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Scelta Motard 4t 450-550 uso stradale
14819610
14819610 Inviato: 23 Gen 2014 10:39
Oggetto: Scelta Motard 4t 450-550 uso stradale
 

Vengo dal cr 125 Motard, ora che l'ho venduto volevo provare un Motard 4t.
L'uso che ne faccio è solo stradale, uscire con la compagnia etc. Niente piste o autostrade.
I 450 mi piacciono davvero tanto, leggendo altri post c'è chi dice super delicati e chi dice che cambiano pistone, valvole a 8000 km e ogni 2000/3000 km olio e filtri sui 5000 circa.

Se la manutenzione usandola in strada sarebbe quelli degli 8000 per valvole pistone etc, non è un problema per me.

Per i consumi ??

Oppure avevo visto anche i KTM 530 che molti consigliano, l'aprilia 550 che molti sconsigliano e dell' Husqvarna non ciò capito gran che...

A me interessa avere una moto leggera da guidare e che quando apri vada !
Per i 450 ho visto kl, cr, ktm ma non so ne i pregi e difetti...
Per le cilindrate superiori cosa mi consigliate??

Grazie in anticipo !!
 
14821636
14821636 Inviato: 24 Gen 2014 14:14
 

Ciao!
Tanto per rendere l'idea, se non ricordo male, sul manuale del CRF450 indicano per uso agonistico il cambio pistone ogni 6 gare o 15 ore (per uso amatoriale i tempi sono maggiori ma non ricordo con precisione quanto)...

Premesso questo, i vari CRF, SMR, KXF, WRF ecc sono moto concepite per le competizioni e necessitano di una manutenzione più frequente e costosa (pistoni, valvole)...il pistone è talmente ridotto all'osso che quando si usura inizia a "scampanare" e rischi di far danni grossi, molto grossi...

Arrivando da un 125 valuterei una motard più stradale...una racing ti preclude giri lunghi e/o eventuali viaggi che potresti voler fare in futuro magari con zavorra...

Io ho un XT660X...è all'estremo opposto di una racing, pesa 181kg a pieno, sospensioni come il burro...ma fa allegramente i 20 con un litro e conosco più di uno che ha anche 80-90 mila km sul groppone senza mai aver fatto nessuna manutenzione straordinaria...
 
14821842
14821842 Inviato: 24 Gen 2014 16:17
 

nono appunto non voglio moto pesanti, volevo una racing però stradale..
cercando mi sono dato due opzioni: Husky 510 oppure KTM 530

Credo che prenderò l'Husky 0509_doppio_ok.gif
 
14821875
14821875 Inviato: 24 Gen 2014 16:53
 

Le 2 moto che dici sono molto racing anche quelle...non cambia molto dal CRF e company...
Hai valutato la ktm smc 690?

Link a pagina di Ktm.com
 
14822018
14822018 Inviato: 24 Gen 2014 18:44
 

Ho 17 anni ahahaah non voglio moto pesanti o insomma ingombranti, vengo dal 125 racing e voglio il 4t racing che sia maneggevole icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14822064
14822064 Inviato: 24 Gen 2014 19:26
 

Hai guardato la moto nel link che ti ho messo?
 
14822120
14822120 Inviato: 24 Gen 2014 20:13
 

Alberto_VR ha scritto:
Hai guardato la moto nel link che ti ho messo?


Lui vuole una racing tu gli hai consigliato il k smc 690 che è una gran moto ma non è leggera e non è una racing come vuole lui.
Inoltre è di una cilindrata troppo grossa per i suoi gusti (credo).
Io ti consiglierei il KTM 500 o 530.
Mentre in concessionario stavo sbavando davanti a un k exc 500 motard ho conosciuto un possessore di k 530 (sempre motard naturalmente), abbiamo parlato della moto, che ha detto che se non la usi in pista il cambio olio si fa ogni 8 ore (che immagino siano circa 1000km ma sto tirando ad indovinare, non ne sono sicuro) e il cambio filtri si fa ogni 2 cambi olio.

