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[Consigli] nuovo motard per 18 anni
14805598
14805598 Inviato: 12 Gen 2014 12:43
Oggetto: [Consigli] nuovo motard per 18 anni
 

Ciao ragazzi, un mese fa ho finalmente compiuto 18 anni icon_wink.gif tra non molto dovrei vendere la mia Aprilia mx 125 e vorrei prendermi una moto un po più grossa, ovviamente sempre motard. Non lo prenderei nuovo, e non vorrei spendere più di 3000/3500€. Come uso ci farei qualche giretto il fine settimana in montagna oppure qualche breve spostamento in città.
Mi piacerebbe tanto un 450/510, ma so che non sono molto adatti a questo utilizzo. Cosa mi consigliate quindi?
 
14805639
14805639 Inviato: 12 Gen 2014 13:20
Oggetto: Re: nuovo motard per 18 anni
 

nicodb ha scritto:
Ciao ragazzi, un mese fa ho finalmente compiuto 18 anni icon_wink.gif tra non molto dovrei vendere la mia Aprilia mx 125 e vorrei prendermi una moto un po più grossa, ovviamente sempre motard. Non lo prenderei nuovo, e non vorrei spendere più di 3000/3500€. Come uso ci farei qualche giretto il fine settimana in montagna oppure qualche breve spostamento in città.
Mi piacerebbe tanto un 450/510, ma so che non sono molto adatti a questo utilizzo. Cosa mi consigliate quindi?


Come lo vedi un drz400? icon_smile.gif
 
14805642
14805642 Inviato: 12 Gen 2014 13:22
Oggetto: Re: nuovo motard per 18 anni
 

Growl ha scritto:
Come lo vedi un drz400? icon_smile.gif


Non è affatto male a vederlo cosi, è un po più "calmo" rispetto crf 450 e hsq 510? Richiede tante cure?
 
14805644
14805644 Inviato: 12 Gen 2014 13:24
 

drz 400 non male, divertente, facile da guidare e il motore è un mulo.

Quanti km pensi di fare in un mese?
 
14805650
14805650 Inviato: 12 Gen 2014 13:31
Oggetto: Re: nuovo motard per 18 anni
 

nicodb ha scritto:
Non è affatto male a vederlo cosi, è un po più "calmo" rispetto crf 450 e hsq 510? Richiede tante cure?

é molto più calmo, sopratutto per quanto riguarda la manutenzione icon_smile.gif Il motore è un mulo ma rimane comunque una motard vera, molto leggera e agile 0509_up.gif ovviamente sotto il reparto ciclistico non è la stessa cosa icon_asd.gif ma per strada e epr l'uso che ne fai andrà sicuramente bene 0509_up.gif
 
14805663
14805663 Inviato: 12 Gen 2014 13:46
Oggetto: Re: nuovo motard per 18 anni
 

Growl ha scritto:
é molto più calmo, sopratutto per quanto riguarda la manutenzione icon_smile.gif Il motore è un mulo ma rimane comunque una motard vera, molto leggera e agile 0509_up.gif ovviamente sotto il reparto ciclistico non è la stessa cosa icon_asd.gif ma per strada e epr l'uso che ne fai andrà sicuramente bene 0509_up.gif

Ho visto, cosi in una ricerca veloce, che me trovo di usate del 2004/2005 a anche 2000€, niente di meglio. Adesso devo aspettare di vendere la mia, ma questa è già un ottima scelta. È in regola con la potenza permessa ai neopatentati vero?
 
14805664
14805664 Inviato: 12 Gen 2014 13:48
Oggetto: Re: nuovo motard per 18 anni
 

nicodb ha scritto:
Ho visto, cosi in una ricerca veloce, che me trovo di usate del 2004/2005 a anche 2000€, niente di meglio. Adesso devo aspettare di vendere la mia, ma questa è già un ottima scelta. È in regola con la potenza permessa ai neopatentati vero?

Dovrebbe avere meno di 48 cv ma non sono sicuro per quanto riguarda il rapporto peso/potenza, Non saprei dove cercarlo però eusa_think.gif
In caso è depotenziabile ai 24kw della vecchia normativa
 
14805691
14805691 Inviato: 12 Gen 2014 14:17
Oggetto: Re: nuovo motard per 18 anni
 

Growl ha scritto:
Dovrebbe avere meno di 48 cv ma non sono sicuro per quanto riguarda il rapporto peso/potenza, Non saprei dove cercarlo però eusa_think.gif
In caso è depotenziabile ai 24kw della vecchia normativa

Spero di trovarne almeno Depo a 25kw, altrimenti devo guardare altri modelli. Purtroppo con questo schifo di legge che hanno messo del rapporto peso potenza moltissime moto vengono tagliate fuori.
 
