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zip fast rider da aria a liquido.
14810698
14810698 Inviato: 16 Gen 2014 14:01
Oggetto: zip fast rider da aria a liquido.
 

ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif ho un nuovo progetto per il mio zippino, tutti sui forum parlano di zip fast rider, zip disc, ma io sul mio zip trovo scritto zip catalyzed ed e stato immatricolato nel 1999, e davanti e anche diverso dagli zip fast rider, perche le frecce sono messe in orizzontali e anno una forma diversa, e poi il mio ha il freno a disco davanti e il miscelatore, tutti parlano di alcuni zip ad aria (modello vecchio) che sono gia predisposti per il passaggio a liquido, e io volevo solo sapere se il mio e tra questi, se voi andate su google e scrivete piaggio zip catalyzed 1999 lo vedete, ci saranno anche i modelli nuovi ma voi guardate i modelli vecchi e vedrete lo stesso mio zip, perchè io purtroppo non ho la possibilita di postare foto, e quindi se e quello, gia predisposto, basterà mettere pompa dell'acqua radiatore i vari tubi, e il cilindro a liquido vero?? scusate per la spiegazione lunga icon_biggrin.gif e le troppe domande, ma negli altri topic e anche altri forum non ci capisco niente.
 
14810790
14810790 Inviato: 16 Gen 2014 14:50
 

Una conversione da aria a liquido su Piaggio è molto piu complesso del minarelli se non sbaglio ci vuole il blocco a liquido se non sbaglio...e poi non vedo tutta la necessita di convertirlo se non devi fare elaborazioni spinte da dare problemi di calore...certo il passaggio a liquido è sempre una sicurezza in più!
 
14810924
14810924 Inviato: 16 Gen 2014 16:27
 

lo so che non e un passaggio facile ma in ogni caso cambiero blocco mettendo un blocco dell'sp vecchio, per 3 ragioni, la prima e che come dici tu e una sicurezza in più, la seconda e che ha me piaciono molto le elaborazioni spinte, e una volta a liquido credo chelo preparerò quasi subito con 2 plus e tutti gli altri pezzi 0509_doppio_ok.gif e la terza e perchè voglio distinguerlo dagli altri zip e poi la scelta e molto più ampia con i cilindri a liquido e poi l'aria o paura che con un ela anche solo intermedia io in estate non sarei sicuro a tirare per anche solo 1-2 kilometri.
 
14811213
14811213 Inviato: 16 Gen 2014 19:44
 

forse vorrai dire un blocco degli zip piu nuovi se non vado errato sono quelli vecchi ad essere ad aria
 
14811428
14811428 Inviato: 16 Gen 2014 22:44
 

non lo so, ma ti volevo chiedere un altra cosa dentro ai carter va un filo tipo freno da bicicletta un filo di ferro , come si leva, e poi se voglio levare il blocco i fili elettrici da dove li stacco??, stiamo parlando di uno zip catalyzed(simile al fast rider)
 
14811443
14811443 Inviato: 16 Gen 2014 23:04
 

Non so dirti però. Posso dirti. Che se lo porti da un meccanico ti verrà. A costare non poco
 
14863584
14863584 Inviato: 24 Feb 2014 19:01
 

Ciao zip99,io avevo uno zip prima serie,praticamente identitico al tuo e avevo pensato di fare anche io la conversione a liquido(ma purtroppo me l'ha fatta l'alluvione icon_neutral.gif ..) ti dico innanzitutto che devi prendere un blocco piaggio a liquido, o del quartz o dello zip sp poi devi prendere i vari componenti come radiatore tubi ecc, i meccanici mi hanno chiesto sui 400euro, è un bel progettino ma secondo me se non si hanno le capacità per fare un lavoro fai da te degno e fatto bene non conviene,quindi in sintesi con i vari adattamenti per radiatore e tubi comprando un blocco a liquido puoi fare questo passaggio 0509_up.gif
 
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