Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Forum Versys [e considerazioni generali sulla moto]
Messaggio Inviato: 26 Dic 2006 11:08
 



f75 ha scritto:
soloperte ha scritto:
f75 ha scritto:
veramente è stato il meccanico stesso della kawa a dirmi che 1000 km sono sufficienti x un buon rodaggio!!!

Inoltre è il terzo rodaggio che faccio nei 1000 e non ho mai dovuto rifare nessun motore!!!

Semmai a me hanno detto che si la tieni troppo nel rodaggio rischi di farla "tappare" e ci xdi in prestazioni!!!

Cmq il mondo è bello xkè è vario!!!



Questa e' una leggenda metropolitana.Secondo te 1000 km fatti con attenzione contro chissa quanti tirando a volonta' possono "tappare" un motore?Il tuo meccanico puo' dire quello che vuole quando si tratta della roba degli altri, ma se fosse la sua farebbe nelllo stesso modo?Hai mai visto come scaricano le macchine dai camion? certo non le scaldano, o come provano i mezzi in officina?semmai discutiamo se un motore rendre' meglio se rodato in montagna rispetto ad uno rodato in pianura.ecco allora qui vedi la differenza,ma tirare un motore da nuovo icon_eek.gif beh,quando lo avrai rovinato di 'al tuo meccanico se te lo sostituisce,gratis icon_idea.gif


Guarda, ti rispondo solo con una bella grattatina di cogli...i x le belle gioie che mi stai augurando, non capisco che problemi hai, vuoi farti 1800 come ti hanno detto di fare in Giappone?! bè, falli pure e campa sereno, non mi sembra di averti augurato niente di male, tanto meno di rifare il motore dopo un tot di km come tu hai fatto con me!!! mi viene in mente solo una domanda da farti, quante moto hai posseduto (ne hai mai avuto 1??) nella tua vita?? di queste quante hanno fuso a 5000 x un rodagio errato?? Grazie comunque del tuo interessamento!!!!

p.s. buon natale ricco di felicità e serenità a voi, i vostri cari e le vostre belle motine!!!


Non voglio certo polemizzare e nemmeno avevo intenzione di fare il Cassandra nei confronti della tua moto,anzi lunga vita ad essa.Ritengo giusto fare un rodaggio accurato e se questo non avviene non necessariamente pregiudica l'affidabilita' del motore.Io ho 45 anni e ho moto da quando ne avevo 16,ne ho possedute mono,bi e anche quattro cilindri; due o quattro tempi.Beh con il mio rodaggio ho sempre avuto moto che non mi hanno mai dato un problema,ne di usura precoce dei segmenti ne' di consumo olio.Infine ti posso dire che faccio il collaudatore presso una nota fabbrica di automobili e penso che di esperienza motoristica ne ho fatta.Cio' non toglie che il tuo amico meccanico abbia ragione.p.s.auguri di Buon Natale anche a voi
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2006 13:40
 

lode al tuo escursus motoristico, anche io nel mio piccolo (ho 31 anni e vado in moto/scooter da quando ne avevo 14) un pò di esperienza l'ho fatta!!! Su 8 2ruote che ho avuto il piacere di vivere nella mia "carriera" 5 li ho presi nuovi ed a parte il primo x gli altri 4 ho eseguito un tagliando + o - simile all'attuale senza poì avere il minimo problema (percorro non meno di 15000 km anno)!!! Voglio ancora una volta precisare che fino ai mille NON supererò gli 8000 e ciò non vuol dire che me la farò SEMPRE ad 8000!!! Nelle prime 3 marce non ragiungo neanche i 5000 probabilmente e a moto lanciata ben calda se in 6a superi gli 8000 senza tirare a palla non credo si creino chissà quali problemi al motore!!! Voglio aggiungere 2 cose, essendo del mestiere dovresti condividere con me, 1 che se la moto/macchina nasce difettata di fabbrica puoì fare il miglior rodagio del mondo ma rimarrà sempre difettata e 2 che tutti i mezzi moderni escono già con un minimo di rodagio al banco x i controlli di qualità ormai sempre + rigorosi, questo x dirti che x come la vedo io il rodagio anche se pur importantissimo ha una componente aleatori (cul.... icon_lol.gif ) abbastanza alta!!! Detto ciò ognuno di novi "piloti" è frutto della propria esperienza passata! Infine mi tocca fare una precisazione, quello che io ho identificato con "meccanico" in realtà è il mio "concessionario" di fiducia, uno che fa veramente bene il suo lavoro, è concessionario Kawa, Yama, Ducati, Husky ed MV, ha un bacino di clienti esagerato considerando la triste realtà economica nel quale opera (Reggio Calabria - Calabria) che comprende anche altre regioni (io sono di Messina - Sicilia)! X farti capire le sue quotazioni all'interno della Kawa lui aveva 3 Versys (1 x prova e 2 da vendere) a Novembre quando tutti i concessionari della sicilia (sono andato fino a Palermo) attandavano ancora quella in prova e avrebbero iniziato ad immatricolare a Gennaio (in + aggiungo cha sono stato il primo ad avere la Versys qui sul sito mentre in altri parti di italia, secondo quanto postato da iscritti, ancora doveva arrivare quella in prova)! Detto questo di lui magari se mi dice che 1000 km di rodagio (fatti con criterio) sono sufficienti potrei fidarmi, che dici?!

