Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Prima MOTO Yamaha FZ1 [consigli acquisto]
436342
436342 Inviato: 27 Giu 2006 19:17
Oggetto: Prima MOTO Yamaha FZ1 [consigli acquisto]
 

Salve a tutti,

sono Fabrizio, ho 26 anni e sono in procinto di comprare la mia prima moto (se le cose vanno come penso io) ma vorrei avere dei piccoli consigli e anche delle critiche prima di fare il fatidico passo!!!
Non ho mai posseduto una "vera" moto...a parte la mia Special 50, un Gilera CBA 50 (da non confondersi con il CBR icon_biggrin.gif), un Yamaha Majesty 150 e una moto della Cagiva 250 da enduro che non ricordo il nome.
Ora sono qui per chidere a voi "esperti" se una Yamaha FZ1 va bene per un neofita.
Ho deciso dopo mille ripensamenti di prendere un naked per avere un maggiore comfort...anche se spesso ripenso alla bellissima Kawasaki 636 (e anche alla bellissima R6 2006), ma la postura della guida sportiva mi preoccupa un pochetto.

Voi che mi dite?

Grazie mille a tutti!!!
 
436582
436582 Inviato: 27 Giu 2006 21:02
 

Credo che moto Come Fz1 o R6 non vanno bene per un Neofita, non ti divertiresti come su una moto con meno potenza.
C'è tempo per avere tanti cavalli!!!!!!
Un passo alla volta !!!!!
Certo che volendo puoi guidare tutto ma credimi non è la stessa cosa!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
436592
436592 Inviato: 27 Giu 2006 21:07
 

Naturalmente non parlo solo di dosare i tanti cv, ma imparare a fare belle curve capire il limite della moto impare e crescere credo che una moto con meno cv è + facile e divertente ma cmq usa sempre la testa sia su un 50 che su un 1000
Ciaooooo
 
436800
436800 Inviato: 27 Giu 2006 22:39
 

E se e' solo una questione di tempo?

Mi spiego meglio...

Io penso che forse ci potro' mettere solo molto piu' tempo a capire, imparare, dosare e a divertirmi con un 1000 a differenza di un 600/750...o mi sbaglio?
Comunque una cosa e' certa...so a cosa vado incontro comprando un 1000 e so anche che andare su 2 ruote significa: prudenza e attenzione!!!
 
436930
436930 Inviato: 27 Giu 2006 23:47
 

Citazione:
un Gilera CBA 50

Ahahaha ricordo ancora i tempi d'oro in cui andavamo in sella io e il mio carissimo amico Angelo su un Gilera CBA... Io avevo 8 anni e stavo seduto sempre dietro e lui 10...incredibile, abbiamo fatto anche un sorpasso una volta! Mai caduti... Sempre prudenza e moltissimo divertimento! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Tornando al discorso effetivamente un FZ1 è un pò tanto per un neofita... E' un motore grosso. Un qualunque 600 4 cilindri con 130 Cv non è sicuramente meglio (anzi peggio).
Se guardi ci sono aperti alcuni topic di chi si vuole prendere un R6 come prima moto.... Assolutamente sconsigliato.
Ci sarebbe la FZ6 che è più la più piccola, con un motore più elastico della R6, ma comunque troppo sportivo per un neofita...

Ci sono tante moto divertenti (che molti tengono una vita) e molto più adatte a un neofita rispetto ad una supersportiva o a un motorone come la FZ1, tipo (solito elenco): Yamaha MT-03, Yamaha XT, Kawasaki ER-6 n/f, ER-5, W 650, Suzuki SV 650, Bandit 400, Gs 500, Honda CBF 600, CB 500, Ducati monster 600, Monster 620, BMW F 650 CS, e tante altre moto adatte per i neofiti...
Un altra cosa che per un neofita crea problemi oltre la quantità di cavalli, è IL PESO, sulle moto più grosse....
Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
438386
438386 Inviato: 28 Giu 2006 15:33
 

no, la fz1 come prima moto no!
ci sono moto fantastiche come la sv650 o chissà quante altre, la yamaha, pur non essendo un cavallo imbizzarrito ritengo necessiti di un pochino più di esperienza.
ciao
 
