fctz170 ha scritto:
raga ho qualche domandina anche io... dato che ho avuto una proposta da un mio conoscente per il fantic ( mi darebbe una discreta cifra) sto valutando di cambiare la cilindrata restando comunque sul genere supermoto... ho trovato su subito diverse offerte per dei KTM 690 SM/SM-prestige... che voi sappiate si possono portare depo a libretto o ne devo trovare una depo?
Poi altra domanda... ciclisticamente parlando... quale diavolo di moto è meglio tra:
husqvarna 610 pre 2007
husqvarna 610 post 2007 (versione I.E)
husqvarna SM630
husqvarna SMR630
HONDA XR650SM dall'ara (questa non è mai cambiata dal 1997 al 2007)
KTM SM625 (includo anche prestige)
KTM SMC625
KTM SM640 (includo prestige)
KTM SMC640
KTM SMC660
KTM SM690 (includo il prestige anche se so che è su di un altro livello)
KTM SMC690
KTM SMC690-r (so già fuori budget)
aggiungo anche che non vado matto per le husqvarna ma dato che si trovano ad un giro di cappello e che bene o male sono molto "verstatili" perchè possono montare i pezzi di altri mezzi della stessa marca si può discuterne... anche se un pò mi lascia perplesso il peso rispetto la potenza...
Ho scartato il DRZ 400 perchè vorrei qualcosa di più potente.
Inoltre il budget massimo arriva a 4000 euro ma preferisco stare sui 3500 euro
L'uso è "giornaliero" in bella stagione per spostamento casa-lavoro (se si trova
)- università e qualche scorrazzata al fine settimana in montagna... non mi da problemi la scomodità e anche se ho una zavorra (non una zavorrina, una zavorra) me ne frego abbastanza... insomma, sono uno di quelli che ritiene che il posto per il passeggero è una concessione molto dubbia
Io ho un sm 60 del 2006 a carburatore. La telaistica, le sospensione sono ottime. Buono anche il motore. Per la strada basta e avanza. Mi diverto da matti, e se lo si sa usare, ti lasci dietro parecchie moto più potenti.
Io personalmente, con i tuoi soldi, mi prenderei un bel ktm 660: il vecchio bombardone. Un motard con i contro ca zzi, alla vecchia maniera. Tanta coppia, tanta potenza e 138kg di peso. Una goduria usarlo per strada.
Decidi te.
DiegoRSV ha scritto:
Già , l'husqvarna è davvero bella, ha una linea piu' fresca e cattiva ma come moto il 625 (o 640 con carburatore sostituito..io l'ho pagato 250 nuovo) è migliore del 610. Poi ktm tiene meglio il prezzo ed è piu' affidabile (e anche l'assistenza è migliore). Se vuoi togliere chiletti togli il motorino d'avviamento e la ruota libera e spedivelli. Cosi' hai una moto cattiva e con qualche kg in meno. Ma per uso stradale io la lascerei cosi' com'è..se non tiri come un assassino manco ti accorgi di quei chiletti in piu'.
Su che base dici che il 625/640 siano meglio del 610 ( a carburatore intendo) ?
Secondo me, non è vero. Come telaistica e sospensioni il 610 del 2005-2006 è migliore.
Serbatoio più capiente rispetto al ktm.
L'assistenza invece, in questo periodo, Husqvarna è pessima. Stanno sistemando i magazzini e i ritardi sulla spedizione ne risente.
Tornerà comunque nella norma.