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1200gs in fase di acquisto, ma con riserva
14841709
14841709 Inviato: 8 Feb 2014 2:15
Oggetto: 1200gs in fase di acquisto, ma con riserva
 

Ciao a tutti,
più volte ho minacciato di cambiare la mia F650ST, ma alla fine mi sono convinto sempre a tenerla.

Stavolta però mi sono imbattuto in un 1200gs del 2006 con quasi 45mila km e manopole riscaldate, on board computer (che credo abbiano tutte), antifurto e cavalletto centrale. Purtroppo mancano le borse laterali e il bauletto icon_sad.gif
Prezzo 5500€ a cui togliere 1250 della mi F.

Nel complesso lo stato e buono e c'è solo un segno sul para testa, come se fosse sprofondata nell'asfalto col cavalletto e avesse picchiato sul marciapiede, il resto è però quasi tutto ok, salvo qualche segnettino.
Altra cosa che ho notato nel foro del cardano ho notato della ruggine, come se qualcosa avesse ossidato e poi fosse stato rimosso. Ora siccome la ruggine c'è solo li e non vedo segni di trafilaggi secondo voi bisogna preoccuparsi? Può essere segno di un problema?

Detto questo credo che anche non avere le borse possa essere un problema perché costano davvero tanto e di usato in giro al momento non ne vedo, ma su questo si può attendere.
Così di impatto come vi sembra il rapporto anno, km e prezzo?
 
14841927
14841927 Inviato: 8 Feb 2014 13:27
 

Hai provato a dare una occhiata in giro per i prezzi? Io prima di prendere una GS adv k9 ho avuto una normale k7 e devo dire che in 36000 km non ho mai avuto problemi. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14841989
14841989 Inviato: 8 Feb 2014 14:31
 

si e sinceramente non mi ha aiutato.
Ad esempio su moto.it la danno a 7.638€, ma non è specificato nulla degli accessori.



Ho visto una par km del 2007, ma con Km 42.486,: Borse laterali, ABS (disinseribile), Cavalletto centrale, ASC a 7400 a cui sicuramente si potrà scendere di qualcosa, ma non so se abs e asc valgono la differenza di prezzo che alla fine è di 1400€ a prezzo base e non so se si prendono la mia.

Bho... tra l'altro tra 2006 e 2007 non dovrebbero esserci grosse differenze...
mi sa che oggi ripasso a vederla icon_mrgreen.gif
 
14841992
14841992 Inviato: 8 Feb 2014 14:32
 

Se hai dei dubbi andate da un concessionario bmw e falla vedere ,poi con il n°di telaio ti dice se il proprietario ha eseguito la normale manutenzione dei tagliandi e cosa ha fatto.Ciao
 
14842014
14842014 Inviato: 8 Feb 2014 14:53
 

Mas52 ha scritto:
Se hai dei dubbi andate da un concessionario bmw e falla vedere ,poi con il n°di telaio ti dice se il proprietario ha eseguito la normale manutenzione dei tagliandi e cosa ha fatto.Ciao


in realtà si tratta già di un concessionario.... doppio_lamp.gif
 
14842131
14842131 Inviato: 8 Feb 2014 17:27
 

Prezzo di acquisto a parte, hai valutato i costi esosi di manutenzione che un boxer ad aria ti rixhiede?
Inoltre un gs senza ABS ed esa per me non ha più mercato.
Sono solo consigli e opinioni mie ehh non voglio offendere nessuno.
Con 5 mila trovi di meglio che un vecchio boxer con ruggine sul cardano!!!!!
 
14842188
14842188 Inviato: 8 Feb 2014 18:40
 

Deve essere un concessionario che "vende molto"per presentare un mezzo in quelle condizioni,ed è strano che abbia ruggine sul cardano.Io guarderei altro di gs usate ve ne sono parecchie ,tieni presente che da ora in poi i prezzi aumentano più si avvicina la bella stagione più cè richiesta.Per quanto riguarda la vendibilità confronta i prezzi delle moto precedenti BMW gs r 80--1150-1200 con o senza certi accessori. Per quanto riguarda i costi di manutenzione ha gli stessi costi di qualunque altra moto ,qui nel forum ci sono i vari prezzi dei tagliandi ,ci sono concessionari onesti e ci sono quelli che non lo sono ,io ne ho avute due e non ho mai pagato più di 200€.(per inciso i tagliandi si fanno a diecimila non a 6000 come altre)solo le ktm a 15000 ma poi li è un'altra storia. Poi le moto son tutte valide dipende cio che ti piace . doppio_lamp.gif
 
14842594
14842594 Inviato: 9 Feb 2014 3:08
 

grazie dei consigli icon_smile.gif

il discorso tagliandi mi toccherà solo per il primo anno di garanzia, credo proprio che come per la mia BMW F650 la gs non vedrà molte officine a parte il mio box.
I cilindri diventano 2, ma credo che la tecnica sia più o meno la stessa (elettronica a parte).
Scusate, ma voi quanto spendete per il tagliando? A vedere nella sezione apposta è più o meno quanto mi aspettavo. Cioè non pensata che la mia F , solo perché 650, costasse poco. In bmw erano capaci di scucire pure 200€ abbondanti, uno dei motivi per cui ho sempre fatto da me.