438463
438463 Inviato: 28 Giu 2006 16:08
 

Compra Kawasaki z750 Fz6 o la nuova suzuki 600 naket e credimi già sono tanto tanto tanto tanto forti per un neofita, ti diverti molto di + anche quando hai imparato

Lamps
 
438857
438857 Inviato: 28 Giu 2006 19:22
 

Citazione:
la yamaha, pur non essendo un cavallo imbizzarrito ritengo necessiti di un pochino più di esperienza.

quale Yamaha?? L'MT-03 sicuramente no!! icon_razz.gif
 
438861
438861 Inviato: 28 Giu 2006 19:25
 

ziovincy ha scritto:
Compra Kawasaki z750 Fz6 o la nuova suzuki 600 naket e credimi già sono tanto tanto tanto tanto forti per un neofita, ti diverti molto di + anche quando hai imparato

Lamps

Beh, a dire il vero queste sono un pò meglio dell'FZ1, ma proprio da neofiti neofiti non tanto... icon_rolleyes.gif Se comunque prendi una di queste sicuramente ti diverti dopo aver imparato (ma anche con le altre, stai tranquillo!), ma a condizione che tieni ben collegato il cervello al polso! Potrebbero pure andare usando tanta prudenza (Quella sempre!), acnche se già sono per chi ha un pò più di esperienza!
 
439647
439647 Inviato: 29 Giu 2006 8:00
 

Per me è stata la prima moto ,più per una questione estetica che altro....
Mi diverto cmq,ma ammetto che rimpiango un bel bicilindrico con una bella coppia e qualche kg in meno da portarsi dietro...più rapido a scendere in piega e nei cambi di direzione...i 150 cv servono solo per andare forte nel dritto..abbastanza inutile per un naked....
Cmq io c'è l'ho ne sono soddisfatto..ma sulla scelta della prima moto andrei un bel bicilindrico,tipo sv ,moster ,o altro...poi vedi te...
ciao
 
439721
439721 Inviato: 29 Giu 2006 8:39
 

Albert74 ha scritto:
Per me è stata la prima moto ,più per una questione estetica che altro....
Mi diverto cmq,ma ammetto che rimpiango un bel bicilindrico con una bella coppia e qualche kg in meno da portarsi dietro...più rapido a scendere in piega e nei cambi di direzione...i 150 cv servono solo per andare forte nel dritto..abbastanza inutile per un naked....


No No scusa non sono daccordo, credimi che tra le curve (ed io parlo della costiera sorrentina amalfitana) mi diverto alla grande e vado forte, è vero le prima uscita a 10km di vita sono andato in costiera con zavorrina era molto tosta a divertirmi, ma ora dopo i 2700km mi diverto da pazzo e credimi è una goduria (impegnativa si) ma scende che è una favola!!!!! Bicilindrica no grazie! quando evevo il monster 900 la costiera era + facile ma non adrenalinica e godibile come una Mille Jappan!!!!
personalmente mai + bicilindrica!!!!!!
Mi sembrava di fare un bel caffè quando la guidavo!!!ed era ferma ma ferma!!! Hai comprato un gran mezzo e credimi neanche la tuono 06 è + piana ai bassi!!!!!!! Hai un gran Mezzo
(Ducati solo tanti soldi ma non solo per comprarla ricordo ancora il tagliando dei 10000 oltre il vecchio Millione)
Credimi hai una grande Moto!
unico neo come dicevo non è godibile per un neofita, non voglio fare il prof. ma guido moto da una vita dalla mia prima Cagiva mito a 16 anni alla grande Fz1 (credimi nel misto neanche con R1 mi divertivo come con Fz1).
Un altro cosa un mio amico che ha avuto dalla prima r1 a quella 2005 si è comprato da 20 giorni aprilia 1000 rsv sai ora dove stà????
venduta con 100km ed ora ha Suzuki 1000 nuovo, motivo era ferma e non godibile.
ciao Un lamps
Jappan for ever è vero le italiane hanno + fascino ma le Jappan....
 
