Grazie mille a tutti per le risposte, intanto!
Cerco di rispondere un po' a tutti
kybor ha scritto:
Capisco l'amore per il marchio ma le ducati in genere sono moto abbastanza scomode come posizione in sella, anche un semplice e poco impegnativo monster 600 ha una posizione abbastanza caricata in avanti, quindi spalle e polsi ne risentono particolarmente.
Oltretutto (come tutti i bicilindrici) sono abbastanza nervosi come erogazione e viste le tue esigenze non posso che essere d'accordo con quanto scritto qui:
[...]
Una 749 richiede una certa impostazione di guida (come tutte le SS) che nell'uso casa-lavoro è più deleteria che utile (leggasi è molto scomoda) mentre una S4 direi che sia decisamente per chi è più smaliziato ed esperto nella guida.
Lo so che sarebbe impegnativo, ma come dicevo prima non credo di potermi permettere altri jolly almeno nei prossimi 10 anni, visto che sto pagando anche le rate dell'automobile...purtroppo ho avuto la "fortuna" di trovare lavoro solo un paio di anni fa, e mi sta toccando bruciare un po' le tappe per evitare di avere, chiamiamoli, rimorsi. Ecco perchè voglio andare di Ducati, nonostante una z750 o un suzukino non mi dispiacerebbero comunque, ma al cuor non si comanda...
Il monster l'ho sempre un po' snobbato, diciamo: sono 1.80m di altezza (e gambe lunghe) per 85kg abbondanti; non un mostro, ma sui monster dove sono salito mi sono sempre sentito un po' "fuori"... certo, vista la s4 la bava alla bocca è comunque venuta, visto che un altro dei motivi per cui le monster di piccola taglia le ho sempre un po' lasciate da parte è la paura che dopo poco mi stufino.
Curiosità: la s4 è più grande della 600 o è solo una mia impressione?
-Neo- ha scritto:
Se ci tieni che sia una Ducati, ti consiglio il Multistrada 620 2005-2006 disegnato da Terblanche... che riprende la linea del 749-999.
E' comoda, ha quotazioni non troppo elevate, consuma poco e ha potenza adeguata ad un neofita, è desmodue raffreddato ad aria (quindi il più economico dei motori Ducati a livello di manutenzione nonché forse il più affidabile e longevo) ed infine il suo design non è stato apprezzato e dunque risulta poco rubata.
immagini visibili ai soli utenti registrati
ecco, lei è in assoluto quella che ripudio di più, dopo la ST .
Lobotomy ha scritto:
Buongiorno.... e tra un po buon anno...
io proprio per un anti Terblanche andrei decisamente sul monster... l'S4 a me fà tutt'ora sbavare!!!
Certo, non è un salotto, ma sicuramente più comoda del 749 (che a mio avviso esteticamente ha poco di ducati).
Poi, se dobbiamo parlare di concetti, sono perfettamente daccordo con -Neo-!!!
Personalmente mi è piaciuta la penna di terblanche, ma solo sulla 479/999 e capisco che è uno di quelli che o si ama o si odia.
Insomma è un gran casino! Secondo voi dovrei togliermele dalla testa entrambe