Per quel che riguarda la ruggine nel buco del mozzo della ruota a prima vista mi era sembrata ruggine, in realtà era tipo incrostato,non so bene di cosa; della serie che nel buco non sono passati a pulire.
Oggi ho provato con dito e saliva, non sarà un metodo scientifico però ho visto che viene via tutto,
a prima vista sembrava proprio ruggine. Non ho voluto chiedere per evitare di sentire una supercazzola, ma alla seconda ispezione più approfondita ci ho guardato icon_smile.gif
Detto questo la moto non è un rudere, non ha mezzo graffio a parte il segno sul paratesta, quello aggiuntivo per intenderci non sulla testa che è ok, mi pare un po eccessivo bollare moto e concessionario.

Per quel che riguarda il prezzo onestamente non ho trovato di meglio in giro al momento (parlo del mondo bmw), alla fine mi costa 5500-1500 = 4000€.
La vera cosa buona è quanto prendo per la mia che a conti fatti vale davvero zero, sempre parlando di concessionari piemonte/lombardia/liguria bmw. Credo abbiano una persona interessata al modello o qualcosa del genere.
L'ESA non mi interessa più di tanto la classica manopola mi basta, il vero dubbio è sull'ABS.
Quello vista la stazza della moto lo ritengo più importante e effettivamente manca.
Non ho intenzione di venderla a breve, salvo si riveli una sola pazzesca, a primo udito il motore suona bene.

Non ho capito se i dubbi sono sul fatto che il modello 2006 sia una sola pazzesca e mi manca qualcosa icon_rolleyes.gif
Bho ci mediterò su il week end lunedì iniziia una nuova settima.

c'è qualche possessore del modello 2006?
 
14851152
14851152 Inviato: 15 Feb 2014 9:20
 

bhe alla fine, dopo averla provata al chiuso l'ho presa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


... ho trovato anche delle borse vario usate, vendute come rotte perché bloccate (ma come fossero nuove).
Il primo dubbio che mi è venuto è se il peso massimo di 10kg è con o senza il peso della borsa, perché sono davvero pesanti rispetto alle mie vecchie touring.
Il secondo è sul sistema che le fa allargare, mi sembra normale che si incricchi: la guarnizione diventa di legno, un filo di polvere e non scorre più icon_sad.gif
Forse dovrebbero scrivere di portarle al tagliando ogni XXmila km.
Comunque la riparazione è stata veloce e indolore, è bastato separare i due gusci pulire e lubrificare la guarnizione e sono some nuove.
Col senno di poi non mi esaltano tantissimo, sono davvero pesanti da smontare e portare in giro.

Bhe a questo punto aspetto la moto, che se tutto va bene arriva settimana prossima 0509_campione.gif


Spero nell'arrivo di calde giornate di sole 0510_saluto.gif
 
14852214
14852214 Inviato: 16 Feb 2014 11:43
 

TonioSan ha scritto:
bhe alla fine, dopo averla provata al chiuso l'ho presa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


... ho trovato anche delle borse vario usate, vendute come rotte perché bloccate (ma come fossero nuove).
Il primo dubbio che mi è venuto è se il peso massimo di 10kg è con o senza il peso della borsa, perché sono davvero pesanti rispetto alle mie vecchie touring.
Il secondo è sul sistema che le fa allargare, mi sembra normale che si incricchi: la guarnizione diventa di legno, un filo di polvere e non scorre più icon_sad.gif
Forse dovrebbero scrivere di portarle al tagliando ogni XXmila km.
Comunque la riparazione è stata veloce e indolore, è bastato separare i due gusci pulire e lubrificare la guarnizione e sono some nuove.
Col senno di poi non mi esaltano tantissimo, sono davvero pesanti da smontare e portare in giro.

Bhe a questo punto aspetto la moto, che se tutto va bene arriva settimana prossima 0509_campione.gif


Spero nell'arrivo di calde giornate di sole 0510_saluto.gif


Hai fatto un ottimo acquisto del quale non ti pentirai. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14857286
14857286 Inviato: 19 Feb 2014 22:49
 

0509_campione.gif 0509_campione.gif moto presa!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Allora: la prima impressione è stata di estrema manegevolezza, anche se ero di fretta e dovevo tornare a lavoro e c'era un po di tensione da moto nuova icon_smile.gif

Poi a sera soon tornato a casa, quindi un po di strada e dopo 2 minuti che ero in sella la sensazione è stata di estrema semplicità di guida, zero vibrazioni, maneggevolezza... insomma gran moto!!!
Devo dire che per ora ne sono soddisfatto.



