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Harley 1200 custom nuovo modello o vecchio?
14838433
14838433 Inviato: 5 Feb 2014 21:14
Oggetto: Harley 1200 custom nuovo modello o vecchio?
 

Sale a tutti voi, è da un po che non scrivo icon_rolleyes.gif
Volevo chiedervi una informazione, a voi che sicuramente saprete rispondermi in maniera esaustiva!!! L'altro ieri, sono passato dalla concessonaria Harley, a vedere qualche moto fuori dalla vetrina, era già tardi, lo so anche loro tornano a casa...
Ho notato la nuova sportster 1200 custom UNA FAVOLA CON QUEL GOMMONE mi fa impazzire che sbavaaa. Cercando su internet, non ho trovato informazioni che riguardano un confronto tra 1200 custom in questione (dal 2011 in poi) e il 1200 custom dal 2005 in poi. Ho notato solo la differenza della ruota anteriore che in quest'ultima è piu stretta così come le piastre della forcella, la differenza forse di sterzo... ma per il resto non so che differenze hanno sia come motore sia come telaio, altezza sella ecc. Vi chiedo potete dirmi in cosa si differenziano a parte i particolari che ho notato? Grazie a tutti anticipatamente.
 
14839670
14839670 Inviato: 6 Feb 2014 16:59
 

nessuno che possa aiutarmi?
 
14839681
14839681 Inviato: 6 Feb 2014 17:05
 

xxmotociclistax ha scritto:
nessuno che possa aiutarmi?


abbi pazienza, le risposte arriveranno... 0509_up.gif
 
14840747
14840747 Inviato: 7 Feb 2014 10:57
 

Ciao, da Harleysta, diciamo, "ritrovato" (dopo diversi anni di "smarrimento stradale" icon_asd.gif ), purtroppo non conosco esattamente tutte le differenze tra modello e modello, in quanto sono rimasto un po, diciamo, attaccato alla "vecchia scuola Harley"...
Posso dirti intanto che la mia è una Sportster xl 1200 custom, del 2006, (ultimo modello a carburatore), e da quello che so, dall'anno successivo i modelli sono diventati tutti a iniezione elettronica.
Io l'ho cercata apposta così, poichè non volevo sbattermi con "troppa elettronica", ma volevo un motore semplice, affidabile e robusto (leggasi "eterno").
Inoltre preferisco lo stile custom, col classico "ruotino" da 21", e tante tante cromature icon_mrgreen.gif
Mi spiace non poterti dire altro, ma sono sicuro che arriveranno in molti più esperti che sapranno indirizzarti verso la scelta giusta.

0510_saluto.gif
 
14840782
14840782 Inviato: 7 Feb 2014 11:27
 

Direi che le tappe fondamentali sono:

2004 - introduzione dei silent block sul motore
2007 - introduzione dell'iniezione
2011 - Ruota anteriore grande
2014 - ABS e elettronica diversa

Io ho un 2013, piena di cromo e con il routone. Il ruotone è sicuramente più stabile in velocità (a 175 km/h non si muove di un mm), sicuramente da spingere con decisione in curva.
 
14841869
14841869 Inviato: 8 Feb 2014 12:02
 

Grazie!!! Inizio a farmi un idea più chiara, ma ciò non toglie che se vi sono altri pereri sono sempre ben accett sia per me e credo anche per tutti coloro che si trovano nella mia posizione. Saluti
 
14852002
14852002 Inviato: 16 Feb 2014 0:36
 

se hai qualche preoccupazione in merito a guidare col 130 all'anteriore stai tranquillo..una volta assimilato il concetto di controsterzo si guida benissimo..direi che i cambiamenti più grossi si hanno dal 2014, l'abs è una vera rivoluzione per le sportster

animalonga ha scritto:

Inoltre preferisco lo stile custom, col classico "ruotino" da 21", e tante tante cromature icon_mrgreen.gif
Mi spiace non poterti dire altro, ma sono sicuro che arriveranno in molti più esperti che sapranno indirizzarti verso la scelta giusta.

0510_saluto.gif


invece contesto fortemente il ruotino anteriore, w i bobber icon_asd.gif
 
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