Vedo che mi avete risposto in molti ed apprezzo davvero la vostra disponibilità
Per ora con il rodaggio sono a quota 90km percorsi e a 100km intendevo svegliare il motore con una bella aperta , ovviamente responsabilmente.
Citazione:
Si devi. Tenerla leggermente grassa e eventualmente aggiungere un po' di olio nella tanica della benzina
La regolazione del carburatore è decisamente grassa (quando lo lascio scaldare viene su nebbia dal fumo) inoltre in ogni caso , come da te consigliato , aggiungo ogni 6.5L (ovvero un pieno del mio serbatoio ) l'1% di olio , in modo da ottenere una miscela 3% o addirittura maggiore
Citazione:
Lui sta facendo i cicli e comunque si fanno anche ai motori in ghisa icon_asd.gif e comunque non si parla MAI di km ma di tempo...lui deve andare a regime basso ma non allo stesso regime per 20 minuti poi si ferma fa raffreddare e poi spegne e fa raffreddare completamente e poi ripete questo per 4 volte
Ho pessime esperienze che ho avuto con i miei due precedenti motori (due 50cc in ghisa) e perciò qualcosa l'ho imparato , a dire il vero sono paranoico.
Quando vado da qualsiasi parte con il mio mezzo cambio velocità e regime di giri motore ogni 10-20 secondi , probabilmente esagero.
Per quanto riguarda i vari cicli termici il motore non lavora per più di 20-30 min al giorno , con relativi accorgimenti di riscaldamento/raffreddamento.
Citazione:
se si accelera un po' con carburazione grassa e soprattutto a caldo non succede assolutamente nulla, mica gli ho detto di tirare! Voglio dire un paio di secondi a 3/4 e saltuariamente a 4/4 non fa niente
Le accellerate le faccio sempre graduali , non credo arriverò a 3/4 di acceleratore ma di certo gli darò una svegliata