Inviato: 27 Gen 2014 12:50 Oggetto: info duke 690 35kw (prestazioni)
vorrei sapere le prestazioni di questo motorino trattenuto, tipo velocita massima riprese varie, 0-100, la moto si impenna in prima e seconda? un confronto col 390
Grazie
La moto mi si é alzata partendo a razzo da un semaforo in maniera involontaria...indi rispondendo alla tua domanda si..si alza.
Velocitá massima ho toccato i 155/160..tieni conto che son anche sopra i 2 metri e pur stando abbassato sul serbatoio si nota che manca la potenza..tieni anche conto che l anteriore si scarica e da poca sensibilitá..ma se ti prendi una duke per tirarla sul dritto ti consiglio di prendere un altra moto
Riprese..mmm..direi buone..sotto i 2k giri la moto saltella un po..tra i 2000 e i 6000 giri tira in maniera lineare..tra i 6000 e 8000 arriva la botta (stile turbo) pur essendo depo.
0 - 100 non saprei dirti.
Non so in Italia come sia ma qui in Germania ( anche se dovrebbe essere legge europea ) il duke 690 é depo a 32 kw e non a 35 in quanto pesa di suo poco. Il 390 viene depo a 28 kw per esempio..
Avendo provato anche il 390 posso dirti che da l impressione di essere molto snello..ma se sei sopra il metro e 80 ti sembra di sedere su una sedia ginecologica: la forma del serbatoio ti fa allargare le gambe.
Tra le due sinceramente preferisco il 690..esteticamente piu cazzuta e a detta della meccanica "col 690 hai l LC4..e non dico altro!!". Tieni anche conto che sul 690 hai anche piu spazio..sia per un passeggero che per un ipotetica borsa. Le borse da serbatoio della ktm son comode per tenerci i documenti moto e un cellulare..ma non vestiti per un weekend o anche solo qualcosa da bere e da mangiare e un asciugamano se hai intenzione di andare al lago per esempio. Ci son gli zaini dirai..a buon ragione..ma é sempre meglio girare senza pesi sulle spalle
p.s.: non prendere le mie parole come oro colato..guido il duke da quasi 3 mesi e prima giravo su un 50cc...passare da 6 a 42 cv é stato un bel passo..indi le mie parole son puramente sogettive e non propriamente oggettive.
p.p.s.: il 690 ha pure la frizione antisaltellamento..cosa che il 390 non ha..
anche io ho un duke 690 depo...
comunque anche in italia non ha 35Kw ma ne ha meno sempre per il fatto del peso.
io ho montato la corona con 2 denti in più per avere più accellerazione che velocità di punta (che inspiegabilmente è rimasta la medesima, probabilmente perchè i pochi cavalli del motore non riuscivano a tirare il rapporto originale) e anche perchè così riesci a mettere la 6° ai 90 km/h senò con la corona originale dovevi aspettare di aver passato i 100 senò strattona un pò.
come moto direi che va molto bene, non consuma niente. l'unica cosa (che mi è stata detta dal meccanico non ho mai testato) se uno fa male il rodaggio e tira la moto a freddo poi inizia a mangiare l'olio del motore e è un casino.. percui io mi sono sempre comportato di conseguenza lasciando scaldare la moto prima di darci ecc ecc.
poi adesso voi che avete la possibilità dell'Akra gratis che ai miei tempi non c'era è la miglior moto da comprare secondo me adesso.
FullmetalGetsu
Senza Benza
Ranking: 52
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi