Bonvazza ha scritto:
Lui vuole una racing tu gli hai consigliato il k smc 690 che è una gran moto ma non è leggera e non è una racing come vuole lui.
Inoltre è di una cilindrata troppo grossa per i suoi gusti (credo).
Io ti consiglierei il KTM 500 o 530.
Mentre in concessionario stavo sbavando davanti a un k exc 500 motard ho conosciuto un possessore di k 530 (sempre motard naturalmente), abbiamo parlato della moto, che ha detto che se non la usi in pista il cambio olio si fa ogni 8 ore (che immagino siano circa 1000km ma sto tirando ad indovinare, non ne sono sicuro) e il cambio filtri si fa ogni 2 cambi olio.
è scomoda?
è poco adatta all uso stradale?
è leggera?
richiede una manutenzione non indifferente?
ti darà tante emozioni?
Beh nel bene e nel male la risposta e tutte queste domande è si.
Io ti sconsiglierei l'husky per un semplice motivo: l'husqvarna è ormai fallita.
Ora come ora non è un problema che ti colpisce particolarmente poichè i pezzi di ricambio saranno sicuramente disponibili per almeno 10 anni.
Prova però a pensare al futuro, quando vorrai vendere la moto, diciamo tra 5 anni, sarà facile trovare un acquirente disposto a comprare una moto di una casa produttrice fallita 5 anni fa?
Forse la mia paura è infondata ma io ho escluso l'husky dalle mie scelte proprio per questo motivo
Esattamente mi hai capito!! Ho trovato Husky 510 del 2010 a solo 4000 Euro e la cosa mi stuzzica, tanto sarà la mia prima moto 4t e so già che non la tengo più di un'anno come è successo con i 50 e 125 che ne ho cambiati 8 in tre anni
Oppure l'alternativa sarebbe il kappa
l'offerta migliore che trovo la prendo ho tempo tutta settimana prossima