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aiuto scelta 125 ( tm, kl, fantic)
14852900
14852900 Inviato: 16 Feb 2014 21:36
Oggetto: aiuto scelta 125 ( tm, kl, fantic)
 

Ciao a tutti, dico subito che nonostante abbia 16 anni, ho già una bella esperienza con le moto, ora giro con un beta con replica, giannelli ecc...ma veniamo al sodo:come 125 pensavo ad una racing, perchè voglio andare forte, ma ero indeciso...ogni tanto ho provato una kl con scarico spes e devo dire che dal mio punto di vista, va forte, ha una bella spinta anche ai bassi ma anche agli altri fa paura. Ho visto e sentito parlare ovviamente del tm, potente agli altri e ben equipaggiata...ma a manutenzione non so se sarebbe giusta (ci vado a scuola in motore, giro il sabato e alla domenica e d estate non sono mai fermo) e ultima ma non meno importante, anche se poco diffusa, la fantic motard 125 2t: è una buona moto? Come sta a manutenzione? Vedo monta scarico big one rancing e keihin 38! Ho provato ad usare cerca ma è un gran casino! Vorrei una moto che vada forte, che superi parlando di velocità almeno i 140/145, che abbia una manutenzione non esageratissima (sempre parlando di racing), e vorrei sapere quanto consumerebbero circa....secondo voi quale sarebbe la piu adatta a me?
 
14852925
14852925 Inviato: 16 Feb 2014 21:52
 

Per l'utilizzo che ne farai, una racing sarà la meno adatta, una racing non è una moto per andare a scuola tutti i giorni, se la usi così la distruggi, dei motori del genere vanno riscaldati per bene e una volta caldi devono essere tirati, i consumi saranno esagerati, non so quanto dista la tua scuola ma considera un consumo medio di 11-12 km/l, se proprio vuoi una moto abbastanza potente ma un po più affidabile e con consumi leggermente ridotti devi scegliere un 2 tempi street! Anche se la moto ideale per quel utilizzo sarebbe un 4t.
P.S. La prossima volta utilizza il tasto cerca perchè di discussioni simili c'è ne sono tantissime.
P.P.S. Hai fatto due discussioni identiche!!! eusa_wall.gif
 
14852928
14852928 Inviato: 16 Feb 2014 21:53
Oggetto: Re: aiuto scelta 125 ( tm, kl, fantic)
 

giobetatrack ha scritto:
Ciao a tutti, dico subito che nonostante abbia 16 anni, ho già una bella esperienza con le moto, ora giro con un beta con replica, giannelli ecc...ma veniamo al sodo:come 125 pensavo ad una racing, perchè voglio andare forte, ma ero indeciso...ogni tanto ho provato una kl con scarico spes e devo dire che dal mio punto di vista, va forte, ha una bella spinta anche ai bassi ma anche agli altri fa paura. Ho visto e sentito parlare ovviamente del tm, potente agli altri e ben equipaggiata...ma a manutenzione non so se sarebbe giusta (ci vado a scuola in motore, giro il sabato e alla domenica e d estate non sono mai fermo) e ultima ma non meno importante, anche se poco diffusa, la fantic motard 125 2t: è una buona moto? Come sta a manutenzione? Vedo monta scarico big one rancing e keihin 38! Ho provato ad usare cerca ma è un gran casino! Vorrei una moto che vada forte, che superi parlando di velocità almeno i 140/145, che abbia una manutenzione non esageratissima (sempre parlando di racing), e vorrei sapere quanto consumerebbero circa....secondo voi quale sarebbe la piu adatta a me?


Di sicuro non una racing,dici che vuoi una moto che non abbia molta manutenzione e quindi escludi il tm,il Fantic ne ha ancora di più e il kawa siamo lì col tm,consumano tutte dai 12 al litro andando ad un ritmo sostenuto sotto coppia fino a 7/8 correndo...poi che esperienze hai? Crossistiche o altro? Lamps 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
14852974
14852974 Inviato: 16 Feb 2014 22:20
 

La mia scuola dista un 10ina di km, le moto che uso le ho sempre lasciate caldare a dovere e un volta calde lo so già da solo che bisogna aprire! Nonintedenvo dire che sapevo non ci fosse manutenzione, ma chiedevo ogni quanti km circa trattando bene il motore bisogna rifare il pistone o il blocco!
 
