Leggi il Topic


Differenze stivali Dainese [consigli scelta]
14814430
14814430 Inviato: 19 Gen 2014 19:23
Oggetto: Differenze stivali Dainese [consigli scelta]
 



Ciao a tutti, in questi giorni sono alla ricerca di un paio di stivali, e dopo varie prove ho ridotto il ventaglio di scelta a un paio di modelli Dainese.
Perchè Dainese? Ho provato Alpinestars, TCX e Gaerne, ma in tutti i casi mi stavano scomodi, tiravano da qualche parte, stringevano da un altra, ecc... Io sono molto particolare in fatto di calzature, anche per prendere un paio di scarpe impiego molto tempo, devo trovare quella che calza perfetta.
Ieri un amico mi ha fatto provare un paio di Dainese Giro ST: un paio di pantofole! Perfetti, morbidi, comodissimi!
Inoltre a differenza di tutti quelli che ho provato vestono molto più "asciutti" (gli altri davano la sensazione di indossare un paio di doposci, questi davano più la sensazione di un paio di scarponcini) e sono meno ingombranti, stanno tranquillamente sotto i jeans.

Ero praticamente convinto di comprarli online quando dando un'occhiata al sito Dainese ho visto anche altri due modelli che potrebbero essere interessanti:
TR Course OUT
TRQ Tour Goretex

La differenza principale rispetto ai Giro che ho provato mi sembra essere la protezione antitorsione della tibia imperniata davanti (e ovviamente il fatto di essere impermeabili).
A me interessa uno stivale sportivo ma non "estremo", che mi permetta anche di fare una passeggiatina una volta sceso dalla moto, ma anche abbastanza protettivo e sicuro in caso di caduta.
Ora, i Giro ST sono comodi e permettono di camminare liberamente, e sicuramente gli altri due sono più sicuri con quelle protezioni in più, ma come sono a livello di camminata? Qualcuno li ha o li ha provati?

Grazie a chi mi saprà consigliare
 
14823408
14823408 Inviato: 26 Gen 2014 9:47
 

Aggiornamento: ieri ho girato un po' di negozi e sono riuscito a provare gli stivali di cui parlavo sopra:
-Giro-ST: comodissimi, ci si cammina senza problemi, calzano come un guanto, si infilano senza problemi sotto ad un paio di jeans.

-TR Course OUT: vestibilità simile ai Giro, un po' più rigidi (hanno una protezione aggiuntiva nella parte posteriore), leggermente più alti e più larghi al polpaccio. Sicuramente più protettivi grazie anche all'intelaiatura semirigida sui fianchi.

-TRQ Racce: praticamente uguali ai Course (se ho capito bene i Course sono il modello che è andato a sostituire i TRQ).


Alla fine ho preso i Giro ST (che ho pagato 150€) perchè li ho trovato più comodi e meno race-oriented, ma devo comunque dire che (a mio parare) ho trovato i Dainese molto più comodi e vestibili di Alpinestars e TCX.

Spero che questa mini-recensione possa servire a qualcuno.

Ciao ciao
 
15176546
15176546 Inviato: 5 Nov 2014 22:24
 

Ciao, io ho più o meno il problema che avevi tu. Ho provato decine di modelli e marche diversi trovandoli tutti scomodissimi e dalla calzata orribile.
Provengo da un paio di Alpinestars Roam che dopo poco più di due anni non reggono più l'acqua. Calzata fantastica, mi dispiace molto doverli pensionare perchè l'unico problema è proprio l'impermeabilità.

Al momento sto valutando i TRQ-Tour in gore-tex ma non li ho ancora provati. Sto cercando notizie riguardo la resa nel tempo e con l'utilizzo. Non vorrei che tra due anni facciano acqua anche questi...sembra che ormai (in generale) si creino prodotti che durino 25 mesi, giusto in tempo per far scadere la garanzia 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©