14805793
14805793 Inviato: 12 Gen 2014 15:49
Oggetto: Re: nuovo motard per 18 anni
 

nicodb ha scritto:
Spero di trovarne almeno Depo a 25kw, altrimenti devo guardare altri modelli. Purtroppo con questo schifo di legge che hanno messo del rapporto peso potenza moltissime moto vengono tagliate fuori.


In caso penso si possano ancora depotenziare le drz anche a 25 kw, informati al concessionario Suzuki della tua zona
 
14805890
14805890 Inviato: 12 Gen 2014 17:39
Oggetto: Re: nuovo motard per 18 anni
 

Growl ha scritto:
In caso penso si possano ancora depotenziare le drz anche a 25 kw, informati al concessionario Suzuki della tua zona

Ho però visto che è un casino depotenziare una moto, perche oltre a dover montare i blocchi, che non ci vuole molto, bisogna portare la moto in motorizzazione dove devono revisionalra...è un casino, mi va bene anche depo a libretto...
 
14805893
14805893 Inviato: 12 Gen 2014 17:44
Oggetto: Re: nuovo motard per 18 anni
 

nicodb ha scritto:
Ho però visto che è un casino depotenziare una moto, perche oltre a dover montare i blocchi, che non ci vuole molto, bisogna portare la moto in motorizzazione dove devono revisionalra...è un casino, mi va bene anche depo a libretto...

A mio fratello, con 300€ e due settimane, hanno ripotenziato la moto direttamente in concessionario 0509_up.gif
 
14805997
14805997 Inviato: 12 Gen 2014 19:15
 

Ho visto altre che potrebbero interessarmi, come l Husqvarna 610 o il KTM 640. Cosa ne pensate?
 
14806108
14806108 Inviato: 12 Gen 2014 21:08
 

sono l'altra faccia dei motard "tranquilli", husky 610 e' un po più nuova del K 640, e lo puoi trovare anche ad iniezione che consuma un po meno. Del kappa ci sono 3 modelli: il 640 e' quello base, il 625 e' più potente grazie al carburatore da 41mm, e il 660 e' il più potente e leggero di tutti visto che non ha neanche l'accensione elettronica (c'hai da spedivella' con la gamba sinistra eusa_wall.gif ). Nei kappa inoltre fino al 2005 sono più leggeri e non hanno olio nel telaio (li riconosci perché quelli pre-2005 hanno lo scarico singolo, quelli post, doppio)
 
14806212
14806212 Inviato: 12 Gen 2014 23:11
 

TommyDoor ha scritto:
sono l'altra faccia dei motard "tranquilli", husky 610 e' un po più nuova del K 640, e lo puoi trovare anche ad iniezione che consuma un po meno. Del kappa ci sono 3 modelli: il 640 e' quello base, il 625 e' più potente grazie al carburatore da 41mm, e il 660 e' il più potente e leggero di tutti visto che non ha neanche l'accensione elettronica (c'hai da spedivella' con la gamba sinistra eusa_wall.gif ). Nei kappa inoltre fino al 2005 sono più leggeri e non hanno olio nel telaio (li riconosci perché quelli pre-2005 hanno lo scarico singolo, quelli post, doppio)


Il 625 non è piu' potente del 640..è l'erogazione e la risposta al comando del gas che cambia il carattere della moto e rende il 625 piu' bastardello (garzie appunto al carburatore differente)..a cv son li' li'..forse c'è un cavallo di differenza nella potenza massima a favore del 625.
L'olio nel telaio c'era anche nei modelli pre 2005.

Io consiglio un 625 depotenziato (se non sbaglio usivano quasi tutti depotenziati..idem i 660) o un 640 depotenziato a cui poi si puo' sostituire il carburatore volendo qualcosa di piu' cattivo.
I 625 costicchiano di piu' usati...i 640 si trovano piu' a buon mercato e hai serbatoio piu' capiente e sella piu' comoda..per il resto la moto è identica al 625. Trovi un carburatore usato e sei a posto.
Se non ti da fastidio spedivellare il top sarebbe il 660 (occhio che molti sono omologati monoposto). Solo che usati e ben tenuti sono rari e quei pochi se li fan pagare bene. Per divertirsi alla grande penso che un 625 sia piu' che sufficiente.
 
