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SCAMBIO FZ1 2006 con circa 8000 Km. a 4.000€: AFFARE???
14842589
14842589 Inviato: 9 Feb 2014 2:25
Oggetto: SCAMBIO FZ1 2006 con circa 8000 Km. a 4.000€: AFFARE???
 

Salve a tutti.
Sarei - dopo tante indagini e tanti pro e contro più o meno "sentiti" dai vari utilizzatori - in procinto di scambiare alla pari la mia attuale Yamaha XT660Z Tenerè del 2008 con 17.000 km. piena di pezzi speciali, treno di gomme da enduro stradale nuove, smontate (in quanto attualmente monta le tassellate) ed altri accessori, come mantenitore c-tek, bauletto, ecc.ecc., con una FZ1 del 2006 con poco più di 8.000 Km. e in assetto completamente originale. Dalle foto (non l'ho vista dal vero, anche perchè mi sta lontanuccia da dove vivo) mi è sembrata tutto sommato non male. Ora il dubbio è semplice: secondo voi è "plausibile" un simile scambio alla pari, o la FZ1 avrà qualche magagna nascosta. Ci rimetterò nello scambio oppure potrebbe essere equo ed ipotizzabile?

Grazie a chi mi vorrà dare consigli spassionati, senza entrare nel merito del fatto che - ovviamente - si tratta di due mezzi completamente diversi. Ciò che chiedo è solo se, in sostanza, dato che la mia "Tenerella" sulla carta vale di meno della FZ1, nello scambio alla pari secondo voi ci può essere del marcio dietro, anche perchè per attuare lo scambio dovrei spostarmi di 300 km. per poi (spererei vivamente di no) rischiare di rimanerci anche fregato...
 
14842643
14842643 Inviato: 9 Feb 2014 9:12
 

scondo me ha più km di quelli dichiarati. Di per se le giapponesi non hanno grosse mai grosse "pecche" ma quelle che saltano fuori sono abbastanza costose.
Io penso che ci sia "qualcosa sotto" magari ha la frizione andata.
Oppure è di qualcuno che cerca un mezzo meno costoso per fare strada,le sportive o naked che siano se sono "dotate" vogliono gomme buone e consumano parecchio.
A causa della crisi saltano fuori molti affari di gente che non può più mantenere le moto che ha ma non vuole rinuciare alla passione.
Uno in paese ha portato a casa uno ZZR1400/2008 a 4000 E dando insieme anche il cagiva tamanaco 125 del figlio (valore minimo) . La moto aveva gomme sulle tele e freni quasi andati,ma alla fine è convenuto. Non la poteva più mantenere il precedente proprietario...
 
14842706
14842706 Inviato: 9 Feb 2014 11:01
 

non so quanto sia valutata l'fz1 del 2006, ma secondo me non vale la pena onestamente.
La tua a quanto la venderesti da privato? e trovarti una 1000 naked quanto ti costerebbe? secondo me con 4000+quello che prendi della tua trovi belle moto con meno rischi di fregature.
 
14842917
14842917 Inviato: 9 Feb 2014 13:45
 

Ciao , ti consiglio di fare lo scambio , capita a tanta gente di voler cambiare moto cosi tanto per cambiare ,in questo caso fai un vero affare , la fz1 è una gran moto , se è a posto prendila subito , ciao
 
14842921
14842921 Inviato: 9 Feb 2014 13:48
 

Ho una fZ1 Fazer del 2006. E' una moto affidabile e dà molte prestazioni.
Non ho idea se la moto che ti offrono sia conveniente.
Unico dubbio e che non credo che ne acquisterei un'altra.
Non conosco il tuo stile di vita ma usandola per turismo con strade malconce, piene di dossi e autovelox non la sfrutti.
Ha la coppia altissima e se non tiri le marce accusa il problema dell'on/off, cioè ai bassi regimi sembra"scarburata".
Io ho risolto in parte il problema montando una centralina Power Commander e tarandola sul rullo (spesa 500E)
Almeno provala per circa mezz'ora usando la targa prova, per vedere se è adatta ate.

Ciao Guido
 
14843116
14843116 Inviato: 9 Feb 2014 17:27
 

Se effettivamente ha così pochi chilometri non sarebbe un cattivo affare,però considera che eurotax vale molto meno di 4000€,ma bisogna anche considerare che è praticamente nuova.
Se dovessi comprarla senza scambiare nulla gliene offrirei 3000,ma così alla fine non devi tirar fuori soldi,quindi...
Vai a vederla.
 