440019
440019 Inviato: 29 Giu 2006 10:36
 

Beh, la prossima volta prova un bel bicilindrico Jap... Che ti darà ancora più soddisfazioni! Non dire mai più Bicilindrico! A mio parere l'FZ1 o la Fazer sono il massimo della sportività consentite su strada... Come hai visto tu, è più divertente di un R1 (che è una moto da pista con le freccie e gli specchietti)... Però c'è un però... I Fazeristi DOC preferiscono il modello precedente, perché quest'ultimo rispetto al primo... è più potente in alto e un pò più vuoto in basso... Certo rimane una moto abbastanza godibile, non lo metto in discussione! Ora, col il fatto che con le centraline si fa praticamente tutto, non si può fare una rimappatura che sacrifichi una trentina di cv (tanto sul mille c'è n'è in abbondanza) in favore di una coppia più bassa? E' fattibile secondo voi?

P.S. Il tuo amico che Suzuki mille si è preso? un SV?
 
440104
440104 Inviato: 29 Giu 2006 11:00
 

Sv 1000 Certo che NO!!!!

Caro giovane amico motociclista parlavo delle Hypersport GSX-R 1000.

Un Fazerista D.O.C dopo che ha provato la mia ha deciso di comprare il nuovo Fazer forse da quello che dicono i giornali alla prova vera e propria su strada ne passa!!!!
(Il vecchio fazer ha una velocità max superiore, ma ciclistica freni medi bassi accelerazione filing con la moto il nuovo modello è superiore di gran lunga parola di un Fazerista non mia)
Non leggere troppe cose sui giornali, motivo? chi + paga + forte va sui giornali!!!!!!
secondo te dopo tanti anni la Yamaha faceva una moto inferiore al modello precedente????
Ciao un Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Mai provato un bicilindrico Jappan ma non credo sia gran cosa ricordo un mio amico al suo tempo con Vtr 1000 tanti soldi e le prendeva sempre dalla prima mitica R1 bianca e rossa 150cv
 
440414
440414 Inviato: 29 Giu 2006 12:46
 

Citazione:
Il vecchio fazer ha una velocità max superiore, ma ciclistica freni medi bassi accelerazione filing con la moto il nuovo modello è superiore di gran lunga parola di un Fazerista non mia

Come ciclistica la nuova Fazer è semplicemente fantastica! A vista è da paura!
Citazione:
Non leggere troppe cose sui giornali, motivo? chi + paga + forte va sui giornali!!!!!!
secondo te dopo tanti anni la Yamaha faceva una moto inferiore al modello precedente????

No no, parlo di chi conosco io che va in fazer!! Conosco uno che è passato da TDM a Fazer 1000, altri che l'hanno solo provata, ecc ecc...
L'unica punta un pò negativa che hanno trovato è solo che sotto i 6000 non è proprio un fulmine... sopra si.
Diciamo che che la moto non è peggiorata... Ma è cambiata rispetto al modello precedente... Un pò l'effetto della nuova Golf con i golfisti, ma non vorrei azzardare il paragone, ok??
Ricordatevi che la moto non si compra in base alla velocità massima!
Citazione:
Mai provato un bicilindrico Jappan ma non credo sia gran cosa ricordo un mio amico al suo tempo con Vtr 1000 tanti soldi e le prendeva sempre dalla prima mitica R1 bianca e rossa 150cv



Male male... Facciamo una rapida ricerca teorica delle moto: Riguardo il VTR leggo su un sito qualunque che l'SP-2 (quindi molto probabilmente il tuo amico avrà avuto l'SP-1) ha un propulsore bicilindrico da 999 cc ed 8 valvole, è in grado di erogare la bellezza di 135 CV a 10.000 giri e 102 Nm di coppia massima a 8.000 giri... Ovvero una gran coppia, ma.... abbastanza in alto... Roba quasi da 4 cilindri! L'R1 2002 ha potenza massima 111,8 kW (152 CV a 10500 giri/'. Coppia massima 104,9 Nm ( 10,7 kgm) a 8500 giri. Molto simili le due e quindi non mi meraviglia quello che dici.
Invece il TDM 900 (moto di concezione assolutamente diversa) 897cc, Potenza massima 63,4 kW (86,2 CV) a 7.500 giri/min.
Coppia massima 88,8 Nm (9,1 Kg-m) a 6.000 giri/min. Di meno ma molto più bassa e quindi più sfruttabile... (dati presi da TDM ITALIA)
il Suzuki SV 1000 dichiara Potenza max regime 88 Kw 9.000 giri/min
Coppia max regime 102 Nm 7.200 giri/min...

Un bel motorone, no?
Certo stiamo parlando a livello di dati tecnici e teorici, e si sa che è la pratica a stabilire come stanno le cose di fatto!
Prova un bel bicilindrico come il TDM (l'unico che conosco a fondo teoricamente e praticamente) e poi mi sai dire se è divertente o no! Di sicuro è meno maneggevole di una supersport e magari anche della fazer (forse), ma non ha deluso mai nessuno! icon_wink.gif

Non screditare i bicilindrici, sono tra le moto più sfruttabili su strada, rispetto soprattutto ai 4cilindri! Honda CBF 1000 a parte!!
 
440739
440739 Inviato: 29 Giu 2006 14:14
 

vi invito nuovamente a leggere "in moto" di giugno
nel confronto con monster s4R, tuono1000R, corsaro 1200 la Fz1 le suona a tutte, anche nella ripresa 50-100....e a 50 la Fz1 è a circa 1800rpm.....siete sempre convinti che sia così vuota ai bassi?
 
441084
441084 Inviato: 29 Giu 2006 16:02
 

WOOOOOOOOW!!!! icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
444098
444098 Inviato: 30 Giu 2006 20:43
Oggetto: consiglio..
 

Ciao, per me non è adatta come prima moto.
Ah! ho 33 anni e tantissimi km percorsi con moto da 125 cc sino all'attuale fz1.
Ti consiglio una 600, come la fz6, che avevo lo scorso anno, con 98 cv molto facili da gestire.
 
444119
444119 Inviato: 30 Giu 2006 20:59
Oggetto: Re: consiglio..
 

bomber73 ha scritto:
Ciao, per me non è adatta come prima moto.
Ah! ho 33 anni e tantissimi km percorsi con moto da 125 cc sino all'attuale fz1.
Ti consiglio una 600, come la fz6, che avevo lo scorso anno, con 98 cv molto facili da gestire.


Premesso che sono d'accordo con te, il 1000 è impegnativo per iniziare, ci potresti spiegare, entrando un po più nel dettaglio, quali sono i punti più critici per un neofita che si accinge ad acquistare un'fz1?

Ti chiedo questo perchè magari si riesce a far capire meglio le difficoltà (oltre al fatto di avere 150cv) che può incontrare un neofita alla guida di moto del genere.

Grazie

Lampssss
 
447293
447293 Inviato: 2 Lug 2006 23:44
 

E' sicuramente meglio della vecchia,molto più divertente e un po' più vuota sotto e un gran tiro in alto e con una gran bella ciclistica...
Basta imparare ad usarla credo...6000 giri non sono i 9000 di una hornet......si fanno le rotonde in 5° senza problemi a 30km/h....
Riguardo hai bicilindrici mai usati...rimane una curiosità...
Cmq un monster S4r o Rs è un gran mezzo....sia di ciclistica che di motore...e in montagna...uso che preferisco credo ci si possa togliere delle belle soddisfazioni..
Per me se riparla cmq il prox anno...cmq 150 cv tra i tornanti servono veramente a poco e per strada farsi male è un'attimo...meglio 15 kg in meno e un bel tiro in basso molto più divertente secondo...
giusto per essere polemici..una prima da 140km/h non è proprio così divertente il tiro vero c'è l'hai solo da 90 a 140...
Non denigro il mio mezzo che mi piace un sacco al momento ,ma mi piace precisare anche i difetti..voglio solo essere obbiettivo...
L'ultima cosa l'apri e chiudi dell'acceleratore se fatto rapidamente può innescare qualche scivolata del posteriore(mi pare si dica effetto on/off)quindi spesso si entra in rilascio e si deve accelerare lentamente per evitare bruschi e pericolosi ondeggiamenti a moto piegata(per valentino non è un problema)...con moto che non hanno questo effetto è tutto + semplice.
 
447342
447342 Inviato: 3 Lug 2006 0:35
 

Citazione:
E' sicuramente meglio della vecchia,molto più divertente e un po' più vuota sotto e un gran tiro in alto e con una gran bella ciclistica...
Basta imparare ad usarla credo...6000 giri non sono i 9000 di una hornet......si fanno le rotonde in 5° senza problemi a 30km/h....

