-Neo- ha scritto:
Ti ho accodato qua il post turi88, che mi sembra un po' più in linea col tuo dubbio amletico
Per quanto mi riguarda, l'unico consiglio che mi viene da dare in merito all'ipotesi di acquisto di una Ducati senza tagliandi/manutenzione certificata è...
immagini visibili ai soli utenti registrati
-Neo- ha scritto:
Quando si compra una Ducati sconsiglio di:
- affidarsi a rivenditori improbabili
- comprare moto senza manutenzione certificata in officine specializzate
- orientarsi su quelle a buon mercato
hai ragione, purtroppo mi sto rendendo conto che ce ne sono anche tanti di improbabili, anche in buona fede, per carità, ma che possono darti ben poche garanzie su quello che stai per comprare;
Purtroppo per il budget che ho a disposizione, mi sembra quasi che i mezzi a disposizione siano questi...
-Neo- ha scritto:
Per quanto riguarda invece il tema S2R 800 vs S4 916 renditi conto che si tratta di due moto solamente simili per forme e dimensioni, ma tra la motorizzazione desmodue e desmoquattro x cilindro, ci passa dal giorno alla notte come comportamento ed erogazione. Quindi valuta bene ed informati per capire meglio cosa stai cercando.
Guarda, l'ho provata ieri la S2R: devo dire che è immacolata e che il fratello della proprietaria (meccanico di auto, ma famiglia di ducatisti) è stato molto esaustivo nel descrivermi tutti i lavori fatti.
Purtroppo alla guida mi ha dato sensazioni ben diverse della S4, c'è poco da fare: l'S2R mi è sembrato leggermente più scorbutico ai bassi; ho fatto delle rotatorie con entrambi, ma mentre con l'S4 sono andato tranquillo, con l'S2R ho dovuto sfrizionare un po'.
Poi, devo dire, a livello di freni la differenza si sente eccome: sceso dal mezzo ho chiesto delucidazioni sullo stato dell'impianto, ma mi ha fatto vedere lui stesso dischi e pasticche ed effettivamente erano perfetti. La serie oro Brembo fa la differenza sull'S4!
-Neo- ha scritto:
In ultimo, te la butto lì perchè mi stai simpatico e ho preso a cuore la tua causa... ti sei informato sulla questione delle chiavi rosse/Code Card che affligge la prima serie di Monster? Ti conviene comprare una moto in cui siano entrambe presenti, o se tante le volte ti si dovesse flippare il cruscotto (e succede perchè i Monster prima serie non è che fossero proprio ben isolati dalle infiltrazioni d'acqua) rischi di dover buttare tutto il trittico con centralina e immobilizer per una spesa prossima ai 600€.
ti ringrazio, sono consapevole di essere petulante
Mi hai dato un'informazione importantissima che non avevo assolutamente considerato.
Dovrò chiedere!