14806745
14806745 Inviato: 13 Gen 2014 14:07
 

DiegoRSV ha scritto:
Il 625 non è piu' potente del 640..è l'erogazione e la risposta al comando del gas che cambia il carattere della moto e rende il 625 piu' bastardello (garzie appunto al carburatore differente)..a cv son li' li'..forse c'è un cavallo di differenza nella potenza massima a favore del 625.
L'olio nel telaio c'era anche nei modelli pre 2005.

Io consiglio un 625 depotenziato (se non sbaglio usivano quasi tutti depotenziati..idem i 660) o un 640 depotenziato a cui poi si puo' sostituire il carburatore volendo qualcosa di piu' cattivo.
I 625 costicchiano di piu' usati...i 640 si trovano piu' a buon mercato e hai serbatoio piu' capiente e sella piu' comoda..per il resto la moto è identica al 625. Trovi un carburatore usato e sei a posto.
Se non ti da fastidio spedivellare il top sarebbe il 660 (occhio che molti sono omologati monoposto). Solo che usati e ben tenuti sono rari e quei pochi se li fan pagare bene. Per divertirsi alla grande penso che un 625 sia piu' che sufficiente.

Non male il 640, se dopo c'è da sostituire solo il carburatore per renderlo più cattivo non è un probpema, e ho visto che usati si trovano a prezzi ottimi. Se però guardiamo l estetica, bisogna dire che l hsq 610 ha una linea stupenda....
 
14811780
14811780 Inviato: 17 Gen 2014 10:35
 

nicodb ha scritto:
Non male il 640, se dopo c'è da sostituire solo il carburatore per renderlo più cattivo non è un probpema, e ho visto che usati si trovano a prezzi ottimi. Se però guardiamo l estetica, bisogna dire che l hsq 610 ha una linea stupenda....


Già , l'husqvarna è davvero bella, ha una linea piu' fresca e cattiva ma come moto il 625 (o 640 con carburatore sostituito..io l'ho pagato 250 nuovo) è migliore del 610. Poi ktm tiene meglio il prezzo ed è piu' affidabile (e anche l'assistenza è migliore). Se vuoi togliere chiletti togli il motorino d'avviamento e la ruota libera e spedivelli. Cosi' hai una moto cattiva e con qualche kg in meno. Ma per uso stradale io la lascerei cosi' com'è..se non tiri come un assassino manco ti accorgi di quei chiletti in piu'.
 
14811907
14811907 Inviato: 17 Gen 2014 12:12
 

raga ho qualche domandina anche io... dato che ho avuto una proposta da un mio conoscente per il fantic ( mi darebbe una discreta cifra) sto valutando di cambiare la cilindrata restando comunque sul genere supermoto... ho trovato su subito diverse offerte per dei KTM 690 SM/SM-prestige... che voi sappiate si possono portare depo a libretto o ne devo trovare una depo?
Poi altra domanda... ciclisticamente parlando... quale diavolo di moto è meglio tra:
husqvarna 610 pre 2007
husqvarna 610 post 2007 (versione I.E)
husqvarna SM630
husqvarna SMR630
HONDA XR650SM dall'ara (questa non è mai cambiata dal 1997 al 2007)
KTM SM625 (includo anche prestige)
KTM SMC625
KTM SM640 (includo prestige)
KTM SMC640
KTM SMC660
KTM SM690 (includo il prestige anche se so che è su di un altro livello)
KTM SMC690
KTM SMC690-r (so già fuori budget)

aggiungo anche che non vado matto per le husqvarna ma dato che si trovano ad un giro di cappello e che bene o male sono molto "verstatili" perchè possono montare i pezzi di altri mezzi della stessa marca si può discuterne... anche se un pò mi lascia perplesso il peso rispetto la potenza...
Ho scartato il DRZ 400 perchè vorrei qualcosa di più potente.
Inoltre il budget massimo arriva a 4000 euro ma preferisco stare sui 3500 euro
L'uso è "giornaliero" in bella stagione per spostamento casa-lavoro (se si trova 0509_si_picchiano.gif )- università e qualche scorrazzata al fine settimana in montagna... non mi da problemi la scomodità e anche se ho una zavorra (non una zavorrina, una zavorra) me ne frego abbastanza... insomma, sono uno di quelli che ritiene che il posto per il passeggero è una concessione molto dubbia icon_asd.gif
 