Quando lo dicevo io che in basso era più vuota rispetto al modello precedente mi prendevate per un pazzo farneticante 0509_si_picchiano.gif , eh? icon_razz.gif
Citazione:
Cmq un monster S4r o Rs è un gran mezzo....sia di ciclistica che di motore...e in montagna...uso che preferisco credo ci si possa togliere delle belle soddisfazioni..

Molto probabilmente hai ragione... Poi il monster S4r ha una linea che mi fa impazzire... dura come una roccia, possente, più degli altri monster. Bella!
Citazione:
Per me se riparla cmq il prox anno...cmq 150 cv tra i tornanti servono veramente a poco e per strada farsi male è un'attimo...meglio 15 kg in meno e un bel tiro in basso molto più divertente secondo...
giusto per essere polemici..una prima da 140km/h non è proprio così divertente il tiro vero c'è l'hai solo da 90 a 140...
Non denigro il mio mezzo che mi piace un sacco al momento ,ma mi piace precisare anche i difetti..voglio solo essere obbiettivo...

Dici bene!! Io in parte cercavo anche di dire questo...

Citazione:
L'ultima cosa l'apri e chiudi dell'acceleratore se fatto rapidamente può innescare qualche scivolata del posteriore(mi pare si dica effetto on/off)quindi spesso si entra in rilascio e si deve accelerare lentamente per evitare bruschi e pericolosi ondeggiamenti a moto piegata
Sbaglio o questo è un "sintomo" comune a buona parte dei 4 cilindri?? Mio padre mi ha raccontato qualcosa del genere... Ai tempi del Guzzi 750S3, mentre lui stava tranquillo in curva come sui binari, i 4 cilindri insieme a lui se aprivano il gas un pò di più in centro curva sbacchettavano col posteriore... E' questo l'effetto di cui stiamo parlando??
Citazione:
bruschi e pericolosi ondeggiamenti a moto piegata(per valentino non è un problema)...con moto che non hanno questo effetto è tutto + semplice.

A no per Rossi proprio non è un problema... Le persone umane come tutte noi in genere appena la moto si smuove più del previsto ci si scagazza nelle mutande... icon_lol.gif
Lampsdicordialità doppio_lamp_naked.gif
 
447556
447556 Inviato: 3 Lug 2006 8:53
 

un'altra precisazione...
L'on/off della FZ1 è notevole quindi bisogna aprire senza farla strapapre...quindi dosare l'acceleratore millimentricamente...sinceramente si perde un po' il gusto della guida..specialmente in montagna...
Sulle quattro cilindri 600 probabilemente si sente molto meno...
Secondo i banchi prova la fz1 ha un bel po' meno di 150cv ,quindi va forte cmq ma i cv delle giapponesi in pochi casi sono realistici...facciamo prima ha dire che ne ha 140 scarsi all'albero....cioè tanti come un s4rs base...con il kit racing stradale,non la vediamo nemmeno...sia in curva (più agile e con una ciclictica di alto livello)che in accelerazione...
Con un centinuaio di cavalli e un po' di agilità c'è ne abbastanza per divertirsi per strada.
Poi il moster sinceramente a me esteticamente non mi fa impazzire,la trovo troppo classica....preferisco la mia con tutti i suoi difetti...
Se vuoi un consiglio una s2r 800 potrebbe bastrarti alla grande per impare...e probabilmente farai cmq prima di me a diventare un manico divertendoti alla grande...
 
447678
447678 Inviato: 3 Lug 2006 9:42
 

Scusate, ciclisticamente secondo me il Monster è anni luce dietro (ex Monster900) sicuramente è + leggero e + facile da gestire ma sicuramente anni luce dietro!!!!
In montagna non sono ancora andato con la mia Fz1 e mi astengo a settembre se ne parla.
Effetto On/off è vero è molto antipatico da gestire ma una volta conosciuto bene il mezzo e dosi bene il polso destro è tutto ok, e non credo sia un mezzo da pilota di moto Gp o Vale Rossi.
Questi sono i motivi per la quale la sconsiglio ai neofiti, non potete sfruttare a fondo una moto con tanti Cv, NON COMPRATELA ma solo xchè non vi divertite cosa diversa da un monster 800 lì si che vi divertite molto!
Scusa io dopo i miei 3000km non ho mai avuto problemi al posteriore mai in uscita di curva forse in uscita di curva con una bella accelerata (bella intendo saperla dosare) la moto si impenna anche quei 4/5 cm molto divertente ma il posteriore No!
La ruota posteriore hai i suoi problemi diversi ma no questi.
Forse non guido a fondo la mia moto, forse devo imparare ancora a guidarla sicuramente !!!!
NON è una moto per i neofiti, potete guidarla si ma non divertirvi per quello ci sono moto diverse con meno Cv e meno cattive!
secondo me partire da 150cv vuol dire non imparare mai bene a guidare una moto a fondo!!!!

