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Problema cassa filtro caballero 50
14832119
14832119 Inviato: 1 Feb 2014 14:28
Oggetto: Problema cassa filtro caballero 50
 

Ragazzi ho un Caballero 50 e volevo allargare ancora un po' i buchi della cassa filtro 0509_up.gif (sono già stati allargati), ma quando vado per svitare le viti a brugola (sono 4 in tutto) che la tengono "fissa" non si svitano, cioè continuano a girare senza svitarsi 0510_sad.gif 0510_sad.gif Perchè? Forse è un modo di sicurezza? 0509_down.gif
 
14832138
14832138 Inviato: 1 Feb 2014 14:46
 

metti delle foto così vedo
 
14832161
14832161 Inviato: 1 Feb 2014 15:04
 

Eccole. Il primo buco ho cercato di allargarlo, ma inutilmente.

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14832182
14832182 Inviato: 1 Feb 2014 15:20
Oggetto: Re: Problema cassa filtro caballero 50
 

Corvettista ha scritto:
Forse è un modo di sicurezza? 0509_down.gif
Forse sono banalmente spanate? icon_asd.gif
 
14832183
14832183 Inviato: 1 Feb 2014 15:22
 

Tutte e 4? icon_rolleyes.gif Boh può essere, ma in quel caso come faccio? 0510_help.gif
 
14832200
14832200 Inviato: 1 Feb 2014 15:37
 

Possibilissimo, le vitine così piccole spanate sono un classico. Gli airbox poi lavorano malissimo se non sono chiusi come si deve, quindi tanti serrano le viti con foga eccessiva, con risultati rovinosi.

Se c'è sufficiente spazio, fai passare la lama di un seghetto a mano sotto la testa della vite, e poi pian pianino seghi via la testa. In alternativa con un trapano abbastanza potente (uno qualsiasi a filo dovrebbe andare) trapana via la vite o da sopra o da sotto.

Sono due metodi grezzissimi, ma quando si parla di viti in posti non delicati si può anche non andare tanto per il sottile... icon_asd.gif
 
14832206
14832206 Inviato: 1 Feb 2014 15:42
 

Grazie dei consigli, dopo provo con tutti e due 0509_up.gif
 
14832509
14832509 Inviato: 1 Feb 2014 21:01
 

Fermo li! Quando hai svitato con la brugola hai tenuto i daddi fermi con una chiave fissa,a tubo o inglese?
 
14832526
14832526 Inviato: 1 Feb 2014 21:16
 

Più o meno è questa:

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14832528
14832528 Inviato: 1 Feb 2014 21:17
 

OK, l'importante è tener fermo il controdado in qualche modo... io lo davo per scontato, anzi direi ovvio, ma fiftymaniac ha fatto bene a chiederlo, non si sa mai!
 
14832556
14832556 Inviato: 1 Feb 2014 21:51
 

Quella o una chiave da 8 se non ricordo male, di qualsiasi tipo. Io ho usato una inglese che sono quelle che giri un rullo filettato e le falci della chiave si aprono o si chiudono. Ho anche io il Caballero enduro modello 2012 e ho gia smontato quel pezzo per fare un buco nel manicotto che va dal filtro al carburatore per fissare il raccordo del'aria compressa che mi faceva da iniettore per l'ossidrogeno che veniva aspirato dalla cella per l'elettrolisi dell'acqua.
 
14832572
14832572 Inviato: 1 Feb 2014 22:11
 

fiftymaniac ha scritto:
ho gia smontato quel pezzo per fare un buco nel manicotto che va dal filtro al carburatore per fissare il raccordo del'aria compressa che mi faceva da iniettore per l'ossidrogeno che veniva aspirato dalla cella per l'elettrolisi dell'acqua.
Come se fosse Antani, con scappellamento a destra... per due, grazie... icon_asd.gif no scherzi a parte, WTF?
 
14832593
14832593 Inviato: 1 Feb 2014 22:46
 

TommyTheBiker ha scritto:
fiftymaniac ha scritto:
ho gia smontato quel pezzo per fare un buco nel manicotto che va dal filtro al carburatore per fissare il raccordo del'aria compressa che mi faceva da iniettore per l'ossidrogeno che veniva aspirato dalla cella per l'elettrolisi dell'acqua.
Come se fosse Antani, con scappellamento a destra... per due, grazie... icon_asd.gif no scherzi a parte, WTF?

Cerca sul sito di Motociclismo il mio nickname oppure digita Fantic Caballero e dovrebbe saltare fuori l'articolo "Un Fantic Caballero molto speciale, dal Italia al Islanda"e nella video intervista che mi hanno fatto quando mi hanno ospitato sul stand Sicurezza & Turismo gestito dalla rivista Motociclismo spiego la cella che estrae idrogeno e ossigeno dall'acqua da usare come aditivo per brucciare meglio la Benzina. Attualmente se mi va male faccio 33 km con un litro e solo una volta sono arrivato s fare 40 km con un litro di benzina. Ho per le mani da poco anche un nebulizzatore ad ultrasuoni per fare l'iniezione di acqua nebulizata sotto forma di nebbia nel motore come facevano sui motori dei bombardieri della seconda guerra mondiale opure sulle macchine da Nascar o da Rally e lo usava anche la Ferrari in F1 prima che glie lo vietasero.
 
14932559
14932559 Inviato: 14 Apr 2014 22:54
 

Non e normale che girino a vuoto io la ho smontate e rimonate senza problemi probabilmente sono spannate...
 
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