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Scooter borbotta quando lascio l'acceleratore e riapro
14802469
14802469 Inviato: 9 Gen 2014 16:40
Oggetto: Scooter borbotta quando lascio l'acceleratore e riapro
 



ciao ho montato il filtro a cono sul 21, getto del massimo 89 spillo alla 2 tacca, e vite 1.5 giri.., ho un problema mentre sto andando e lascio l acceleratore e riapro borbotta come mai?
 
14802579
14802579 Inviato: 9 Gen 2014 17:35
 

forse getto un po grosso
 
14802678
14802678 Inviato: 9 Gen 2014 18:55
 

io avevo l 82 con la scatola filtro , mo ho l 89 con filtro a cono non penso sia grasso.., potrebbe essere lo spillo magari?
 
14802714
14802714 Inviato: 9 Gen 2014 19:31
 

E probabile, che ela hai?? Io sull' F10 monto l'88 di getto, vite a 1 giro e spillo alla 2 tacca, va perfetto
 
14803004
14803004 Inviato: 9 Gen 2014 23:24
 

Più che getto quando fa così sono o la vite dell'aria o lo spillo, prova a mettere la vite a 1 giro e vedi se migliora...
 
14803016
14803016 Inviato: 9 Gen 2014 23:35
 

trophy,giannelli shot,centralina top rossa,carburatore 21,variatore polini 9 rulli, frizione 2g polini, correttore di coppia top.. questa e la mia ela
 
14803787
14803787 Inviato: 10 Gen 2014 15:07
 

Il getto è giusto, prova a cambiare la posizione dello spillo e regola la vite 0509_up.gif
 
14804212
14804212 Inviato: 10 Gen 2014 20:00
 

lo spillo celo alla 2 tacca dal alto , e vite celo a 1 giro e mezzo , quindi metto lo spillo alla 1 tacca e vedo come va?
 
14804508
14804508 Inviato: 11 Gen 2014 2:32
 

Prima di spostare lo spillo vedi se migliora smagrendo il minimo di mezzo giro rispetto a come sei tarato adesso, al max di 1.... se fosse lo spillo tarato troppo grasso avresti anche qualche problema in erogazione e non solo in apertura...

Così da come descrivi il problema può darsi anche che sia solo il minimo tarato un pò grassino...ammeno che, appunto, tu non avverta anche qualche irregolarità di erogazione anche nelle altre fasi di utilizzo del motore, allora in quel caso devi anche rivedere l'altezza dello spillo...

ma se il motore ti crea quel problema solo nel chiudi/apri e per il resto il motore gira regolare prova solo rivedendo il minimo.
Se regolando solo il minimo non cambia molto fai una prova anche variando l'altezza dello spillo..intanto parti dal minimo che è la prova più veloce e in pochi minuti riesci a tirar fuori le prime somme icon_mrgreen.gif
 
14805160
14805160 Inviato: 11 Gen 2014 20:56
 

Okok grazie, quindi devi svitare la vite del minimo dici?
 
14805416
14805416 Inviato: 12 Gen 2014 8:10
 

dipende da che carburatore hai montato... se la vite è lato filtro devi svitare...se invece è lato collettore devi avvitare
 
14805658
14805658 Inviato: 12 Gen 2014 13:41
 

lato collettore si trova, provero a metterla a un giro
 
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