Ps non mi reputo un buon pilotra ne un pilota di moto Gp, ma credo che tanta esperienza a qualcosa serve!
Considerando che ho cominciato ad 8 anni col Malaguti da Cross 50!!!!
scusate sono 21 anni che guido moto!!!
Esperienza Esperienza Esperienza e tanto cervello fanno un discreto motociclista
 
448298
448298 Inviato: 3 Lug 2006 13:18
 

senz'altro Zio hai molta più esperienza di me...
Io ho fatto 7000km con la mia Fz1 e ormai so cosa amo e cosa odio...
la mia scoda abbastanza...per chi è tranquilo non c'è problema...per me spesso è un qualcosa che mi fa perdere il ritmo...poi anche il 190 posteriore gran appoggio(se ci sono le michelin Pilot road non c'è nemmeno quello!!!) ma si perde in manegevolezza...
Quindi con un mezzo che prende più bassino con meno cavalli e una bella manegevolezza e un po' meno peso ci si diverte di più...specialmente tra tornanti e curve strette(le mie strade preferite)
Io mi sono innamorato della cattiveria della mia moto,ma non so se imparerò mai (avendo usato solo con questa) ad andare forte con gusto...come invece vedo fare a molti ducatisti freschi motociclisti come me...
 
448517
448517 Inviato: 3 Lug 2006 14:57
 

Caro Albert,
sono pienamente con te!
La Ducati per imparare è un gran mezzo, ma credimi poi se vuoi andare + forte col tempo ti sembra di stare fermo almeno a me dopo 10000km col monster 900 mi sembrava ferma e credimi vibra da morire e sembra che il telaio si piega (o meglio sembra che si spezza) !

certo il gommone dietro è tanto impegnativo ma poi.......
anche per me Fz1 è stato difficile goderla all'inizio dopo un anno di fermo, ma ora la stò godendo ma devo ancora impararla a fondo cosa che un monster dà tanta confidenza dalla prima curva.
Sono due Scuole di pensiero tanto diverse le 2 moto.
Ma crdimi Fz1 è tanto superiore ma non lo dico per difendere la moto che ho, ma sono obbiettivo, mi pemetto di fare il confronto solo per la mia esperienza considerando che ho guidato molto tutte e due le moto.
Non mi sarei mai permesso se non avessi neanche guidato per un minuto il monster.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ho letto in altri topic persone che consigliano anche moto come la nuova R6 io credo che sia folle, anche se mi dice io vado piano ecc. ecc. moto del genere superi i 200km/h in poco tempo e ti sembra di non andare tanto forte, ma poi in caso di emergenza o pericolo la poca esperienza ti frega ti porta a fare errori!
Vai piano e stai attento con tutti quei Cv considera che fino a sei anni erano riservati a moto come R1
Ti giuro che io oramai il fastidioso effetto on/of non lo sento +
Considera che il mio amico con la Tuono 2006 (tanta esperienza anche lui) dice se questo è un effetto fastidioso non hanno mai guidato la Tuono per lui è inesistente ma solo perche ha esperienza ed ha sempre guidato moto con questo effetto o difetto (ultime moto Monster 900 e 2 tuono)
Per me chi comicia già 100Cv sono tanti!
Mi ricordo che con la mia Kawasaki zr750 prima moto (con qualche cv in + escudendo mito) mi divertivo da matti ed ero molto + forte in costiera Sorrentina e sui tornanti per andare in Montagna di molti miei amici con moto + potenti ma neofiti come me, ma no perchè io ero + forte di loro non mi permetterei mai di dirlo, ma solo xckè una moto + facile con pocki cv (se non erro 85 ma non ricordo neanche) mi perdonava facilmente tutti gli errori! mi dava + fiducia da spalancare il Gas prima di loro e di frenare un attimo dopo di loro ma solo xckè la moto mi aiutava con la sua facilità di guida. (non voglio considerare i vari difetti della moto ma era ottima per cominciare ad avere una moto seria)!
 