è scomoda?
è poco adatta all uso stradale?
è leggera?
richiede una manutenzione non indifferente?
ti darà tante emozioni?
Beh nel bene e nel male la risposta e tutte queste domande è si.

Io ti sconsiglierei l'husky per un semplice motivo: l'husqvarna è ormai fallita.
Ora come ora non è un problema che ti colpisce particolarmente poichè i pezzi di ricambio saranno sicuramente disponibili per almeno 10 anni.
Prova però a pensare al futuro, quando vorrai vendere la moto, diciamo tra 5 anni, sarà facile trovare un acquirente disposto a comprare una moto di una casa produttrice fallita 5 anni fa?
Forse la mia paura è infondata ma io ho escluso l'husky dalle mie scelte proprio per questo motivo
 
14822131
14822131 Inviato: 24 Gen 2014 20:25
 

A dire il vero non leggo da nessuna parte che "vuole una racing"...lui ha scritto che vuole "una moto leggera che quando apri vada"... la 690 ha 67cv e pesa 140kg...non si puó certo dire che sia pesante e che vada poco...una racing non pesa certo 50 kg in meno... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14822136
14822136 Inviato: 24 Gen 2014 20:31
 

Bonvazza ha scritto:
Lui vuole una racing tu gli hai consigliato il k smc 690 che è una gran moto ma non è leggera e non è una racing come vuole lui.
Inoltre è di una cilindrata troppo grossa per i suoi gusti (credo).
Io ti consiglierei il KTM 500 o 530.
Mentre in concessionario stavo sbavando davanti a un k exc 500 motard ho conosciuto un possessore di k 530 (sempre motard naturalmente), abbiamo parlato della moto, che ha detto che se non la usi in pista il cambio olio si fa ogni 8 ore (che immagino siano circa 1000km ma sto tirando ad indovinare, non ne sono sicuro) e il cambio filtri si fa ogni 2 cambi olio.

è scomoda?
è poco adatta all uso stradale?
è leggera?
richiede una manutenzione non indifferente?
ti darà tante emozioni?
Beh nel bene e nel male la risposta e tutte queste domande è si.

Io ti sconsiglierei l'husky per un semplice motivo: l'husqvarna è ormai fallita.
Ora come ora non è un problema che ti colpisce particolarmente poichè i pezzi di ricambio saranno sicuramente disponibili per almeno 10 anni.
Prova però a pensare al futuro, quando vorrai vendere la moto, diciamo tra 5 anni, sarà facile trovare un acquirente disposto a comprare una moto di una casa produttrice fallita 5 anni fa?
Forse la mia paura è infondata ma io ho escluso l'husky dalle mie scelte proprio per questo motivo


0509_up.gif Esattamente mi hai capito!! icon_biggrin.gif Ho trovato Husky 510 del 2010 a solo 4000 Euro e la cosa mi stuzzica, tanto sarà la mia prima moto 4t e so già che non la tengo più di un'anno come è successo con i 50 e 125 che ne ho cambiati 8 in tre anni 0509_doppio_ok.gif

Oppure l'alternativa sarebbe il kappa icon_biggrin.gif
l'offerta migliore che trovo la prendo ho tempo tutta settimana prossima 0509_campione.gif
 
14822362
14822362 Inviato: 24 Gen 2014 23:34
 

Alberto_VR ha scritto:
A dire il vero non leggo da nessuna parte che "vuole una racing"...lui ha scritto che vuole "una moto leggera che quando apri vada"... la 690 ha 67cv e pesa 140kg...non si puó certo dire che sia pesante e che vada poco...una racing non pesa certo 50 kg in meno... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


Scusa se la mia risposta ti è sembrata una critica nei tuoi confronti, non era mia intenzione criticarti, tu gli hai consigliato una bellissima moto però io ho detto che lui vuole una racing perchè ho letto queste sue frasi che ora ti riporto:
"nono appunto non voglio moto pesanti, volevo una racing però stradale.. "
"vengo dal 125 racing e voglio il 4t racing che sia maneggevole"

