ciccio22711 ha scritto:
ho provato a vedere come arriva la scintilla poggiando la candela sulla testata. Arriva una scocca molte forte e continua , quindi escluderei la bobina .
Domani vado a comprare un 45 e vi faccio sapere.
Tempo fa ho provato la taratura che davano sul libretto:
max 178
min 58
spillo 3 tacca
pomello aria a 36 scatti.
Risultato : si imbratta subito.
Aggiungo pure che quando sto ad alti regimi per un po la candela esce nocciola e secca , anche se la parte posteriore dell elettrodo è tendente un po al nero. Quando invece sto a bassi regimi e si imbratta esce nera e bagnata.
Fin ora ho usato candele B9Es , perchè è un peccato sprecare le Eg fin quando non la carburo a dovere.
guarda che la bobina difettosa di solito la si prova a caldo non a freddo
la mia a freddo funzionava benissimo poi come scaldava iniziava ad andare male
la parte "posteriore" deve essere un pò nera,è normale,li i residui non bruciano del tutto
sei grasso hai regimi transitori lavora sullo spillo,prova a smagrire leggermente o a cambiare spillo con uno leggermente meno conico