448563
448563 Inviato: 3 Lug 2006 15:27
 

Mi trovo pienamente d'accordo sia con Albert che con lo zio Vincy, anche se io non ho guidato nessuna delle due moto... ma sono abbastanza "preparato" lo stesso (Mio papà docet) e giungo alle vostre stesse conclusioni... (infatti se apro bocca negli altri forum mi dicono di stare zitto che non so niente, visto che sono solo un ragazzo... Mi riferisco ai forum dove consigliano l'R6... come moto adatta per tutto... ) Certo, non vedo l'ora di avere l'età per provare sia monster che Fz1...
Citazione:
ho letto in altri topic persone che consigliano anche moto come la nuova R6 io credo che sia folle, anche se mi dice io vado piano ecc. ecc. moto del genere superi i 200km/h in poco tempo e ti sembra di non andare tanto forte, ma poi in caso di emergenza o pericolo la poca esperienza ti frega ti porta a fare errori!

Ehi, vi invito ad andare a leggervi qualche forum dove si parla di R6, e dove la si consiglia vivamente come prima moto... Cercate i mie i tpoic... Io una volta ho scritto esattamente quanto sopra riportato, e mi hanno accusato che io do del folle a tutti, bla bla, quindi sono tutti delle teste di... e così via dicendo...
Fortuna che ancora qualcuno con un pò di sale in zucca c'è!
 
453168
453168 Inviato: 5 Lug 2006 13:38
 

l'R6 è un 600 come tale non è un missile tipo fz1....ha almeno 20-30 cv in meno e a basso non vale l'fz1...
per me è un mezzo ottimo per la pista ma su strada ,farci dei km e dei viaggetti la vedo dura...scomodo oltremisura,scusate trattasi di mio parere personale....io non la comprerei mai anche se la trovo bellissima...
Una moto che tira a 15-16000 giri per strada non serve a un bel niente...
Prima compratela ,usala 1 un po' prova a farci 500km in un giorno come faccio io con la Fz1 puoi riscrivimi..senza offesa ovviamente...

Io fatto qualche km con quella di un mio amico(ex R1) che è molto contento di come ci piega,ma molto scontento del motore(be scende da un'r1 forse è normale) e inoltre dice che avesse 2-3000 giri in meno e un po' più coppia in basso sarebbe tutta un'altra cosa...insomma...i motori 20.000 non servono a nula specialmente per strada...

Sono per le moto godibili e questa nn l'ho è,io l'ho trovata di una scomodità mostruosa,preferirei un bel cbr ,molto meglio per strada....
 
456109
456109 Inviato: 6 Lug 2006 16:07
 

Citazione:
Sono per le moto godibili e questa nn l'ho è,io l'ho trovata di una scomodità mostruosa,preferirei un bel cbr ,molto meglio per strada....


COOOOOSA???? icon_eek.gif un cbr è più comodo di un FZ1???? icon_eek.gif icon_eek.gif O è solo più sfruttabile????



....sei sicuro?...
Mi sono scordato di scrivere qualcosa, ma non ricordo più cosa... 0510_grattacapo.gif
 
456137
456137 Inviato: 6 Lug 2006 16:14
 

Se parla di un cbr 600 F sicuramente è + comodo!!!!!

Anche io non comprerei mai un R6 non è il mio genere anche se la reputo favolosa!
6mesi di R1 mi hanno spezzato in due ......... ma che bella moto se non fossero così scomode !!!!
 
457351
457351 Inviato: 7 Lug 2006 2:35
 

Già dimenticavo, a meno che non si tratti solo di un CBR 1100 XX Super Blackbird... La VFR 1100 in pratica...
 
457425
457425 Inviato: 7 Lug 2006 7:41
 

non mi sono spiegato bene...intendo che trovo più comodo e godibile un sbr 600f piuttosto di una r6 2006...scusate la non chiarezza...
Io non la cambierei con la mia Fz1, sia chiaro...
Tolti i miei problemi da principiante la Fz1 è un gran mezzo,macino km senza sentirli,con un gran divertimento...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©