14842737
Inviato: 9 Feb 2014 11:37
Oggetto: Problema elettrico rambla 300 nuovo 2013
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma è il mio primo topic. Il mio problema non è mai stato riscontrato e premetto che lo scooter ha 2 mesi quindi in garanzia; però non riesco comunque a capire quale sia il problema. Vi spiego:
Tutto è iniziato in parallelo al montaggio dei fari " effetto xeno pilot " ( anche se successivamente con le luci originali ho riscontrato lo stesso problema). Praticamente dopo 5 giorni di fermo Susa pioggia ( premetto ricovero in box riscaldato ) il veicolo non voleva saperne di partire ! Girando la chiave e guardando il voltaggio indicava 11.7 ma il motore girava tipo mezzo colpo al ma non partiva ( pulito candela ecc ) ma in poche parole batteria estiva dopo aver provato a farlo partire 8.8V.
Caricata in 6 ore il motorino partiva perfetto voltaggio da acceso 14.4V spento dopo 7 km è riacceso dopo 1 hr senza problemi
Il giorno dopo alla mattina dopo 12 ore di fermo di nuovo! Batteria scarica .
Ricaricata è tenuta staccata per 18 ore ha avuto un calo da 12.2 a 12.1 penso sia normale .. Fatta la stessa prova da attaccata ha avuto un calo da 12.2 a 12.0 in 10 ore ( ed era anche partito ) e poi dopo altre 17 ore era a 11.5 e non partiva .. La batteria sembra essere a posto anche se è andata a terra ( quasi ) più di 2 volte
Martedì lo porto in garanzia e non vorrei dover aspettare 1 anno per risolvere una cazzate di cavetto che fa massa..
Idee?? La Derbi mi ha risposto " non abbiamo mai riscontrato problemi similari, siamo spiacenti . In ogni caso il suo rivenditore potrà assistirla nella riparazione in quanto il veicolo sia in garanzia "