Tiziano_1927 ha scritto:
è una moto che vuoi tenere per molto tempo o sei intenzionato a cambiarla una volta presa la A3 (tra un paio d'anni)? Nuovo o usato? budget?
penso di tenerla per un po' di tempo, almeno 4 o 5 anni.
tra usato e nuovo è pressocchè uguale visto che ho intenzione (nel caso dell'usato) di prenderne una il più possibile originale in modo tale che io la possa personalizzare a mio piacimento e sia anche poco strapazzata
olegmrt ha scritto:
Ciao Predator,
la Duke 690 é una ottima moto e in cittá se la cava egragiamente. Per le gite a corto/medio raggio non si fa problemi..anzi!
L´unica cosa che ti sconsiglio é di piazzarle su il tris di borse. Apparte a essere antiestetiche a mio avviso ( tieni conto che le borse originali PP han bisogno degli attacchi e soggettivamente son brutti ) hanno anche poco volume di carico. Piuttosto mi sbilancerei ( ti parlo per esperienza diretta ) su una borsa da sella. Capiente il giusto: vestiti per un weekend con scarpe o il necessario per andare al lago in estate con tanto di carne per la griglia ci sta dentro e in 2 secondi la togli senza rovinare la linea. Ma é una questione di gusti. Tieni conto che sul serbatoio piu di tanto nn puoi mettere, senza contare che essendo in plastica non puoi usare borse a magneti.
Per quanto riguarda le moto che hai citato direi che piu di tanto non si avvicina. La Husqi non la conosco, mentre conosco bene il f800 gs e ti dico che tra le due moto c´é un baratro di differenza. Ho fatto la scuola guida con l´800 gs depo e ti dico..comoda come poche..viaggi tranquillamente ben riparato dal vento..ma depotenziata la mancanza di potenza sulla massa che si ritrova si fa sentire ( pure l´istruttore storceva il naso ).
Senza tenere presente la differenza di costi che si ha tra bmw e ktm. Giá il costo iniziale é una bella botta. Per dirti: la mia ktm lho pagata 8200 con i pochi optional che ci ho messo su ( vedi firma), mentre per il bmw ( mia prima scelta ) mi avevano chiesto la bellezza di 14000. Verissimo che avevo chiesto anche set di valigie in alluminio, asc, esa e manopole riscaldate...
La moto deve piacerti, su questo non si discute.
Da canto mio sono follemente innamorato della duke. Non solo per la moto che é, ma anche per l´atmosfera che si é venuta a creare con il concessionario che mi coccola in lungo e in largo. Per dirtene una: presentazione della nuova superduke con tanto di invito personale, gadget personali (il tappetino da ufficina della ktm col proprio nome scritto sopra fa tanto corsi box
) e invito per il test della nuova Adventure per i boschi bavaresi con loro. Forse é solo questo concessionario che fa cosi, ma mi ci trovo benissimo.
EDIT: la domanda di Tiziano é una domanda importante a mio avviso e la sento quasi diretta anche a me.
Apparte il fatto che si puó ripotenziare dopo, parlando con chi me l´ha venduta ( anch´esso proprietario di una DUke ) mi ha dato una risposta che ha iniziato a insinuarsi nella mia testa:" Oleg, ancora due anni e poi la si ripotenzia, Kit Evo 1 , svuota il CAT e ci piazzi su i marchesini e poi hai una moto completamente nuova." Che poi, detto tra noi Predator, come idea tanto male non é
ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato anche sul gs
il lato estetico è comunque un problema relativo ma a questo punto meglio fare una domanda più diretta: nelle borse laterali è possibile mettere un casco jet in modo tale da non tenere un bauletto che rende quasi qualunque moto orribile?