Leggi il Topic


piaggio ciao 47 polini
14795756
14795756 Inviato: 4 Gen 2014 1:02
Oggetto: piaggio ciao 47 polini
 

salve a tutti un amico mi ha regalato un motore per piaggio si modificato il motore è composto

carter polini speed engine
gruppo termico 47 polini cosi sta inciso sul pistone 0509_si_picchiano.gif e l ho pure calibrato la misura è quella poi ha 2 travasi che sono stati fatti artigianali in piu agli originali
poi monta un albero motore con le spalle anticipate in un modo che non ho mai visto
il collettore è in ottone fatto a mano si vede
e monta un 19 dell orto con attacco femmina
che marmitta potrei metterci mio padre mi ha consigliato la proma e poi dovrei cambiare la testata perche sotto il telaio dello ciao la testata è piu piccola e il motore non entra bene appena posso vi faccio vedere le foto del motore secondo me è potente
 
14795773
14795773 Inviato: 4 Gen 2014 1:34
 

io andrei sulle Polini se riesci a trovarle, le Proma sono ok su cilindri originali.
 
14797706
14797706 Inviato: 6 Gen 2014 0:16
 
 
14797709
14797709 Inviato: 6 Gen 2014 0:21
 

la Polini mi sembra più voluminosa e dovrebbe rendere di più 0509_up.gif
 
14797718
14797718 Inviato: 6 Gen 2014 0:26
 

infatti l ho vista buona anche nel prezzo visto che è fondo di magazzino 0509_up.gif
 
14799102
14799102 Inviato: 7 Gen 2014 12:30
 

A tempi ricordo che il 47 era considerato il "big bore" delle elaborazioni dell'epoca.. Quanti ricordi.. Comunque se era un cilindro per SI ha la testa più grande dovresti reperire quella per il CIAO. Se è ancora in buone condizione spinge forte specie su un ciao. Peccato che da quanto ho capito ha i carter originali solo barranti e quindi non ha l'alimentazione a pacco lamellare.
 
14799158
14799158 Inviato: 7 Gen 2014 13:03
 

AntonioBWS ha scritto:
A tempi ricordo che il 47 era considerato il "big bore" delle elaborazioni dell'epoca.. Quanti ricordi.. Comunque se era un cilindro per SI ha la testa più grande dovresti reperire quella per il CIAO. Se è ancora in buone condizione spinge forte specie su un ciao. Peccato che da quanto ho capito ha i carter originali solo barranti e quindi non ha l'alimentazione a pacco lamellare.


ha i carter polini speed engine è praticamente seminuovo lo hanno usato ma poco ha solo un po le alette di raffreddamento un po rotte ora sto prima mettendo appunto la ciclistica dello ciao
si lo so che dovrei cambiare la testa... purtroppo non ho un ottimo budget che mi permetta di prendere tutto insieme 0510_sad.gif
 
14799187
14799187 Inviato: 7 Gen 2014 13:20
 

Allora ti ritrovi per le mani un gran bel motore.. La testa non credo che costi più di una 50 di euro ma non so se sono kit in produzione, e da tanto che non mi tengo aggiornato su quel tipo di motore.
 
14799209
14799209 Inviato: 7 Gen 2014 13:44
 

pensa vogliono correre contro lo ciao con il liberty 4t icon_asd.gif spero che riesco a tarare facile e che la campana non mi esplodi in mille pezzi vabbe per il momento la trasmissione la rimango originale.. prendo la marmitta lo carburo lo faccio girare un po a filo di gas poi prendo il variatore polini e lo taro 0509_up.gif chissa quanti cv ha quel motore lo porterei sul banco prova icon_biggrin.gif
 
14801503
14801503 Inviato: 8 Gen 2014 23:05
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©