14843497
14843497 Inviato: 9 Feb 2014 21:58
 

Doc_express ha scritto:
scondo me ha più km di quelli dichiarati. Di per se le giapponesi non hanno grosse mai grosse "pecche" ma quelle che saltano fuori sono abbastanza costose.
Io penso che ci sia "qualcosa sotto" magari ha la frizione andata.
Oppure è di qualcuno che cerca un mezzo meno costoso per fare strada,le sportive o naked che siano se sono "dotate" vogliono gomme buone e consumano parecchio.
A causa della crisi saltano fuori molti affari di gente che non può più mantenere le moto che ha ma non vuole rinuciare alla passione.
Uno in paese ha portato a casa uno ZZR1400/2008 a 4000 E dando insieme anche il cagiva tamanaco 125 del figlio (valore minimo) . La moto aveva gomme sulle tele e freni quasi andati,ma alla fine è convenuto. Non la poteva più mantenere il precedente proprietario...


In effetti, di questi tempi vendere è davvero un'impresa, ma scambiare o permutare con conguagli accettabili è la linea che seguono molti. Io vorrei anche farla vedere a uno che ne capisce (tipo un meccanico di mia fiducia) ma non so se per venire così lontano (se ci viene...) mi chiede la giornata e mi costa un botto. L'FZ1 di cui parlo forse ha i km. dichiarati, ma dalle foto (che potrei anche postare qua, se è possibile, così magari valutate) mi pare che sia stata molto tempo fuori garage...almeno è quel che mi sembra. Il tipo dello scambio, poi, mi è sembrato subito così convinto dell'affare che mi ha quasi insospettito... In fondo la mia Tenerè, sia pure ben tenuta e molto accessoriata, sulla carta vale meno dell'altra.
 
14843505
14843505 Inviato: 9 Feb 2014 22:01
 

antimaco ha scritto:
Ho una fZ1 Fazer del 2006. E' una moto affidabile e dà molte prestazioni.
Non ho idea se la moto che ti offrono sia conveniente.
Unico dubbio e che non credo che ne acquisterei un'altra.
Non conosco il tuo stile di vita ma usandola per turismo con strade malconce, piene di dossi e autovelox non la sfrutti.
Ha la coppia altissima e se non tiri le marce accusa il problema dell'on/off, cioè ai bassi regimi sembra"scarburata".
Io ho risolto in parte il problema montando una centralina Power Commander e tarandola sul rullo (spesa 500E)
Almeno provala per circa mezz'ora usando la targa prova, per vedere se è adatta ate.

Ciao Guido


Vuoi dirmi che per un uso quasi quotidiano e non certo da smanettone (che non sono) potrebbe risultare (così com'è, senza modifiche) quasi inguidabile??
 
14843512
14843512 Inviato: 9 Feb 2014 22:03
 

Broglia ha scritto:
Se effettivamente ha così pochi chilometri non sarebbe un cattivo affare,però considera che eurotax vale molto meno di 4000€,ma bisogna anche considerare che è praticamente nuova.
Se dovessi comprarla senza scambiare nulla gliene offrirei 3000,ma così alla fine non devi tirar fuori soldi,quindi...
Vai a vederla.


Giusto. Vado a vederla e se proprio non mi convionce, ahimè, me ne torno a casa. Purtroppo è questa la pecca degli affari a distanza. E credo che alla fin fine, se non ci saranno sviluppi (...magari vendo la mia...) dovrò fare così, se vorrò...
 
14843519
14843519 Inviato: 9 Feb 2014 22:06
 

aketoest ha scritto:
Ciao , ti consiglio di fare lo scambio , capita a tanta gente di voler cambiare moto cosi tanto per cambiare ,in questo caso fai un vero affare , la fz1 è una gran moto , se è a posto prendila subito , ciao



...se è a posto. E' tutto quà il dubbio....
 
14843527
14843527 Inviato: 9 Feb 2014 22:09
 

Sasquatch ha scritto:
non so quanto sia valutata l'fz1 del 2006, ma secondo me non vale la pena onestamente.
La tua a quanto la venderesti da privato? e trovarti una 1000 naked quanto ti costerebbe? secondo me con 4000+quello che prendi della tua trovi belle moto con meno rischi di fregature.