RINNOVO I MIEI MIGLIORI AUGURI X TUTTI QUANTI VOI!!!!
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2006 14:40
 

Concordo con te sul mezzo che nasce piu' o meno fortunato,nulla si puo' contro la sfortuna.Sul fatto che la' bonta' dei consigli di un concessionario si possa basare sul numero di marvhe che vende o sul fatto che possa avere prima o dopo un determinato modello mi sembra azzardato. Una precisazione.La Versys test drive in provincia di venezia era disponibile alcuni giorni prima del salone di milano solo che non si poteva provare su strada anche se regolarmente immatricolata ( per ovvie ragioni), cosa che si e' potuta fare tranquillamente subito dopo la chiusura del salone.Infine anche gli acquisti si potavano fare dopo la stessa data,solo che ad esempio il sottoscritto ha preferito immatricolare la propria dopo l'8 gennaio,potendo scegliere tra 8 versys di cui 2 rosse 3 grigie e 3 nere( una delle quali mia).Essere stato il primo tra i frequentatori di questo sito e' ,percio',una semplice scelta strettamente personale.Un saluto a te e alla tua stupenda Isola 0510_abbraccio.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2006 22:08
 

Ciao Raga, auguri a tutti.

In questi 2 giorni di sole primaverile, ho buttato giu' circa 250km e finalmente sono giunto alla soglia dei 1000km.

Attendero' i primi di Gennaio per fare il tagliando anche se, il conc. di fiducia è a 120km. Sforero' i 1000 di sicuro ma li faro' a 5000giri circa.

Attendiamo GIVI per la commercializzazione del monorack o laterali.

Auguri ancora.......

PS Come ho gia' scritto a f75, Fabio, anche a voi il primo led del km in fase di inizializzazione è privo di un segmento?

Bye
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2006 9:54
 

befree ha scritto:
Ciao Raga, auguri a tutti.

In questi 2 giorni di sole primaverile, ho buttato giu' circa 250km e finalmente sono giunto alla soglia dei 1000km.

Attendero' i primi di Gennaio per fare il tagliando anche se, il conc. di fiducia è a 120km. Sforero' i 1000 di sicuro ma li faro' a 5000giri circa.

Attendiamo GIVI per la commercializzazione del monorack o laterali.

Auguri ancora.......

PS Come ho gia' scritto a f75, Fabio, anche a voi il primo led del km in fase di inizializzazione è privo di un segmento?

A me funziona!

lamps!

Bye
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2007 17:12
 

befree ha scritto:
...Attendero' i primi di Gennaio per fare il tagliando...

Allora l'hai fatto sto tagliando?
Sono curioso! icon_wink.gif
ciao ciao
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2007 12:54
 

Ciao a tutti, io ho un KLE da giugno, preso usato con 1500 km.
Spero che il proprietario precedente l'abbia usato bene, pero per ora a 9200 km tutto ok. rigardo l'argomento rodaggio ritengo che nei primi 500 km è meglio stare alla metà dei giri, poi pian piano arrivare al max ai 1000. Più che altro è importante non tirare a freddo e fare la manutenzione.
Tornando alla Versys, penso che sarà la mia prossima, dato che vorrei qualcosa di più stradale del kle. Solo mi sembra troppo freddina e pulita nella zona piastra sterzo e cruscotto. Però nel complesso mi piace. Mi han parlato bene del motore (anke il mio 500 è ok) e dopo essermi seduto mi è sembrata leggera ed equilibrata.
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2007 13:40
 

Beh a sto punto non ti resta che provarla così te ne innamorerai defnitivamente! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2007 22:11
Oggetto: Indeciso!
 