14853351
14853351 Inviato: 17 Feb 2014 10:23
 

a sto punto ti consiglio di prendere l Aprilia RS 125cc 2T poca manutenzione se la moto è solo ripo e tu che vuoi arrivare a 140 l RS fa i 160-170 circa con il ripo. . .
 
14854479
14854479 Inviato: 17 Feb 2014 23:33
 

Only motarddddss
 
14854490
14854490 Inviato: 17 Feb 2014 23:40
Oggetto: Re: aiuto scelta 125 ( tm, kl, fantic)
 

giobetatrack ha scritto:
Ciao a tutti, dico subito che nonostante abbia 16 anni, ho già una bella esperienza con le moto, ora giro con un beta con replica, giannelli ecc...ma veniamo al sodo:come 125 pensavo ad una racing, perchè voglio andare forte, ma ero indeciso...ogni tanto ho provato una kl con scarico spes e devo dire che dal mio punto di vista, va forte, ha una bella spinta anche ai bassi ma anche agli altri fa paura. Ho visto e sentito parlare ovviamente del tm, potente agli altri e ben equipaggiata...ma a manutenzione non so se sarebbe giusta (ci vado a scuola in motore, giro il sabato e alla domenica e d estate non sono mai fermo) e ultima ma non meno importante, anche se poco diffusa, la fantic motard 125 2t: è una buona moto? Come sta a manutenzione? Vedo monta scarico big one rancing e keihin 38! Ho provato ad usare cerca ma è un gran casino! Vorrei una moto che vada forte, che superi parlando di velocità almeno i 140/145, che abbia una manutenzione non esageratissima (sempre parlando di racing), e vorrei sapere quanto consumerebbero circa....secondo voi quale sarebbe la piu adatta a me?
Che tipo di esperienza hai in moto? È importante saperlo per darti un consiglio.
 
14857116
14857116 Inviato: 19 Feb 2014 21:15
 

Sono sempre in giro in motore, spessissimo vado in pista col husky di mio zio o il k 250 kit motard....ho preparato assieme a mio fratello il mil beta con ela malossi, la sua vespa (prima 75, poj 110 e adesso 130), una serie di ciao, scooter tra cui zip, typhoon, nrgno runner 180 con elaborazione piu che altro s3mitrofeo o trofeo...lavoro sui motori da quando avevo 9 anni e ora ne ho 16
 
14857227
14857227 Inviato: 19 Feb 2014 22:17
 

giobetatrack ha scritto:
Sono sempre in giro in motore, spessissimo vado in pista col husky di mio zio o il k 250 kit motard....ho preparato assieme a mio fratello il mil beta con ela malossi, la sua vespa (prima 75, poj 110 e adesso 130), una serie di ciao, scooter tra cui zip, typhoon, nrgno runner 180 con elaborazione piu che altro s3mitrofeo o trofeo...lavoro sui motori da quando avevo 9 anni e ora ne ho 16
Non vorrei risultare irrispettoso ma l'esperienza in moto è un'altra cosa. Diciamo che per la manutenzione sei a cavallo e sai come si guida, ma l'esperienza si fa con gli anni, i km e i cv.
Comunque per l'utilizzo che ne faresti nessuna delle moto che hai citato è azzeccata quindi non saprei consigliarti oltre 0509_up.gif
 
14858222
14858222 Inviato: 20 Feb 2014 17:06
 

la tua ''esperienza'' secondo me va bene. Alla fine sono moto con una 30 di cv, non 60 , e USANDO LA TESTA si puo' imparare tranquillamente...visto che comunque la tua ora presumo avra' una 15ina di cv no? Coomunque te le sconsiglio anche io tutte per il tuo uso. Dici di andarci a scuola e di usarla sempre...io direi che é meglio una street (la 4t la escludo visto che vuoi potenza). Poi vabbé se vuoi prendila, ma la rovini oltre ad essere sprecata.
 
