niko_racing ha scritto:
allora prima di tutto comincio col dire che non sono un novellino in fatto di taratura, ne ho provate moltissime e questa è quella che rende di più, ho provato la molla bianca e non mi piaceva per niente, troppo basso di giri e aveva poca coppia, con la gialla è perfetto, la coppia si sente molto di piu rispetto la bianca, le mollette ho provato anche le gialle ma partiva sottocoppia sia con la bianca che con la gialla, i rulli ho provato i 4,2 ed andava fuorigiri, con i 5 ci voleva tanto per prendere i giri, il giusto compromesso sono quelli che ho ora, i 4,6, poco tempo fa ho cambiato la cinghia, perchè quella che avevo prima era molto consumata e non sfruttava i giri che faceva, infatti con quella nuova ho guadagnato ben 8 km/h e si sente di piu la coppia, però se da fermo parto a tutto gas per un po sta altissimo di giri e non tira come dovrebbe poi diventa stabile e tira bene, io chiedevo se la cinghia nuova (ora ha sui 70 km) deve ancora assestarsi per andare bene oppure se ci poteva essere altro che non andava bene..
PS: la mia marmitta ha bisogno di girare alta perchè è per intermedi e rasamenti non ne ho
Se devi usare la gialla sul base non credo che tu sia esperto, io mettendo la bianca su uno streetrace avevo solo guadagnato
Comunque per prima cosa metti delle mollette gialle e vedi come va, se va bene io proverei a mettere dei rulli da 4.2g con mdc bianca (anche se mi sembrano leggerissimi, però se ti vanno bene i 4.6g con la gialla in teoria vanno bene)....