snowstorm ha scritto:
Se non hai aperto il motore fai una prova di compressione ( naturalmente col motore caldo) in modo da capire se la compressione e' uniforme per tutti i cilindri ( magari si sono incollati i segmenti di un pistone).
Controlla se i pistoni sono originali , che forse potrebbe spiegare l' eccessivo blow by,
Poi dovresti far controllare se e' stato aumentato il rapporto di compressione geometrico ,
se fosse stato aumentato, devi ripristinarlo , altrimenti potresti avere problemi di battito in testa ,
per il resto non ci dovrebbero essere problemi .
Per rapporto di compressione geometrico cosa intendi? ti riferisci all'anticipo d'accensione? se ti riferisci a quello dovrebbe essere tutto in configurazione originale perch'è la piastra d'anticipo del pickup è fissa. Tempo fa avevo provato a far montare una piastra d'anticipo variabile ma il motore girava malissimo ed ho rimesso quella originale..... sicuramente il problema era legato agli assi a camme racing che non sapevo di avere!
La prova di compressione chiederò di farla fare.... mentre per la verifica dei pistoni la vedo difficile senza aprire il motore