Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
carburatore [sostituire,info]
935812
935812 Inviato: 9 Dic 2006 19:46
Oggetto: carburatore [sostituire,info]
 

ciao, se volessi sostituire il carburatore, mi conviene mettere il 34mm, oppure ci sn carburatorei da 28 superiori a quelli di serie? inoltre sostituendo il carburatore devo mettermi a fare io la miscela o funzionano anke cn il miscelatore? prezzo?
 
935910
935910 Inviato: 9 Dic 2006 20:19
Oggetto: Re: carburatore [sostituire,info]
 

engri ha scritto:
ciao, se volessi sostituire il carburatore, mi conviene mettere il 34mm, oppure ci sn carburatorei da 28 superiori a quelli di serie? inoltre sostituendo il carburatore devo mettermi a fare io la miscela o funzionano anke cn il miscelatore? prezzo?


il 34 nn t conviene xke consuma 1 botto ed è piu x 1 uso da pista...
 
935919
935919 Inviato: 9 Dic 2006 20:21
 

maperche' tutti dicono 28 o 34, ma misure intermedie tipo il 30 nn si può montare?, ma se compro un 28 superiore a quello originale cosa posso guadagnare? ciao grazie
 
936054
936054 Inviato: 9 Dic 2006 21:01
 

engri ha scritto:
maperche' tutti dicono 28 o 34, ma misure intermedie tipo il 30 nn si può montare?, ma se compro un 28 superiore a quello originale cosa posso guadagnare? ciao grazie

il 28 superiore nn esiste (se è 28 è 28 e basta icon_wink.gif )...o sennò monti un 30 o 32 se nn vuoi il 34...ma cmq sicuramente ti consiglieranno tutti di lasciare il 28 dato che l'incremento di potenza nn è proporzionale all'incremento dei consumi icon_wink.gif
 
936065
936065 Inviato: 9 Dic 2006 21:05
 

Fabietto1990 ha scritto:
engri ha scritto:
maperche' tutti dicono 28 o 34, ma misure intermedie tipo il 30 nn si può montare?, ma se compro un 28 superiore a quello originale cosa posso guadagnare? ciao grazie

il 28 superiore nn esiste (se è 28 è 28 e basta icon_wink.gif )...o sennò monti un 30 o 32 se nn vuoi il 34...ma cmq sicuramente ti consiglieranno tutti di lasciare il 28 dato che l'incremento di potenza nn è proporzionale all'incremento dei consumi icon_wink.gif

esatto icon_wink.gif

mettere un 30 non è una scelta valida, tanto vale tenere il 28, cambia poco.
 
936072
936072 Inviato: 9 Dic 2006 21:07
 

piu piccolo è il carbu mggiore è la ripresa..nel GP 125 a volte montano i 24 per avere piu ripresa.. quindi il 34 è da abbinare a elaborazioni del GT
 
936109
936109 Inviato: 9 Dic 2006 21:18
 

matteo660 ha scritto:
piu piccolo è il carbu mggiore è la ripresa..nel GP 125 a volte montano i 24 per avere piu ripresa.. quindi il 34 è da abbinare a elaborazioni del GT

ma che cavolo dici???...apparte che in gp 125 (prototipi..tipo campionato del mondo) usano i 42mm (ti metto anche una foto di quello che montano)...e poi non è assolutamente vero che minore è il diametro del venturi e maggire è la ripresa...maggiore è il diametro del venturi e maggiore aria entra e quindi è possibile far entrare più benzina e quindi migliori prestazioni su tutto l arco di utilizzo punto...basta con sti luoghi comuni...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
936148
936148 Inviato: 9 Dic 2006 21:33
 

e poi nn aumenta i consumi l'ho provato sulla mia pelle....
se mai li fa aumentare il pilota ke invogliato dal 34 tiene + aperto del solito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif !!!!!
a parte gli skerzi magari consumerà di +(anke se per me nn è così) ma nn da dover andare ogni 2 giorni a fare il pieno......
 
