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Elaborazione intermedia pinasco g -force che ne dite ?
14826937
14826937 Inviato: 28 Gen 2014 19:09
Oggetto: Elaborazione intermedia pinasco g -force che ne dite ?
 

Ciao a tutti è da un po' che non entrò in questo forum perché il mio phantom f12 è sempre andato bene . Comunque è arrivato il momento di sistemare il mio scooter perché il Tpr 70cc ad aria che monto ha oltre 10000 km e poverino non c'è la fa più icon_asd.gif icon_asd.gif
Ho deciso di fare un elaborazione intermedia e mi sono interessato fin da subito al pinasco g -force monofascia perché ho sentito parlare molto bene di questo cilindro .

Vorrei montare i seguenti pezzi:
MOTORE :

Cilindro pinasco g-force con scarico alzato di 4 gradi fino a188 allargato 1mm per lato e lucidato a specchio travaso fronte scarico alzato fino a 122 e squash a 0.7
Marmitta pinasco pws
Albero top Tpr spalle piene
Carter raccordati al cilindro con la creazione di scivoli per convogliare la miscela direttamente nelle sacche di travaso
Accensione originale


TRASSIONE :

Variatore pinasco overdrive con rulli d16
Cinghia Mitsubishi
Frizione fly con relativa campana
Rapporti originali almeno per adesso

ALIMENTAZIONE:

21 Phbl con filtro originale la lavorato e con spugna stage6 doppia porosità o 24phbl con filtro a torta riamar
Basetta alza pacco 5mm
Pacco lamellare stage 6 otto petali

Che ne dite ? Li farò 14 cv con una buona ripresa ? Il mio obbiettivo e superare un 2plus ts lavorato con 24 nardo .

Rispondere in tanti 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif
 
14827121
14827121 Inviato: 28 Gen 2014 21:15
 

inanzitutto sappi che il g force è in alluminio e tutto il resto dovresti saperlo perchè anche il tpr è in alluminio...se vuoi più prestazioni puoi prenderlo monofascia oppure se vuoi essere sicuro di superare un 2plus prendi un athena sporting...comunque prendi un 24 mikuni e se lo usi solo per correre metti il filtro se lo usi anche in strada te lo sconsiglio poi una r1200,o anche la pws va bene però se lo lavori può essere un po chiusa...comunque il g force è buono comunque quella che hai scritto sotto penso vada bene però se vuoi una approfondimento sui cavalli dei vari gt... Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!! certo se lo lavori ne avrai di piu però 0509_up.gif
 
14827152
14827152 Inviato: 28 Gen 2014 21:34
 

va bene, comunque un buon 24 senza avere tante rotture con la carburazione e' il vhst icon_wink.gif
 
14827290
14827290 Inviato: 28 Gen 2014 23:41
 

Io vedo un po' inutile spendere così tanto sull'alimentazione per un cilindro intermedio, alla fine può andar benissimo un classico 21 phbg con un bel pacco lamellare tipo lo stage6 o l'MHR più filtro aperto o scatola lavorata. La spesa è equilibrata le prestazioni pure PER questi cilindri qua, poi è chiaro che tutto ciò salendo di categoria diventa il minimo proprio e servono carburatori più grossi.
Più che l'alimentazione io rivedrei la trasmissione..il pinasco è un buon variatore senza ombra di dubbio ma devi collegarlo bene al giusto correttore e alla giusta cinghia (va bene la mitsuboschi). Quindi direi correttore Pinasco o in alternativa trasmissione tutta TOP TPR, l'ultimo variatore della TOP è praticamente alla pari col pinasco (da 16 chiaramente non l'altro) ed entrambi conferiscono una partenza più brutale rispetto al multivar, ormai un po' vecchiotto! Sul correttore della TOP non c'è molto da soffermarsi, sappiamo tutti che è un componenente valido ed allo stesso tempo essenziale poichè dotato di 2 piste diversamente inclinate 0509_up.gif
Poi come fai a tralasciare i rapporti? Sul base puoi farlo, anzi, ti conviene se non vuoi penalizzare troppo i bassi, ma su tutti gli intermedi è meglio cambiare i primari. Lo so perchè io stesso monto l'intermedio e nonostante sia tarato perfettamente mi va sempre un po' in fuorigiri a causa del rapporto che si accorcia subito..la potenza erogata è troppa e serve un rapporto più lungo per far si che non si accorci subito come l'originale!
Prendi i classici malossi o i top, dipende dallo scooter non so consigliarti bene la misura
 
14828304
14828304 Inviato: 29 Gen 2014 19:09
 

Ho un phantom f 12. Comunque il24 c'è l ho già come la maggior parte degli altri pezzi. E da rivedere la trasmissione .volevo. Montare il variatore pinasco per avvicinarmi il più possibile al monomarca .i correttori sono essenziali e che rapporti mi consigliate ?
 
14828305
14828305 Inviato: 29 Gen 2014 19:11
 

Comunque la power sound non è la sua marmitta ? icon_question.gif
 
14828354
14828354 Inviato: 29 Gen 2014 19:45
 

Si è la sua
 
14828405
14828405 Inviato: 29 Gen 2014 20:14
 

E per quanto riguarda la trasmissione eccetto cinghia frizione e campana che c'è l 'ho già ? eusa_think.gif
 
14828490
14828490 Inviato: 29 Gen 2014 21:04
 

Potresti mettere l overslide se non e un problema e visto che è un intermedio ...sia che tu metta overdrive o overslide i correttori pinasco ci stanno
 
14829742
14829742 Inviato: 30 Gen 2014 18:10
 

E rapporti ? Marca ?modello? icon_biggrin.gif
 
14829851
14829851 Inviato: 30 Gen 2014 19:21
 

i rapporti non saprei qui nel forum si parla bene dei 13/44 però non so se però se li fa la pinasco comunque puoi prendere i malossi o top,la monomarca da spesso vantaggi nella accoppiate cilindro marmitta e variatore correttori
 
14829885
14829885 Inviato: 30 Gen 2014 20:03
 

Grazie mille a tutti . Spero di rendere giustizia alla pinasco 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
14829909
14829909 Inviato: 30 Gen 2014 20:23
 

Purtroppo i rapporti. Non li fa pero
 
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