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dove forare airbox booster spirit
14802206
14802206 Inviato: 9 Gen 2014 14:16
Oggetto: dove forare airbox booster spirit
 

ciao a tutti, sto sistemando un booster spirit e lo sto facendo "antisgamo" intanto vi dico l' elaborazione:
top base
21 phbg
vl 13
filtro originale
variatore multivar e fly
giannelli go
per adesso va che è una meraglia, ma il filtro originale tappa un po sul 21
quindi ho deciso di mettere la spugna polini e di bucarlo
ho tutto il materiale necessario per fare questa operazione ( cannettta 3.5cm diametro esterno 12mm e interno 10mm ) ma non so dove fare i o il buco
grazie a tutti!! icon_smile.gif
 
14802273
14802273 Inviato: 9 Gen 2014 14:51
 

Penso proprio che la soluzione migliore sia allargare il foro di entrata dell'aria presente nell'airbox originale, stai attento però a non eccedere e a non "straripare" nella zona al di là della spugna, in caso contrario rischi che ti entri aria non filtrata dalla spugna nel carburatore con conseguenze che puoi ben immaginare.
 
14802783
14802783 Inviato: 9 Gen 2014 20:23
 

[quote] io avevo pensato di fare uno o due fori con il relativo tubicino, dici che non va bene? Volevo fare un air box piuttosto spinto senza perdere pressione all interno e senza avere turbulenze
Di filtri aperti non ne metto perche non vorrei che mio figlio venga fermato e quindi casini vari
voglio appunto un motorino scattante abbastanza silenzioso e antisgamo
 
14802809
14802809 Inviato: 9 Gen 2014 20:58
 

Cosa intendi per tubicini? Se posti una foto del tuo attuale airbox dal lato del foro di aspirazione è tutto più semplice. Perché ora come ora non ce l'ho presente l'airbox del booster.

P . S. Un padre che monta un top base e un 21 per il figlio eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
14803014
14803014 Inviato: 9 Gen 2014 23:34
 

61u53993 ha scritto:
Cosa intendi per tubicini? Se posti una foto del tuo attuale airbox dal lato del foro di aspirazione è tutto più semplice. Perché ora come ora non ce l'ho presente l'airbox del booster.

P . S. Un padre che monta un top base e un 21 per il figlio eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Mio padre mi ha preso l'evo 2 o adesso avrei ancora un base, la maggior parte dei pezzi poi me li prendo da solo però quasi tutti i pezzi della ciclistica me li sta facendo lui icon_asd.gif

Comunque ti mostro il mio

Link a pagina di Dropbox.com
 
14803025
14803025 Inviato: 9 Gen 2014 23:44
 

Quel tubo nero sulla sinistra è quello da dove entra l'aria giusto??
 
14803120
14803120 Inviato: 10 Gen 2014 0:56
 

Devi bucare dalla parte dove aspira l'aria!! Sotto la pipetta che aspira spero di averti aiutato.
 
14803123
14803123 Inviato: 10 Gen 2014 1:00
 

Sì, il succo è che è preferibile allargare il foro che c'è già piuttosto che farne tanti altri.
Spero di aver reso l'idea
 
14804222
14804222 Inviato: 10 Gen 2014 20:10
 

Grazie a tutti! Allora, ho allargato il buco di aspirazione originale e messo una pipetta o tubicino della misura adeguata e appena sotto questo foro ne ho fatto un altro appena piu piccolo

adesso ho un problemino, l' airbox non resta fermo quando vado , cioe piuttosto di rimanere ben saldo e fermo continua a ballare e non poco come se non fosse avvitato ma piu di cosi non posso avvitare

non so se sono io che non sono capace o è l airbox difettoso!

P.S. Da buon padre base e 21 sono d' obbligo! icon_asd.gif
dopotutto chi non li ha mai desiderati?! icon_cool.gif icon_asd.gif
 
14804238
14804238 Inviato: 10 Gen 2014 20:30
 

In che senso "si muove"? Il coperchio si muove? Oppure si muove la parte che si fissa al blocco motore?
 
14804995
14804995 Inviato: 11 Gen 2014 18:31
 

Si muove tutto l airbox
da dove si attacca al motore fino a sopra
Tutto
adesso cerco qualche modo di farlo restare fermo perche si muove di 5 o 6cm
 
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