936169
936169 Inviato: 9 Dic 2006 21:40
 

insomma...io con jolly moto,vhsb34,lamelle boiessen dual stage e filtro facevo con 10litri (all entrata della riserva quindi) poco più di 110km....sarò uno che ci dà gas però non sono mai riuscito a scendere sotto i 11,5-12km/l stando relativamente attento....
 
936180
936180 Inviato: 9 Dic 2006 21:42
 

io riesco a fare i 150km.....
cmq nn mi sono mai posto di questi problemi ho il papà benzinaio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
936489
936489 Inviato: 9 Dic 2006 23:58
 

Bonox89 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
piu piccolo è il carbu mggiore è la ripresa..nel GP 125 a volte montano i 24 per avere piu ripresa.. quindi il 34 è da abbinare a elaborazioni del GT

ma che cavolo dici???...apparte che in gp 125 (prototipi..tipo campionato del mondo) usano i 42mm (ti metto anche una foto di quello che montano)...e poi non è assolutamente vero che minore è il diametro del venturi e maggire è la ripresa...maggiore è il diametro del venturi e maggiore aria entra e quindi è possibile far entrare più benzina e quindi migliori prestazioni su tutto l arco di utilizzo punto...basta con sti luoghi comuni...


immagini visibili ai soli utenti registrati


le moto gp no, hai ragione perchè sono dei prototipi.
ma le SP montano il 28.il campionato vieta di montare il 34.
 
936497
936497 Inviato: 10 Dic 2006 0:03
 

ragazzi, io monto un 34, e non posso fare il confronto col 28, ma ho problemi a carburarlo...

inoltre molti elaboratori mi hanno detto che il rotax è + indicato per il 28...
il 34 è difficile da carburare ed è inutile x un utilizzo quotidiano...
x non parlare dei depositi di benza incombusta che lascia sulla rave e candela... icon_rolleyes.gif
 
937466
937466 Inviato: 10 Dic 2006 13:43
 

ma perchè tutti montano il 28 o il 34, nessuno ha mai montato una misura intermedia tipo il 30-32mm, purtroppo ho dei problemi cn il mio carburatore ke adesso nn sto a spiegarvi ma è scritto su un altro topic., se no nn avrei mai pensato di sostituirlo. se mai dovessi sostituirlo per problemi mi consigliate di conprare lo stesso carburatore o altri modelli? ciao fatemi sapere, anke sui prezzi? ciao grazie 1000
 
937608
937608 Inviato: 10 Dic 2006 14:23
 

engri ha scritto:
ma perchè tutti montano il 28 o il 34, nessuno ha mai montato una misura intermedia tipo il 30-32mm, purtroppo ho dei problemi cn il mio carburatore ke adesso nn sto a spiegarvi ma è scritto su un altro topic., se no nn avrei mai pensato di sostituirlo. se mai dovessi sostituirlo per problemi mi consigliate di conprare lo stesso carburatore o altri modelli? ciao fatemi sapere, anke sui prezzi? ciao grazie 1000


intendi me'?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

cmq misure intermedie sono inutili ed inefficaci, ma non per questo non le puoi mettere (se esistono ovviamente).

i prezzi fai prima ad andare dal tuo meccanico xkè cambiano da zona a zona
 
937728
937728 Inviato: 10 Dic 2006 14:59
 

il mio vhsb 34 (è quello valvola piatta) veniva di listino 270+60 euro di collettore...il 32 ma di un altra versione credo a valvola cilindrica mi sembra che veniva intorno ai 200..mi sembra di ricordare che con 240 prendevo sia carburatore 32 che collettore...però a me prendere un 32 mi dava l idea di fare le cose a metà....comunque non è vero che è difficile da carburare...se uno è bravo e saà dove e come si carbura e sà riconoscere i sintomi della moto allora è pura rutin...io non ho mai avuto problemi di carburazione...comunque sul sito della dell orto potete scaricare delle pratiche guide sulla carburazione...molto utili...
 
