semi50 ha scritto:
Forse è difficile farsi capire! Qui nessuno si sta lamentando della moto, ma solo della diversità di trattamento. Che differenza c’è, fra una moto acquistata nel 2013 con una acquistata nel 2012, ambedue sono ancora in garanzia, per quale motivo alla prima si dà la possibilità di estendere la garanzia e all’altra no. Poi l’Honda è padrona di fare come crede, ma certo se interessa avere un certo consenso dai suoi clienti, questo non è il comportamento giusto, senza contare che con l’estensione della garanzia sei costretto a fare i tagliandi presso un officina autorizzata.
Vero, però a questo punto un possessore di Transalp (giusto per fare un esempio) acquistata a dicembre 2011 potrebbe sollevare la stessa questione; se Honda è così sicura della qualità dei suoi prodotti ed estende la garanzia a 4 anni, perchè pagando non potrebbe averla anche li fino al quarto anno di vita della moto?
Honda ha dovuto, ovviamente, mettere dei "paletti" altrimenti sarebbe finita in un ginepraio di richieste e contro richieste. Certo a chi avrebbe esteso la garanzia la cosa può dare fastidio e può giustamente farlo presente al contact center di Honda Italia
Per quanto mi riguarda, non credo che avrei optato per l'estensione della garanzia anche se avessi potuto; dopo i 2 anni passo in regime di "fai da te" per la manutenzione ordinaria Mentre per il soccorso stradale l'ho compreso nella polizza RCA a meno di 20€ annui.