Comunque l'importante è che tutti e due gli abbiamo dato i migliori consigli, lo spirito del forum è quello 0509_up.gif
 
14822371
14822371 Inviato: 24 Gen 2014 23:49
 

Bonvazza ha scritto:
Scusa se la mia risposta ti è sembrata una critica nei tuoi confronti, non era mia intenzione criticarti, tu gli hai consigliato una bellissima moto però io ho detto che lui vuole una racing perchè ho letto queste sue frasi che ora ti riporto:
"nono appunto non voglio moto pesanti, volevo una racing però stradale.. "
"vengo dal 125 racing e voglio il 4t racing che sia maneggevole"

Comunque l'importante è che tutti e due gli abbiamo dato i migliori consigli, lo spirito del forum è quello 0509_up.gif


Siete stati di Grande Aiuto tutti 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14822551
14822551 Inviato: 25 Gen 2014 9:55
 

Bonvazza ha scritto:
Scusa se la mia risposta ti è sembrata una critica nei tuoi confronti, non era mia intenzione criticarti


Figurati, non preoccuparti! Nemmeno io volevo sembrare critico icon_smile.gif 0509_up.gif
Adesso attendiamo impazienti le foto del nuovo acquisto!! icon_smile.gif
 
14822647
14822647 Inviato: 25 Gen 2014 13:09
 

avevo letto che la klx 450 r avesse una manutenzione "decente" e non disprezzasse l'uso stradale e, se non sbaglio, ha la doppia omologazione icon_wink.gif altrimenti fossi in te valuterei l'acquisto di un 400 o di un 525 (a me piacciono tanto i beta, in particolar modo del 2011 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif )
 
14832611
14832611 Inviato: 1 Feb 2014 23:29
 

Dopo che ho dedotto che i venditori di Husqvarna non sono del tutto A POSTO.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ho optato per l' SXV 550 eusa_wall.gif So già che se non avrò culo ci spenderò una follia di soldi ma mi hanno fatto girare troppo i c******i quelli delle Husky..

Ho preso il modello già aggiornato 2008, scarichi, e centralina.. Appena mi arriva a casa posto subito foto e opinioni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14837212
14837212 Inviato: 5 Feb 2014 9:30
 

Moto stupenda...forse non la scelta ideale se ne fai un uso solo stradale, peccato non usarla in pista. Spera di aver beccato una moto a posto perché tra le racing se hai/ fai danni al motore é quella più cara da riparare..se é un modello 2008 dovresti essere più tranquillo anche se prendendo un usato la differenza la fa il modo in cui é stata curata dai proprietari precedenti. A 17 anni ti sei preso il motard con più motore in assoluto, nemmeno gente in gamba la sfrutta a dovere...occhio a non strafare..per come la penso io era meglio iniziare con altro, a maggior ragione se le moto le tieni poco, l aprilia é una moto definitiva o quasi, se quella ti stanca non so cos altro potrebbe soddisfarti..tra l altro se ha scarichi e centralina dubito sia depotenziata..se ti beccano son dolori, non ne parliamo se hai incidenti (con torto o ragione) e i periti visionano bene la moto..
 
14849728
14849728 Inviato: 13 Feb 2014 23:43
 

Ripensandoci su bene..... ho capito che l'sxv sarebbe andata troppo forte per me....

Quindi con due settimane di pazienza ho preso "finalmente" husqvarna 510, 2008, full power, scarico

L'ho provata stasera verso le dieci che ha smesso di piovere, rumore assurdo, credo che lo scarico sia libero e domani monto l'originale almeno per l'inizio, molto bassa rispetto al 125(cr) il motore devo ancora capirlo ahahhaha non l'ho ancora provata però sono già sbalordito della coppia 0509_doppio_ok.gif

Vi saprò dire meglio settimana prossima icon_biggrin.gif se domani smette di piovere posto qualche foto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14850254
14850254 Inviato: 14 Feb 2014 12:40
 

Grande, tienici aggiornati 0509_doppio_ok.gif
 
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