937778
937778 Inviato: 10 Dic 2006 15:14
 

Bonox89 ha scritto:
il mio vhsb 34 (è quello valvola piatta) veniva di listino 270+60 euro di collettore...il 32 ma di un altra versione credo a valvola cilindrica mi sembra che veniva intorno ai 200..mi sembra di ricordare che con 240 prendevo sia carburatore 32 che collettore...però a me prendere un 32 mi dava l idea di fare le cose a metà....comunque non è vero che è difficile da carburare...se uno è bravo e saà dove e come si carbura e sà riconoscere i sintomi della moto allora è pura rutin...io non ho mai avuto problemi di carburazione...comunque sul sito della dell orto potete scaricare delle pratiche guide sulla carburazione...molto utili...


posa i link icon_wink.gif

io mika sn 1 meccanico! icon_wink.gif
 
938437
938437 Inviato: 10 Dic 2006 19:04
 

raga cmq io monto il 34 e devo dire che se nn do il male alla moto nn consuma tanto ( sarebbe nn superare i 6 mila giri) .
per chi ha detto che il 34 è difficile carburare ( io nn ho più questo problema perchè il mio caro zietto mi ha aiutato a fare una modifica sul filtro utilizzando la presa d'aria con un tubo da 15-20 in alluminio che va dalla presa d'aria alla scatola del filtro facendo andare l'aria che prende d'avanti nn direttamente sulla bocca del carburatore ma sulla spugna se quando nn avevo sto sistema la moto tendeva ad affogare forse lavorandoci un pò anche voi potreste utilizzare questa modifica)
e poi un altra cosa consumera pure tanto quando si tira la moto ma sinceramente ne vale la pena...........
 
938450
938450 Inviato: 10 Dic 2006 19:07
 

Rotax ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
piu piccolo è il carbu mggiore è la ripresa..nel GP 125 a volte montano i 24 per avere piu ripresa.. quindi il 34 è da abbinare a elaborazioni del GT

ma che cavolo dici???...apparte che in gp 125 (prototipi..tipo campionato del mondo) usano i 42mm (ti metto anche una foto di quello che montano)...e poi non è assolutamente vero che minore è il diametro del venturi e maggire è la ripresa...maggiore è il diametro del venturi e maggiore aria entra e quindi è possibile far entrare più benzina e quindi migliori prestazioni su tutto l arco di utilizzo punto...basta con sti luoghi comuni...


immagini visibili ai soli utenti registrati


le moto gp no, hai ragione perchè sono dei prototipi.
ma le SP montano il 28.il campionato vieta di montare il 34.


Per ridurre la potenza massima, così mi dissero icon_wink.gif
 
939826
939826 Inviato: 10 Dic 2006 23:47
 

ciao, io monto uno scarico giannelli, kit rave e tutto quello ke comprende il ripotenziamento base; con questo kit montando il 34 quanti cv guadagnerei e come vel max? ciao grazie a tutti. Rispondete icon_biggrin.gif
 
939868
939868 Inviato: 11 Dic 2006 0:08
 

engri ha scritto:
ciao, io monto uno scarico giannelli, kit rave e tutto quello ke comprende il ripotenziamento base; con questo kit montando il 34 quanti cv guadagnerei e come vel max? ciao grazie a tutti. Rispondete icon_biggrin.gif

poco e nulla.
di velocità max non ne guadagni molti di kilometri,hai solo una moto con dei regimi +"corposi".
 
939871
939871 Inviato: 11 Dic 2006 0:08
 

sul sito della dell orto non sono più presenti i manuali...hanno rifatto il sito!!! icon_cry.gif ....appena vado da un amico con l adsl scarico il manuale su internet e ve lo posto...
 