Arrivato a casa felice e ringalluzzito do uno sguardo al manualetto, e poi a tutti i tagliandi che avevo visto essere stati fatti ma non avevo visto i totali in € icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Il più economico è da quasi 600€ sostanzialmente ogni tagliando ci sono freni sostituiti, cambio dell'olio del cardano e una serie di bulloni e rondelline; immagino che una volta svitato il tappo dell'olio non si possa riavvitare più eusa_wall.gif

Bhe tanta perplessità su questi costi, anche rispetto a quelli visti qui sul forum... anche perché credo che una candela possa durare più di 10mila km

Comuque a parte questo dettaglio devo dire che al momento sono soddisfatto doppio_lamp.gif
 
14858044
14858044 Inviato: 20 Feb 2014 14:38
 

TonioSan ha scritto:
0509_campione.gif 0509_campione.gif moto presa!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Allora: la prima impressione è stata di estrema manegevolezza, anche se ero di fretta e dovevo tornare a lavoro e c'era un po di tensione da moto nuova icon_smile.gif

Poi a sera soon tornato a casa, quindi un po di strada e dopo 2 minuti che ero in sella la sensazione è stata di estrema semplicità di guida, zero vibrazioni, maneggevolezza... insomma gran moto!!!
Devo dire che per ora ne sono soddisfatto.



Arrivato a casa felice e ringalluzzito do uno sguardo al manualetto, e poi a tutti i tagliandi che avevo visto essere stati fatti ma non avevo visto i totali in € icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Il più economico è da quasi 600€ sostanzialmente ogni tagliando ci sono freni sostituiti, cambio dell'olio del cardano e una serie di bulloni e rondelline; immagino che una volta svitato il tappo dell'olio non si possa riavvitare più eusa_wall.gif

Bhe tanta perplessità su questi costi, anche rispetto a quelli visti qui sul forum... anche perché credo che una candela possa durare più di 10mila km

Comuque a parte questo dettaglio devo dire che al momento sono soddisfatto doppio_lamp.gif


Non capisco come possa aver pagato ogni tagliando quelle somme eusa_think.gif , ho avuto 3 GS una normale e 2 ADV e non ho mai speso certe cifre, comunque ottimo acquisto. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14859200
14859200 Inviato: 21 Feb 2014 9:28
 

StefRoma ha scritto:
Non capisco come possa aver pagato ogni tagliando quelle somme eusa_think.gif , ho avuto 3 GS una normale e 2 ADV e non ho mai speso certe cifre, comunque ottimo acquisto. 0509_up.gif 0510_saluto.gif



è molto semplice, se ad ogni tagliando cambi i freni e tutti i bulloni che smonti li sostituisci fai presto ad andare su di prezzo... tie.gif
 
14859208
14859208 Inviato: 21 Feb 2014 9:32
 

Contento lui... e meglio per te. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14859327
14859327 Inviato: 21 Feb 2014 10:53
 

Ho solo una domanda, prima sull'f650 facevo tutto da me e non c'è mai stato mezzo problema, anzi andava come un orologio svizzero.

Qui che dite riprendo a far da me?
Oppure secondo voi è fondamentale il concessionario?
 
14859542
14859542 Inviato: 21 Feb 2014 13:07
 

TonioSan ha scritto:
Ho solo una domanda, prima sull'f650 facevo tutto da me e non c'è mai stato mezzo problema, anzi andava come un orologio svizzero.

Qui che dite riprendo a far da me?
Oppure secondo voi è fondamentale il concessionario?


C'è un tagliando molto importante adesso non ricordo se è quello dei 40k o 50k che conviene fare da loro, ma se hai una grande manualità meccanica trovi il manuale online e fai da solo, tranne quando hai bisogno di attrezzi speciali che hanno in BMW. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14860294
14860294 Inviato: 21 Feb 2014 22:11
 

Te lo avevo pur detto! I tagliandi uff bmw sui boxer costano molto!
 
14860496
14860496 Inviato: 22 Feb 2014 8:21
 

axels ha scritto:
Te lo avevo pur detto! I tagliandi uff bmw sui boxer costano molto!


una cosa è costare, una cosa è lo scippo icon_rolleyes.gif
 
14870980
14870980 Inviato: 2 Mar 2014 1:23
 

Io l'ABS non ce l'ho per scelta ma ora penso sia il caso di aprirsi mentalmente a certe tecnologie. Non ho neanche l'esa e nemmeno lo vorrei. Gli ammortizzatori originali durano meno di 20.000km e mettere degli ohlins o dei wilbers è uno dei pochi modi di spendere bene i soldi su questa moto. Certo, costano, anche usati seminuovi come i miei, e se il mio non fosse arrivato alla frutta di brutto forse non li avrei comprati... però ti cambiano la moto. Purtroppo si sa, gli ammo bmw fanno cag... e cosi per me, seconda bmw e secondo contributo alla ricchezza del signor wilbers icon_wink.gif
 
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