14812469
14812469 Inviato: 17 Gen 2014 20:07
 

fctz170 ha scritto:
raga ho qualche domandina anche io... dato che ho avuto una proposta da un mio conoscente per il fantic ( mi darebbe una discreta cifra) sto valutando di cambiare la cilindrata restando comunque sul genere supermoto... ho trovato su subito diverse offerte per dei KTM 690 SM/SM-prestige... che voi sappiate si possono portare depo a libretto o ne devo trovare una depo?
Poi altra domanda... ciclisticamente parlando... quale diavolo di moto è meglio tra:
husqvarna 610 pre 2007
husqvarna 610 post 2007 (versione I.E)
husqvarna SM630
husqvarna SMR630
HONDA XR650SM dall'ara (questa non è mai cambiata dal 1997 al 2007)
KTM SM625 (includo anche prestige)
KTM SMC625
KTM SM640 (includo prestige)
KTM SMC640
KTM SMC660
KTM SM690 (includo il prestige anche se so che è su di un altro livello)
KTM SMC690
KTM SMC690-r (so già fuori budget)

aggiungo anche che non vado matto per le husqvarna ma dato che si trovano ad un giro di cappello e che bene o male sono molto "verstatili" perchè possono montare i pezzi di altri mezzi della stessa marca si può discuterne... anche se un pò mi lascia perplesso il peso rispetto la potenza...
Ho scartato il DRZ 400 perchè vorrei qualcosa di più potente.
Inoltre il budget massimo arriva a 4000 euro ma preferisco stare sui 3500 euro
L'uso è "giornaliero" in bella stagione per spostamento casa-lavoro (se si trova 0509_si_picchiano.gif )- università e qualche scorrazzata al fine settimana in montagna... non mi da problemi la scomodità e anche se ho una zavorra (non una zavorrina, una zavorra) me ne frego abbastanza... insomma, sono uno di quelli che ritiene che il posto per il passeggero è una concessione molto dubbia icon_asd.gif


Io ho un sm 60 del 2006 a carburatore. La telaistica, le sospensione sono ottime. Buono anche il motore. Per la strada basta e avanza. Mi diverto da matti, e se lo si sa usare, ti lasci dietro parecchie moto più potenti.
Io personalmente, con i tuoi soldi, mi prenderei un bel ktm 660: il vecchio bombardone. Un motard con i contro ca zzi, alla vecchia maniera. Tanta coppia, tanta potenza e 138kg di peso. Una goduria usarlo per strada.
Decidi te.



DiegoRSV ha scritto:
Già , l'husqvarna è davvero bella, ha una linea piu' fresca e cattiva ma come moto il 625 (o 640 con carburatore sostituito..io l'ho pagato 250 nuovo) è migliore del 610. Poi ktm tiene meglio il prezzo ed è piu' affidabile (e anche l'assistenza è migliore). Se vuoi togliere chiletti togli il motorino d'avviamento e la ruota libera e spedivelli. Cosi' hai una moto cattiva e con qualche kg in meno. Ma per uso stradale io la lascerei cosi' com'è..se non tiri come un assassino manco ti accorgi di quei chiletti in piu'.


Su che base dici che il 625/640 siano meglio del 610 ( a carburatore intendo) ?
Secondo me, non è vero. Come telaistica e sospensioni il 610 del 2005-2006 è migliore.
Serbatoio più capiente rispetto al ktm.
L'assistenza invece, in questo periodo, Husqvarna è pessima. Stanno sistemando i magazzini e i ritardi sulla spedizione ne risente.
Tornerà comunque nella norma.
 
14812514
14812514 Inviato: 17 Gen 2014 20:45
 

Strigo ha scritto:
Su che base dici che il 625/640 siano meglio del 610 ( a carburatore intendo) ?
Secondo me, non è vero. Come telaistica e sospensioni il 610 del 2005-2006 è migliore.
Serbatoio più capiente rispetto al ktm.
L'assistenza invece, in questo periodo, Husqvarna è pessima. Stanno sistemando i magazzini e i ritardi sulla spedizione ne risente.
Tornerà comunque nella norma.

il problema è trovarlo icon_asd.gif comunque quanto pesa la tua e quanti cavalli ha?
 
14822950
14822950 Inviato: 25 Gen 2014 19:07
 

Strigo ha scritto:
Su che base dici che il 625/640 siano meglio del 610 ( a carburatore intendo) ?
Secondo me, non è vero. Come telaistica e sospensioni il 610 del 2005-2006 è migliore.
Serbatoio più capiente rispetto al ktm.
L'assistenza invece, in questo periodo, Husqvarna è pessima. Stanno sistemando i magazzini e i ritardi sulla spedizione ne risente.
Tornerà comunque nella norma.