14858808
14858808 Inviato: 20 Feb 2014 21:55
 

La uso anche per la scuola, ma ho certe colline sopra casa mia fatte per piegare! Poi probabile la userò anche in pista ogni tanto
 
14880980
14880980 Inviato: 9 Mar 2014 20:09
 

Si ma ragazzi io lui lo capisco, come me ha la fissa del racing e penso che sia la giusta scelta, data la sua esperienza sui motori penso che se prendesse una street non rimarrebbe a lungo tale... per le la soluzione migliore è una racing, non serve modificarla, sei in regola e viaggia, poi penso che oltre al tragitto per andare a scuola un giro in cui la tiri se lo farà ogni tanto no?
 
14881068
14881068 Inviato: 9 Mar 2014 20:59
 

La soluzione migliore sarebbe il compromesso; una 125 a legge 'libera'. tipo husky, dt, rx ecc..
Hai 1 motore più robusto rispetto ai racing, meno spinto, ma comunque divertente. liberando 1 husky arrivi sopra ai 26 cv, con qualche accorgimento (carburazione, anticipo e valvola allo scarico) arrivi a circa 28-30 con 1 buona affidabilità, con 30 cv e 110 kg ce né da divertire icon_biggrin.gif
e poi senza spendere 1 follia in manutenzione
 
14881182
14881182 Inviato: 9 Mar 2014 22:15
 

Fran_Piston ha scritto:
La soluzione migliore sarebbe il compromesso; una 125 a legge 'libera'. tipo husky, dt, rx ecc..
Hai 1 motore più robusto rispetto ai racing, meno spinto, ma comunque divertente. liberando 1 husky arrivi sopra ai 26 cv, con qualche accorgimento (carburazione, anticipo e valvola allo scarico) arrivi a circa 28-30 con 1 buona affidabilità, con 30 cv e 110 kg ce né da divertire icon_biggrin.gif
e poi senza spendere 1 follia in manutenzione
Una street semplicemente ripotenziata e non elaborata non arriva a 26cv. Ne farà 23-24 se è messa bene. Con qualche modifica come quelle che hai elencato non si raggiungerebbero comunque i 30cv, per i quali servirebbe la componentistica di una racing. E 110kg sono pochini, aggiungine 10!
Comunque per mettere le mani su una street per tirar fuori tanti cv tanto vale prendere una racing magari usata di qualche anno fa.
 
14881199
14881199 Inviato: 9 Mar 2014 22:25
 

Il problema resta la manutenzione. Ovvio che 1 racing da più soddisfazione, ma essendo più spinto, dura meno e ogni 40 ore bisogna smontarlo per cambiare pezzi.. Io di mio ho solo il cross a cui serve quel tipo di manutenzione, e già il fatto di tenerla ferma qualche giorno per i pezzi, non mi piace. Infatti per strada ho 1 yama tt, e in 1 anno sono circa 3 ore in cui non posso usarlo, tempo per il tagliando e cambio gomme icon_biggrin.gif
 
14881232
14881232 Inviato: 9 Mar 2014 22:46
 

Fran_Piston ha scritto:
Il problema resta la manutenzione. Ovvio che 1 racing da più soddisfazione, ma essendo più spinto, dura meno e ogni 40 ore bisogna smontarlo per cambiare pezzi.. Io di mio ho solo il cross a cui serve quel tipo di manutenzione, e già il fatto di tenerla ferma qualche giorno per i pezzi, non mi piace. Infatti per strada ho 1 yama tt, e in 1 anno sono circa 3 ore in cui non posso usarlo, tempo per il tagliando e cambio gomme icon_biggrin.gif
Si non fosse per la manutenzione ci sarebbero solo racing icon_asd.gif però devi tenere conto che una street elaborata potrebbe avere la manutenzione delle racing e sarebbe comunque più delicata.
Per l'autore del topic: ti diverti anche con una street! I 125 sono già moto "vere" non ti annoi!
 
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