e ciclistica da vera sportiva.
Il chilometraggio non è importantissimo,ma più che altro bisogna avere la conferma che la manutenzione sia stata fatta a regola d'arte e da mani esperte e non dal primo pseudomeccanico che si presenta,quindi la prima cosa è che tutti i tagliandi siano dimostrabili e poi se se ne trova una con pochi chilometri tanto meglio,così non ci saranno sospensioni spompe da revisionare,dischi da cambiare,trasmissione finale da sostituire...
I tagliandoni ogni 20000Km costano cari,quindi se la moto è in procinto di doverlo fare è bene tirare sul prezzo e farsi fare un preventivo dall'officina autorizzata o concessionario più vicino o più di fiducia.

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Te ne ho postate un po',ma ce ne sono tante altre.L'ultima come prezzo è la migliore perchè onestamente una moto con 10 anni non vale 5000€,però tenendo in considerazione il basso chilometraggio...Io comunque chiederei sempre se e quando sono state cambiate le cinghie perchè onestamente anche se hanno pochi chilometri,ma con 10 anni le farei cambiare comunque.

Se poi vogliamo esagerare c'è anche la RS impreziosita da sospensioni Ohlins ed impianto frenante da race replica.

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Come vedi le richieste non seguono una logica di mercato,ma ognuno chiede un po'quello che gli pare,comunque con il tuo budget puoi tranquillamente trovare anche una RS in ottimo stato.
Logicamente R ed RS sono moto piuttosto diverse dalla 1100 e dalla 1100EVO,nel senso che sono dei Monster molto più radicali derivando direttamente dalle super sportive di punta,però se vieni da super sportive,potrebbero essere delle alternative un po'meno scomode delle sportive coi semimanubri.Non sono moto comode adatte per il turismo,ma sono l'ideale per la sparata del week-end e sempre che resisti a lungo alla spinta dell'aria,una moto del genere ti consente di vedere i 240 reali,mentre la 1100 non va oltre i 210.Questi son solo numeri che in strada non dovrebbero aver senso,ma si sà che a volte capita icon_asd.gif ...
 
14853716
14853716 Inviato: 17 Feb 2014 15:01
 

Ti ringrazio veramente di cuore...spero quando sarà disdegnare bene con il cuore ma anche con la testa ...non ho mai guidato bicilindrico però mi attira molto l'idea del monster ammesso e non concesso che l'aver guidato supersportive mille non fa di me un esperto spero di trovare quella giusta..e il monster come cattiveria e carattere penso mi rispecchi molto
 
14881420
14881420 Inviato: 10 Mar 2014 8:35
 

Rispetto a quello che ti hanno già detto vorrei aggiungere un paio di cose. Di monster come hai visto ne esistono parecchie versioni. I motori sono sostanzialmente di due tipologie, quelli 2 valvole e quelli 4 valvole (presenti sull's4r-rs).
I motori 4 valvole sono stati derivati prima dal 996, poi dal 999. Sono motori abbastanza delicati che scaldano molto, però hanno il vantaggio di avere un'erogazione più fluida, lineare e scalciare meno ai bassi. Inoltre i costi di manutenzione non sono proprio economici.
Se posso darti un consiglio, se cerchi un monster s4r cerca direttamente quelli immatricolati dl 2007 in poi. Sono l'ultima serie prodotta e si distinguono per avere le pinze radiali.
Se cerchi invece un monster più evoluto, più leggero e facile ti consiglio il 1100 evo, ha l'abs e il traction control. I costi di tagliando sono inferiori, ha meno tiro ma una gran coppia ai bassi.
 
14881671
14881671 Inviato: 10 Mar 2014 11:29
 

Che ne dite di questa... Link a pagina di Subito.it

Io domani vado a vederla...dice che le cinghie sono nel tagliando da fare e vedere se farlo o meno prima della consegna

Che dite?
 
14881860
14881860 Inviato: 10 Mar 2014 13:32
 

Bella, ce l ho avuta anch io.....gran moto.....e va parecchio anche....broglia ti ha detto tutto......
Le cinghie bisogna vedere quando sono state cambiate.....considera che costicchiano quelle dell s4r......ma se te le mette nel tagliando preconsegna meglio.....20000 ha un tagliando da fare.....e ci sono anche le cinghie...certo che saranno da cambiare......e informati del bollo visto che ha detto che è scaduto a gennaio.....
A 20000 c è un tagliando pesante da fare..cinghie oli vari e anche gioco valvole va fatto.....
Guardala bene.....che non ci sia anche la trasmissione a quei km da fare......
 
14881875
14881875 Inviato: 10 Mar 2014 13:45
 

Il costo del tagliando quando può essere e domani quando vado a vedere che dirgli io penso di chiedergli che come detto il tagliando sia fatto prima della consegna....quanto mi potrebbero chiedere in più..?
 
14881951
14881951 Inviato: 10 Mar 2014 14:32
 

El_Loco74 ha scritto:
Il costo del tagliando quando può essere e domani quando vado a vedere che dirgli io penso di chiedergli che come detto il tagliando sia fatto prima della consegna....quanto mi potrebbero chiedere in più..?


I tagliandi Ducati si fanno a cadenza annuale, inoltre ogni 10.000 km si cambiano i filtri e ai 20.000 si cambiano le cinghie più si fa la registrazione del gioco di valvole. C'è da dire che le cinghie in gomma vanno cambiate comunque indipendentemente dall'usura ogni 3-4 anni massimo va di conseguenza che il tagliando dei 20.000 si deve fare comunque ogni 3-4 anni, anche se percorri 100 km l'anno.
E' comunque importantissimo che a fare queste operazioni siano meccanici specializzati Ducati.
Il tagliando dei 20.000 se ben fatto costa oltre 500€.
 
14882152
14882152 Inviato: 10 Mar 2014 16:42
 

Ok ti ringrazio io proporrei come ho fatto loro di fermare la moto con 500/600€ poi in seguito il saldo e la moto consegnata tagliandata con le cinghie nuove...loro mi hanno anche detto che le gomme sono all'80% moto messa solo in moto con batteria nuova adesso e fatto solo ogni tot mini giro per muoverla....mi preoccupavo per le gomme ovalizzate ma così a come hanno detto non ci dovrebbero essere problemi.
 
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