Il 625 a parte avere una manciata di cv in piu' del 610 (che sono poco e niente e chi li sente è bravo) ha dalla sua la cilindrata ..ci sono 50 cc di differenza, il 625 ha piu' coppia e soprattutto eroga potenza e coppia a regimi inferiori rispetto al 610...non è cosa da poco su un motard.
Su un uso stradale fa molto comodo avere una moto pronta anche senza scannare il motore.
Poi ktm ad occhi chiusi già solo per affidabilità ed assistenza. Magari trovi l'husqvarna a 500 euro in meno del ktm e poi in un paio d'anni te ne fai altrettanti dal meccanico e vai alla pari. Con la fregatura che la moto si deprezza di piu'. Poi i gusti son gusti...io avevo un budget di 2000 euro e ho preferito prendere un 640 '03 a 1500 euro , personalizzarmelo un pochino e ficcarci il carburatore del 625..e con quella cifra ho una moto relativamente comoda e divertente. Avessi avuto un budget piu' alto avrei preso il 660..solo che anche avendo i soldi non ce ne sono molti in giro..peccato perchè quella sarebbe una moto da tenere a vita visto che ormai motard street seri mi sa che non li fanno piu'.
 
14822954
14822954 Inviato: 25 Gen 2014 19:11
 

fctz170 ha scritto:
il problema è trovarlo icon_asd.gif comunque quanto pesa la tua e quanti cavalli ha?

il 610 carburatori dovrebbe stare sui 145 kg in ordine di marcia per 45-47 cv alla ruota.
Da originale son questi i dati se non ricordo male. Comunque piu' che la potenza è importante l'erogazione (e la cilindrata se vuoi piu' coppia e potenza ad un regime inferiore)..anche il 640 ha quasi 50 cv alla ruota ma il carburatore a depressione rende la moto piu' moscia..
 
14823015
14823015 Inviato: 25 Gen 2014 20:06
 

DiegoRSV ha scritto:
il 610 carburatori dovrebbe stare sui 145 kg in ordine di marcia per 45-47 cv alla ruota.
Da originale son questi i dati se non ricordo male. Comunque piu' che la potenza è importante l'erogazione (e la cilindrata se vuoi piu' coppia e potenza ad un regime inferiore)..anche il 640 ha quasi 50 cv alla ruota ma il carburatore a depressione rende la moto piu' moscia..

Eh lè sto valutando perché rientrano all'incirca nel budget... Come ciclistica tra 640 sm/sm-prestige e 610? An date lè potenze dichiarate si possono guidare con la A2 del nuovo ordinamento senza depouenziarle? E se devo depo si possono ancora perché hanno quasi 10 anni se non addirittura 10... (sapete che la situazione è contorta e che con lè limitazioni e lè omologazioni non si capisce nulla)
 
14823537
14823537 Inviato: 26 Gen 2014 12:50
 

il drz 400 ha circa 30 kw a libretto (l'sm) ed è guidabile senza depotenziamenti vari.
TUTTI i 625 hanno 24-25kw a libretto (alcuni, penso pre 2003, hanno anche la doppia omologazione)
TUTTi i 660 hanno meno di 25kw a libretto ma solo alcuni hanno l'omologazione per il passeggero
Alcuni 640(dovrebbero essere quelli pre 2002 con motore nero) sono omologati con meno di 25kw e, non vorrei sbagliare, spesso hanno anche la doppia omologazione. La maggior parte però ha 40kw sul libretto
L'xr 650 ha circa 40kw sul libretto(e rispetto ad un K dei sopraelencati ha le sospensioni peggiori per il motard) e di depotenziate se ne trovano pochissime
le husqvarna CHE IO SAPPIA hanno, sia la 610 sia la 630, più di 35kw a libretto, ma di 610 se ne trovano parecchie depotenziate.
Ktm tutti i 690 (duke,sm,smc,smc-r, sia le versioni da 654cc sia quelle da 690cc) hanno sicuramente più di 35kw ma sono tutti depotenziabili con 2-300€ in concessionaria.

passiamo alle differenze:

Husqvarna adesso naviga in cattive acque ed ha un futuro incerto. quindi comprare oggi una moto è un "rischio" perché 1: si possono avere dei ritardi sui pezzi di ricambio 2: tra pochi anni potrebbe non valere quasi più nulla come moto.
Molti inoltre sostengono che sia fatta con materiali non eccellenti poiché in quegli anni la casa aveva dei debiti con i fornitori che, di conseguenza, le fornivano materia non al top. Ho letto poi in giro che il 610 abbia da rifare la distribuzione ogni 12.000km ma sinceramente non ci credo.

