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Posizione contatto elettrico [ F650 ]
14827416
14827416 Inviato: 29 Gen 2014 1:28
Oggetto: Posizione contatto elettrico [ F650 ]
 

Ciao a tutti, tempo fa ho scritto per chiedere se le membrane dei carburatori del BMW F650 Funduro sono uguali a quelle della Aprilia Pegaso 650... ora sono qua a chiedervi se sapete dove va attaccato questo filo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'altra estremità è pressoché identica ed è attaccata ad una delle 2 viti della vaschetta del liquido refrigerante posta dietro, purtroppo non mi ricordo dove va attaccato e se era fissato precedentemente visto che la moto è già stata smontata, però posso la moto funziona perfettamente, sembra un contatto in più di sicurezza per trasferire la massa da qualche parte senza dispersioni. eusa_think.gif
Ringrazio in anticipo per le risposte! 0509_up.gif
 
14827567
14827567 Inviato: 29 Gen 2014 9:42
 

Di sicuro è un cavetto di messa a massa di qualcosa....dalla parte che è rimasta attaccata c'è la messa a terra, quello che tieni in mano è il morsetto che dovrebbe essere collegato a qualcosa di elettrico....cerca di capire con la lunghezza del cavo dove potresti arrivare...vedo li vicino il regolatore di tensione, forse su una delle viti di collegamento al telaio..
Giupeppe
 
14827807
14827807 Inviato: 29 Gen 2014 13:20
 

E' proprio quello che ho provato a fare, ho provato a posizionarlo in tutte le viti ma o erano viti che tenevano pezzi di plastica, o tenevano cose elettriche che non ho mai toccato, quindi al 99% va al regolatore di tensione perché siccome l'ho trovato già così non lo sapevo... Grazie 0509_up.gif
Ah e aggiungo che la fine del cavetto come vedete è piegata, e non me lo fa collegare in modo esatto (in orizzontale, in piano) ma rimane un po' storto sotto qualsiasi vite si trovi li vicino, voi pensate che sia stato piegato in seguito? (Dall'altra parte è piano)
 
14851074
14851074 Inviato: 15 Feb 2014 2:59
 

ciao ragazzi, leggo solo ora,
quello non è una cavo di messa a terra, serve a legare il casco alla moto.
In foto si vede una specie di L di metallo che esce dal telaio e che ora è usata per tenere fermi i cavi.
Ecco: si infila quel cavetto nella mentoniera del casco, poi si infila l'estremità in quella L si richiude la sella e si va in giro senza casco appeso al braccio icon_smile.gif

Se notata la fiancata dx ha una forma rientrante in quel punto proprio per accogliere il passaggio de cavetto. Praticamente la base del casco va a poggiare contro la fiancatina.

E' molto comodo, anche se tutte le volte che l'ho usato ho sempre sperato che a nessuno venisse in mente di prendere a calci il mio casco o usarlo come sputacchiera e mi è sempre andata bene icon_wink.gif
 
14851252
14851252 Inviato: 15 Feb 2014 11:21
 

Non ci posso credere, non ci avevo proprio pensato!! Grazie del chiarimento 0509_doppio_ok.gif
 
14851381
14851381 Inviato: 15 Feb 2014 14:08
 

se serve una mano su questa moto sono abbastanza ferrato...
ad esempio se utilizzerai ancora molto questa moto potresti spostare il regolatore di tensione sotto la fiancativa. se vuoi qui c'è una mia guida potresti evitare problemi in futuro doppio_lamp_naked.gif
 
14851409
14851409 Inviato: 15 Feb 2014 14:30
 

Grazie ma non è mia, l'ho solo fatta partire dopo un lungo tempo ferma. icon_wink.gif
 
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