jaco83 ha scritto:
dskat ha scritto:
3)Essendo (futuro prossimo) un neopatentato, meglio la versione con ABS?
Come vedi su 2 risposte a questa domanda hai avuto 2 pareri opposti...
Boh, scondo me è un po come tante altre "diavolerie" di ultima generazione:cè chi non ne può più fare a meno e cè chi continua a preferire la guida tradizionale(discorso generico,sia per auto che per moto).
Io una moto con l'abs non l'ho mai guidata,però ti posso solo dire che son stato neopatentato anchio(come tutti del resto
)e nonostante non avessi l'ABS non ne ho mai sentito la necessità!
Per inciso:son passato dal malaguti phantom 50cc al KTM 660smc da53cv(circa)e più di 60Nm di coppia max...
chi comprerebbe un'auto nuova senza abs?non sono diavolerie di ultima generazione,ma ausili per una maggiore sicurezza,come lo erano anni fa le cinture di sicurezza,l'airbag e gli abitacoli a cellula deformante.Scusatemei questa divergenza automoblistica ma sentire parlare di abs come diavoleria elettronica che si deve avere per mostrare qualcosa come se fosse un nuovo telefono cellulare o un tv al palsma un po' mi infastidisce.
Potrà sembrare un discorso un pò stupido,ma era per farti capire che quello che conta è tanta pratica,
testa sul collo e non pensare mai di essere diventati completamente padroni del mezzo(che è la volta che ci si sdraia)!
Spero di esserti stato utile!
Un saluto!