Il drz400 è un'ottima moto: affidabile, leggera e maneggevole. Nel parcheggio dell'università ne vedo sempre una e devo dire che mi ha stupito quanto sia "piccola" rispetto alla mia...ma probabilmente è solo un'impressione.

l'XR 650 mi piace tantissimo...ma è troppo potente per noi neopatentati e purtroppo non se ne trovano in giro di depotenziate :S inoltre ha delle quotazioni abbastanza alte per l'età della moto

KTM
qui ci sarebbe da parlare moltissimo.
Gli LC4 old (anche se in realtà sarebbero i "medium" XD) sono tutti motori super collaudati e molto affidabili. Non è difficile vederne con 50.000km e qualcuno è arrivato anche ad 80-90.000.
-640 è il più "grosso" dei 3 (escludendo l'adventure ovvio) e come differenze principali dal 625 ha: serbatoio da 12l, mikuni da 40mm a depressione e sella leggermente più grande e comoda. (in realtà è 624 cc)
-625 è quello più "equilibrato" nel senso che ha il serbatoio da 9l, un keihin fcr mx 41mm con pompa di ripresa e le sovrastrutture più "minimal" rispetto al 640...ma poi per il resto sono "uguali".
Dato che ho questa moto vorrei dirvi un po' la mia. Da quando ho imparato a conoscere un po' il motore me ne sono innamorato icon_biggrin.gif è un motore che non disprezza una guida tranquilla, ma si sente però che è un motore che vuole girare e che vuole spingere. Dà il meglio di se sopra i 4000 giri fino agli 8000 (anche se non ho mai superato i 5500) e quando inizia a spingere...beh godi come un porcello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Come telaio l'ho trovato molto più stabile rispetto al mio vecchio 125 (xt 125...non proprio una racing) tanto che all'inzio mi trovavo spesso in difficoltà nel traffico. Ora però che ho capito come vuole essere guidata ho risolto gran parte dei miei problemi. Per quanto riguarda il comportamento in curva (che sono sicuro sia la parte che vi interessa di più) non so dirvi molto in quanto io sono un fermone...quindi mi dispiace ma per quanto riguarda questo dovete aspettare qualcun'altro :S
-660 è il più "racing". Ha una cubatura di 654cc il keihin da 41 del 625, le sovrastrutture del 625 ma non ha l'avviamento elettrico (che è differente dall'accensione elettronica...). Questa mancanza comporta: meno peso (ovviamente), alternatore meno potente e di conseguenza un volano più leggero. Molti dicono che la differenza tra un 660 e un 625 sia notevole. personalmente non ne ho mai guidato uno quindi non ti so dire.
Tutti e 3 hanno la pedivella a sinistra e posso assicurarti che un 625 ben carburato parte al primo calcio anche quando è freddo (e te lo dice uno che aveva difficoltà ad accendere un 125 4t...)
Sui 690 (sia le versioni a 654cc sia le versioni 690cc) non so darti molte informazioni...ma leggendo qua e la su internet ho "scoperto" che spesso i motori possono dare delle noie.
Ci sarebbero poi anche i "veri" LC4 old che sono quelli con motore nero e senza avviamento elettrico (400, 620, 620sc,duke 620) su cui si trovano poche informazioni. Sono tutti però nativamente da enduro (tranne il duke ovviamente) con la doppia omologazione e depotenziati a libretto.

Poi non so se sai che esiste anche la kawa klx 650 che però è una moto abbastanza vecchia (le ultime sono del 2003 se non sbaglio) su cui ho trovato poche info :S


mi sembra di aver fatto un poema su tutte le moto che conosco...

Vorrei sottolineare che tutte le info qui sopra riportate (eccetto quelle sul 625) sono frutto di ricerche su internet e di esperienze che mi sono state raccontate. considero queste informazioni affidabili in quanto le ho lette in più di un forum, ma non voglio che vengano prese come "certe" o come mie esperienze personali.
 
14823792
14823792 Inviato: 26 Gen 2014 17:54
 

grazie mille molto esaustivo... Ora ho una bella panoramica su tutti i mono street xD il kawa 650 l'ho scartato perché è rarissimo
 
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