Sono d'accordo con te, il ragionamento non fa una piega, purchè riuscissi a vendere agevolmente la mia ( e di questi tempi non è facile) ed avessi (e questo è il vero scoglio insormontabile) 4.000 euro da aggiungere al ricavato per farmi una bella moto...
Al massimo, in una permluta a mio sfavore, potrei aggiungere un conguaglio di qualche centinaio di euro.
 
14843731
14843731 Inviato: 10 Feb 2014 1:15
 

FuturZ1 ha scritto:
...se è a posto. E' tutto quà il dubbio....
Secondo me la fz1 è tra le migliori naked sul mercato , sia per motore che per ciclistica , i piccoli difetti si risolvono e ti resta una moto unica bella e potente come poche altre in definitiva ,, la tua è una moto totalmente diversa non ha un motore da 150 cv e nemmeno un telaio - freni - gomme ecc ecc paragonabile alla fz1 , forse al tipo che vuole fare lo scambio interessa una moto come la tua x il fattore kw per poi darla a un neo patentato è sono solo una supposizione che faccio cosi tanto per dire , del resto l' affare nello scambio lo fai di certo tu che prendi una bella moto . ( sempre se è a posto ) ciao doppio_lamp.gif
 
14843769
14843769 Inviato: 10 Feb 2014 7:57
 

Secondo me non c'e da pensarci 2 volte! Vai prova l'fz1 e se tutto è ok fai lo scambio!!! Non ci sarà nessuna fregatura secondo me...ma semplicemente l'fz1 è classificata come una moto di vecchia concezione...sai non ha il traction control, 10 mappe selezionabili, le sospensioni regolabili elettronicamente e tutti gli ammenicoli vari che le fanno calare il valore di mercato...ma tieni conto che è ancora in listino del nuovo
Secondo me se l'fz1 è più godibile e tranquilla rispetto a quello che hai ora e sicuramente abituato come sei...l'effetto on off sarà l'ultima cosa di cui ti accorgerai
 
14844357
14844357 Inviato: 10 Feb 2014 15:16
 

ciao FraXJ6 , non vorrei sbagliarmi , la nuova MT 09 sostituisce la fz1 e a parte questo , secondo me a livello di telaio e motore e meglio la fz1 - poi la mt09 ha un nuovo motore e tutto il resto è bella , non so ma un motivo ci sara' se il prezzo di listino tra la vecchia e la nuova è notevole - sara' perche' l' inpasto delle moto e' diverso e si vede - ciao
 
14844474
14844474 Inviato: 10 Feb 2014 16:22
 

La mt 09 non sostituisce niente...la mt 09 fa parte delle mt series mentre la fz1 fa parte della fz series...una è una maxi naked (fz1) l'altra è quasi una motard(mt09)...come si fa a paragonare due modo del genere?
 
14849183
14849183 Inviato: 13 Feb 2014 18:22
 

FuturZ1
io non so se la acquisterei di nuovo per via che il motore è poco elastico per il mio stile di guida
Il piacere di guidare una moto è molto personale. Provala usandola come fai di solito.

Ciao
 
14862948
14862948 Inviato: 24 Feb 2014 13:22
 

FuturZ1 ha scritto:
Vuoi dirmi che per un uso quasi quotidiano e non certo da smanettone (che non sono) potrebbe risultare (così com'è, senza modifiche) quasi inguidabile??


Assolutamente no! Nel traffico cittadino é come guidare uno scooter, molto docile ed elastica, il problema del modello 2006 si riferisce non certamente al ON-Off ma bensì al cut-off che é semplicemente la chiusura dell'iniezione della benzina quando rilasci il gas sopre i 6000 rpm c.a, finché non hai acquisito la mano sulla parzializzazione del gas alla riapertura dello stesso ti ritrovi una certà botta di potenza non voluta specialmente se ti trovi in curva, l'inconveniente é risolvibile con un aggeggio (FCE). Comunque con il tempo la cosa non mi ha creato problemi ( chiaramente questo cut-off si verifica solo nella guida molto allegra.
Per il resto é sette anni che la uso e ne sono pienamente soddisfato.

Lamps
 
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