kybor ha scritto:
La reazione del concessionario mi sembra quella di uno che la vuole vendere per forza e questa cosa non mi piace.
Intendo dire che ovviamente un concessionario vuole e deve vendere ma sta cosa mi puzza.
Sembra che lui sappia che ha un catorcio fermo e che molto difficilmente riuscirà a venderla (quindi sono soldi fermi che non può intascare finchè gli rimane in groppa) perciò cerca di venderla a tutti i costi.
Se fosse una moto valida molto probabilmente avrebbe fatto un discorso inverso, del tipo "non c'è problema, se non la compri tu la comprerà qualcun altro".
Mi spiego: se tu hai un prodotto che è valido e a buon prezzo sai che presto lo venderai a Tizio o a Caio, ma se tu sai di avere un prodotto scadente e trovi uno che è interessato tenti di rifilarglielo a tutti i costi perchè sai che difficilmente troverai un altro acquirente. Da qui la tattica dell'offeso (l'ho vista fare tante di quelle volte in qualsiasi settore).
Probabilmente quella moto gli è rimasta in groppa in una compravendita o una permuta ed ora non sa più come liberarsene, ma non può abbassare troppo il prezzo perchè un prezzo troppo basso sarebbe un campanello d'allarme per chiunque fosse interessato quindi tiene un prezzo medio-alto per spacciarla come semi-nuova.
Guarda, io lascerei perdere. Oltretutto sarà anche vero che non è necessario revisionare una moto da pista ogni 1200 km ma in pista le moto le tiri al limite sempre (checchè se ne dica) con tutte le conseguenze del caso.
Senza averla vista (e non la vorrei nemmeno vedere) io al tuo posto l'avrei già scartata in partenza.
Oltretutto il prezzo è alto.
Secondo me spendi soldi per un rottame, poi vedi tu
quotone