Ciao, sono...quasi convinto di acquistare la Versys ma esteticamente mi piace molto la yamaha fz s2 (4 cilindri).
Ho letto che il nuovo modello ha una diversa mappatura della centralina ma al salone di Milano nessuno mi ha saputo spiegare che cosa sia cambiato praticamente rispetto al vecchio modello.
Ho provato la fz6 (vecchia) e ho notato un vuoto evidente ai bassi e medi regimi in ripresa.
Qualcuno mi può dire se il nuovo modello ha ancora questo "difetto"?
Ho provato anche la Versys e mi è piaciuta subito ma il dubbio rimane....
Faccio notare che userò la moto principalmente per spostamenti relativamente brevi e per qualche piccolo "giro".
Grazie
 
Messaggio Inviato: 9 Gen 2007 15:05
 

Guarda, come destinazione d'uso le moto sono "abbastanza" simili, comode, performanti e divertenti, una si butta più sulle prestazioni (FZ6 e l'altra su comodità (Versys), dipende dove la userai principalmente, dal tuo fisico e sopratutto da quale ti piace e xciò ti emoziona di più!!!

io ti posso dire che la Versys è una moto veramente fantastica, davvero ben fatta e capace di prestazioni che non ti aspetti da una moto del genere!!! Se cerchi tiro in basso e non ti interessano i 240 in rettilineo la Versys è la tua moto!!!
 
Messaggio Inviato: 9 Gen 2007 22:07
Oggetto: Re: Indeciso!
 

careta ha scritto:
Ciao, sono...quasi convinto di acquistare la Versys ma esteticamente mi piace molto la yamaha fz s2 (4 cilindri).
Ho letto che il nuovo modello ha una diversa mappatura della centralina ma al salone di Milano nessuno mi ha saputo spiegare che cosa sia cambiato praticamente rispetto al vecchio modello.
Ho provato la fz6 (vecchia) e ho notato un vuoto evidente ai bassi e medi regimi in ripresa.
Qualcuno mi può dire se il nuovo modello ha ancora questo "difetto"?
Ho provato anche la Versys e mi è piaciuta subito ma il dubbio rimane....
Faccio notare che userò la moto principalmente per spostamenti relativamente brevi e per qualche piccolo "giro".
Grazie




vai tranquillo con la versys e ti divertirai....
se il tuo uso quotidiano sarà come hai descritto, allora un bicilindrico ti porterà comodamente alla meta. E al tuo eventuale piccolo giro, ti meraviglierai di ammirare il paesaggio mentre scorazzi seduto come un pascià....senza stare "teso" per la prossima curva, con la versys che fa tutto da sola..io provengo da una kawasaki zr-7 (leggermente modificata)nonostante sia una "maxi" docile e gentile era nervosa come una superbike rispetto allo stile di guida che ora adotto con la versys.....
a te l'ardua sentenza!!!

Lampssssssssssss
 
Messaggio Inviato: 9 Gen 2007 22:13
 

Per le tue esigenze la Versys e' perfetta.Puoi fare tranquillamente dei viaggi come andare al lavoro.Ottima moto davvero icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2007 11:21
Oggetto: Accessori GIVI per kawa versys
 

Vi segnalo che sul sito della GIVI sono apparsi i primi accessori per la versys ( cupolino maggiorato, supporti laterali per valige e monorack )
Purtroppo del cupolino maggiorato non ci sono fotografie icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2007 12:05
Oggetto: Re: Accessori GIVI per kawa versys
 

Gianpa ha scritto:
Vi segnalo che sul sito della GIVI sono apparsi i primi accessori per la versys ( cupolino maggiorato, supporti laterali per valige e monorack )
Purtroppo del cupolino maggiorato non ci sono fotografie icon_sad.gif



Esatto! pure io li ho visti oggi e siccome ieri sono andato a saldare il conto e venerdì la ritiro icon_biggrin.gif vedrò oggi di sollecitare il conce ad ordinarmeli al più presto.
Ciao.
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2007 15:35
 

jaco83 ha scritto:
befree ha scritto:
...Attendero' i primi di Gennaio per fare il tagliando...

Allora l'hai fatto sto tagliando?
Sono curioso! icon_wink.gif
ciao ciao


Ciao,
fatto fatto.

60 Euri e tutto ok. Serraggio bulloni e controllo genereale, oltre al tagliando.

Sono ancora sui 1200km attendero' i 1600.

Ma quando la ritiri?

Bye e auguri
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2007 17:26
 

Bene,son contento per te,anche il costo del tagliando mi sembra niente male(certo da officina a officina può cambiare,in ogni caso a te direi ke è andata bene!)...
Io purtroppo attendo ancora notizie del conce riguardo la valutazionee della moto ke gli darei indietro...anzi mi sa ke ora lo kiamo...e poi spero di fissare subito(ake se lultima decisione spetta a mio padre(io studio quindi le finanze ce le mette lui!)...comunque avendola già provata(primo in tutta genova icon_lol.gif )la scimmia è sempre maggiore!!!!!
Un saluto! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2007 17:43
 

Essendo un pò troppo alto per la mia er6f, ho voluto provare, poco fa, la Versys che mi sembra + attagliata per la mia statura.
Rispetto alla mia er6f ha un pò meno allungo e sembra meno cattiva in aperta, ma ha una regolarità da far paura!
Le finiture sembrano di buon livello, così come ammortizzatori e forcelle.
Sebbene le due moto usino lo stesso impianto frenante, sembra frenare meglio l'errina.
Come assetto, la Versys mi sembra perfetta.
A occhio, prima di salirci e provarla (una decina di Km sul misto) mi sembrava fosse un po troppo corta (interasse), ma poi, salendoci sopra mi è sembrato di stare sui binari, anche sui curvoni lunghi.
Il motore vibra di meno(forse per via della diversa mappatura) ed in frenata, la moto affonda molto meno.
Insomma..... mi piace molto.
Certo, sul lungo la erre è + performante, ma d'altronde c'era da aspettarselo.
Appena vendo la mia, corro a farmi la Versys. Sicuro!
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2007 22:54
 

Altri afther market x la Versys ne sono spuntati?!
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2007 17:13
 

Cosa ne pensate delle foto postate qui?
Link a pagina di Er6italia.com
Non sarebbe una figata?
Magari, se qualche casa produttrice di aftermarket ci pensasse....
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2007 20:30
 

Ma a me non carica la foto... icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2007 22:02
 

non si vede la foto
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2007 8:58
 

In effetti ieri c'erano.
Evidentemente il mod. me l'ha cancellate, forse perchè troppo grandi!
Tra un po le carico qui........
Attendere prego.......
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2007 9:11
 
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2007 9:47
 

davvero niente male.....
solo che a mio parere questo frontale è aggressivo in modo sproporzionato rispetto al carattere della moto....
comunque a livello di estetica mi piace parecchio

p.s. (-1...domani la ritiro..... icon_lol.gif )
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2007 10:13
 

Ieri ho scritto aola GIVI per sapere se in futuro prevedevano di inserire le foto del cupolino maggiorato e questa è la loro, sempre rapida e cortese, risposta :

Gentile cliente,

attualmente il cupolino non è ancora pronto e le confermo che appena sarà disponibile, inseriremo una fotografia sul sito.

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico

GIVI S.r.l.
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2007 10:17
 

un parere?
amo tutte le Z dalle gloriose degli anni 70 e quelle odierne.....
ma questo faro sta bene solo su di una moto con almeno 100 cavalli alla ruota.....e non alla nostra tuttofare viaggiatrice......
poi c'è sempre chi la vuole + cattiva....

Buoni giri a tutti













Lampsssssssssssss
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2007 17:55
 

Secondo me il faro originale....anche se di bellezza opinabbile....si adatta alla perfezione all'eclettività della nostra Motella!!!
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2007 20:37
 

Ragazzi se tutto va bene in settimana mi arriva l'acconto per la vendita dell mia ktm...e questo vuol dire solo una cosa:
l' acquisto della versys si avvicina notevolmente!!!!!

Non ve ne fregherà una mazza ma mi faceva piacere condividere la mia gioia con voi!!!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2007 22:01
 
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2007 22:46
 

dodimatto ha scritto:
vi invio questo link guardate un pò...

Link a pagina di Moto.caradisiac.com

Non è il massimo per i miei gusti,più ke altro stona un po la bordatura nera(sempre secondo me)...in ogni caso ottimo lavoro dodimatto! icon_wink.gif
Se iniziano ad uscire un po di accessori aftermarket è solo ke positivo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©