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problemi taratura beta ark!
14822864
14822864 Inviato: 25 Gen 2014 17:46
Oggetto: problemi taratura beta ark!
 

scusate ragazzi ma avrei bisogno di sapere il perchè di un problema che ha il mio beta ark (lc)...
innanzitutto lo scooter monta :
-albero spalle piene polini evolution spin.12;
- GT Top Tpr con pistone nuovo;
-21 phbg;
-pacco lamellare vl 12 malossi (se nn sbaglio il numero);
-variatore polini evolution 9 rulli;
-cinghia originale appena cambiata;
-frizione delta clutch malossi;
-campana alettata malossi;
-ingranaggi primari polini evo;
-e giannelli shot v2.
E inoltre è euro 0...comunque lo scooter presenta un problema nell'allungo, all'inizio prende i giri alla perfezione è ha anche un bello scatto tale da far alzar la ruota e diciamo che fino ai medi regimi va perfetto, poi quando apro tutto il gas la moto sembra perdere quei giri..rimane morto come se i correttori nn aprissero più! eusa_wall.gif e ho provato svariate tarature e dato che l'impressione era questa, pensavo fosse la molla di contrasto, perciò son passato dalla gialla alla rossa e c'è stato un miglioramento ma nn abbastanza continua a fare questo lavoro..ho messo dei rulli da 3,8 per vedere se erano quelli la causa ma nulla anche li c'è stato un miglioramento ma nn definitivo..secondo voi che può essere?? eusa_think.gif
 
14822871
14822871 Inviato: 25 Gen 2014 17:59
 

Se perde potenza quando apri di piu il gas mi sa che per qualche motivo il motore riceve troppa aria rispetto alla benzina che entra e va fuori raporto stecchiometrico. Forse hai la carburazione troppo magra e oltre una certa apertura va in deficit opure il carburatore non e bilanciato bene a livello di misura dei getti e/o spillo.
 
14822991
14822991 Inviato: 25 Gen 2014 19:37
 

hai i rulli da 3,8 con il polini 9 rulli ?! icon_eek.gif
Quanti denti hanno i rapporti che hai montato ?

comunque monta la molla gialla, con rulli da 2,5 per il polini 9 rulli
 
14823056
14823056 Inviato: 25 Gen 2014 20:39
 

fiftymaniac ha scritto:
Se perde potenza quando apri di piu il gas mi sa che per qualche motivo il motore riceve troppa aria rispetto alla benzina che entra e va fuori raporto stecchiometrico. Forse hai la carburazione troppo magra e oltre una certa apertura va in deficit opure il carburatore non e bilanciato bene a livello di misura dei getti e/o spillo.



questo nn lo sò ma è l'unica causa possibile secondo me eusa_think.gif ....perchè di rulli è perfetto e più leggeri frullano li ho provati, dato che ho la vite dell'aria di fianco al collettore d'aspirazione in teoria se avvito la carburazione ingrassa o è viceversa?
 
14823588
14823588 Inviato: 26 Gen 2014 13:45
 

Aiutatemi per favore che nn so piu che inventarmi per farlo andare :/ comunque nn centrano magari le mollette della frizione?
 
14824100
14824100 Inviato: 26 Gen 2014 21:35
 

Sui dellorto che ho io ci sono 2 modi per regolare la carburazione, chiudendo la vite dell'aria avvitandola per ingrassare e viceversa per dare piu aria e se non basta il spillo della ghigliottina ha 5 posizioni spostando la sicura e regoli il flusso di benzina del getto principale alzandolo o abbassandolo il spillo. Per quanto riguarda il resto alzo le mani perché non e il mio settore ma ti posso solo dire che hai fatto un fritto misto di marche che solo un preparatore esperto può azzardare che non si accontenta dei kit monomarca e vuole il cercare il pello sul uovo. Amici miei che non se ne intendevano cercavano i kit completti o di Malossi o Polini che erano già studiati e tarati di fabbrica e al massimo dovevano fare delle piccole regolazioni. Ormai non ti resta che comprarti molle sia di contrasto sia le mollette della frizzione di diverse durezze e andare a tentativi sperando che non devi variare anche i rulli del variatore.
 
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