940204
940204 Inviato: 11 Dic 2006 10:53
 

cmq è vero che il 34 è difficile da carburare!ma la differenza è sostanziale!
 
941272
941272 Inviato: 11 Dic 2006 16:14
 

Potete essere più precisi, cosa significa la differenza è sostanziale, in cv?
ma cm carburatore da 34 quale mi consigliate? fatemi sapere anke il prezzo circa... inoltre volevo sapere sostituendo il carburatore devo fare io la miscela olio/benzina? ciao icon_sad.gif
 
941305
941305 Inviato: 11 Dic 2006 16:19
 

engri ha scritto:
Potete essere più precisi, cosa significa la differenza è sostanziale, in cv?
ma cm carburatore da 34 quale mi consigliate? fatemi sapere anke il prezzo circa... inoltre volevo sapere sostituendo il carburatore devo fare io la miscela olio/benzina? ciao icon_sad.gif

No...alla miscela ci pensa sempre il miscelatore automatico...cmq il cambiamento c'è, ma nn ti aspettare miracoli icon_wink.gif
 
941315
941315 Inviato: 11 Dic 2006 16:22
 

cmq nel caso per problemi dovessi sostituire il carburatore ormai ke ci sn tanto vale prendere il 34 così miglioro la moto piuttosto ke ricomprare lo stesso, nn credi? icon_smile.gif
 
941322
941322 Inviato: 11 Dic 2006 16:24
 

engri ha scritto:
cmq nel caso per problemi dovessi sostituire il carburatore ormai ke ci sn tanto vale prendere il 34 così miglioro la moto piuttosto ke ricomprare lo stesso, nn credi? icon_smile.gif

Mah... icon_rolleyes.gif pensaci bene perchè se dovevi rimettere l'originale ci sono anche altre alternative come il 32 o il 30, che cmq un po' incrementano... icon_wink.gif
 
941346
941346 Inviato: 11 Dic 2006 16:29
 

ma una volta che ci sono tanto vale montare un 34 no? sicuramente è più efficace.., ma incrementa su tutti i rpm o solo agli alti? come modelli quali mi consigliate? ciao grazie icon_biggrin.gif
 
942160
942160 Inviato: 11 Dic 2006 19:28
 

engri ha scritto:
Potete essere più precisi, cosa significa la differenza è sostanziale, in cv?
ma cm carburatore da 34 quale mi consigliate? fatemi sapere anke il prezzo circa... inoltre volevo sapere sostituendo il carburatore devo fare io la miscela olio/benzina? ciao icon_sad.gif


quello no ma il 34 non a la presa di depressione per il rubinetto della benzina devi fare una modifica.
 
942244
942244 Inviato: 11 Dic 2006 19:42
 

ricky465 ha scritto:
engri ha scritto:
Potete essere più precisi, cosa significa la differenza è sostanziale, in cv?
ma cm carburatore da 34 quale mi consigliate? fatemi sapere anke il prezzo circa... inoltre volevo sapere sostituendo il carburatore devo fare io la miscela olio/benzina? ciao icon_sad.gif


quello no ma il 34 non a la presa di depressione per il rubinetto della benzina devi fare una modifica.

il rubinetto sta sotto il serbatoio, nn nel carbu... icon_confused.gif
 
943154
943154 Inviato: 11 Dic 2006 22:54
 

il rubinetto sta si sul serbatoio ma deve essere aperto.
qui entra in gioco il carbu:infatti si crea una depressione e si apre il rubinetto.
sul 34 nn cè il modo di far sentire la depressione al rubinetto(sulle vecchie rs il rubinetto si apriva a mano) e o fori il carbu(sconsigliato se nn sei un esperto) o sul pezzo di gomma ke dal carbu va alle lamelle fai un foro e con una piccola presa di pressione gli attacchi il tubo ke fa sentire la dpressione al rubinetto....
nn se mi sono spiegato bene ma in sostanza il concetto è quello......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©