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Gruppo termico utilizzabile o no?
14813544
14813544 Inviato: 18 Gen 2014 21:47
Oggetto: Gruppo termico utilizzabile o no?
 

Ciao ragazzi,non chiedetemi come ho fatto a fare questa grande caz*ata ma ho appena smontato il gruppo termico ed il cilindro si mostra così:


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Le foto le ho fatte dopo aver rimontato già il pistone nella biella,perfavore non fatemi smadornare un'altra volta con i seeger maledetti : comunque il pistone presenta qualche graffietto nella zona rivolta verso la luce di scarico del cilindro,non percettibile ne con un polpastrello,ne con un'unghia.STESSA COSA NEL CILINDRO,righe non percettibili.Lo scooter si è acceso per 2 secondi e si è rispento subito,girando male.Prima di inserire il cilindro l'ho oliato bene col minerale 100%.Cosa può esser successo?
Per chi non conoscesse la mia brutta storia: malaguti f15 non parte dopo sostituzione gt rms 50cc

Ultima modifica di simof15 il 18 Gen 2014 21:54, modificato 1 volta in totale
 
14813548
14813548 Inviato: 18 Gen 2014 21:52
 

Il cilindro sarebbe meglio farlo rettificare dato che messo male.Dai segni che si vedono sul unica foto che si vede sembra che ai rigato il cilindro mettendo male le fasce o forzandole a finche entrino eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
14813549
14813549 Inviato: 18 Gen 2014 21:55
 

Le fasce le ho messe in modo che si andassero a chiudere nel pallino,il colore di esse era uguale quindi non ho fatto distinzione nel mettere sotto o sopra.Se non rettificassi cosa potrebbe succedere?
 
14813568
14813568 Inviato: 18 Gen 2014 22:17
 

hai girato senza filtro aria?
 
14813582
14813582 Inviato: 18 Gen 2014 22:37
 

Nono,non ho proprio girato,manco un metro!
 
14814611
14814611 Inviato: 19 Gen 2014 21:41
 

daniel_aprilia ha scritto:
Il cilindro sarebbe meglio farlo rettificare dato che messo male.Dai segni che si vedono sul unica foto che si vede sembra che ai rigato il cilindro mettendo male le fasce o forzandole a finche entrino eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
Se non rettificassi cosa potrebbe succedere?potrei andare avanti per 5000/6000 km?
 
14814620
14814620 Inviato: 19 Gen 2014 21:49
 

ma i segni sono sensibili al tatto? a me sembra un po scaldato...se e' solo scaldato a girare ci giri ma vai meno
 
14814645
14814645 Inviato: 19 Gen 2014 22:15
 

runnerista96 ha scritto:
ma i segni sono sensibili al tatto? a me sembra un po scaldato...se e' solo scaldato a girare ci giri ma vai meno
no,i segni non sono sensibili al tatto
,nemmeno con l'unghia
 
14814646
14814646 Inviato: 19 Gen 2014 22:15
 

simof15 ha scritto:
no,i segni non sono sentibili al tatto,nemmeno con l'unghia

allora e' solo scaldato, se lo porti in rettifica te lo fai lucidare, costa una 10ina d euro e ci metti il pistone nuovo, e torna nuovo xD
 
14814673
14814673 Inviato: 19 Gen 2014 22:43
 

runnerista96 ha scritto:
allora e' solo scaldato, se lo porti in rettifica te lo fai lucidare, costa una 10ina d euro e ci metti il pistone nuovo, e torna nuovo xD
che fosse solo scaldato l'avevo gia' capito...la mia doanda e' un'altra...potrei fare ancora 5000 km senza che sto cesso di scooter mi lasci a piedi? non lo voglio portare in rettifica ora poiche' mi sono trapanato i testicoli con tutti i soldi che ci sto rimettendo..
 
14814675
14814675 Inviato: 19 Gen 2014 22:44
 

simof15 ha scritto:
che fosse solo scaldato l'avevo gia' capito...la mia doanda e' un'altra...potrei fare ancora 5000 km senza che sto cesso di scooter mi lasci a piedi? non lo voglio portare in rettifica ora poiche' mi sono trapanato i testicoli con tutti i soldi che ci sto rimettendo..

penso di si....
 
14814795
14814795 Inviato: 20 Gen 2014 0:22
 

simof15 ha scritto:
Se non rettificassi cosa potrebbe succedere?potrei andare avanti per 5000/6000 km?

Si andrebbe ma fallo lucidare e cambia pistone e si tranquillo.Se le righe non si sentono passando con la mano bene,ma in ogni caso fallo lucidare.
doppio_lamp.gif
 
14820630
14820630 Inviato: 23 Gen 2014 20:36
 

daniel_aprilia ha scritto:
Si andrebbe ma fallo lucidare e cambia pistone e si tranquillo.Se le righe non si sentono passando con la mano bene,ma in ogni caso fallo lucidare.
doppio_lamp.gif
Ho rimontato tutto il gt ma non parte...ho provato a spedalare senza filtro e la situazione migliora,pero' sul piu' bello non parte,sembra come se non faccia combustione...e dopo aver spedalato un po ho notato delle goccioline di miscela a terra sotto il collettore.Depressore rotto?
 
14820776
14820776 Inviato: 23 Gen 2014 21:54
 

simof15 ha scritto:
Ho rimontato tutto il gt ma non parte...ho provato a spedalare senza filtro e la situazione migliora,pero' sul piu' bello non parte,sembra come se non faccia combustione...e dopo aver spedalato un po ho notato delle goccioline di miscela a terra sotto il collettore.Depressore rotto?

Sotto al collettore ?? icon_eek.gif icon_eek.gif Comunque puo anche essere il depressore ma e piu probabile che esca da qualche sfiato del carburatore o che perde dalla vaschetta perchè magari e andata la guarnizione o il galeggiante eusa_think.gif da dietro un computer si possono fare solo teorie risulta difficile diagnosticare 0509_up.gif Comunque se ti e andato il depressore metti un rubinetto a caduta libera e sei apposto 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
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