salve a tutti un amico mi ha regalato un motore per piaggio si modificato il motore è composto
carter polini speed engine
gruppo termico 47 polini cosi sta inciso sul pistone e l ho pure calibrato la misura è quella poi ha 2 travasi che sono stati fatti artigianali in piu agli originali
poi monta un albero motore con le spalle anticipate in un modo che non ho mai visto
il collettore è in ottone fatto a mano si vede
e monta un 19 dell orto con attacco femmina
che marmitta potrei metterci mio padre mi ha consigliato la proma e poi dovrei cambiare la testata perche sotto il telaio dello ciao la testata è piu piccola e il motore non entra bene appena posso vi faccio vedere le foto del motore secondo me è potente
ciro4kash
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Inviato: 4 Gen 2014 1:34
io andrei sulle Polini se riesci a trovarle, le Proma sono ok su cilindri originali.
antocar2
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Inviato: 6 Gen 2014 0:16
antocar2 ha scritto:
io andrei sulle Polini se riesci a trovarle, le Proma sono ok su cilindri originali.
la Polini mi sembra più voluminosa e dovrebbe rendere di più
antocar2
Derapata
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Inviato: 6 Gen 2014 0:26
infatti l ho vista buona anche nel prezzo visto che è fondo di magazzino
ciro4kash
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Inviato: 7 Gen 2014 12:30
A tempi ricordo che il 47 era considerato il "big bore" delle elaborazioni dell'epoca.. Quanti ricordi.. Comunque se era un cilindro per SI ha la testa più grande dovresti reperire quella per il CIAO. Se è ancora in buone condizione spinge forte specie su un ciao. Peccato che da quanto ho capito ha i carter originali solo barranti e quindi non ha l'alimentazione a pacco lamellare.
AntonioBWS
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Inviato: 7 Gen 2014 13:03
AntonioBWS ha scritto:
A tempi ricordo che il 47 era considerato il "big bore" delle elaborazioni dell'epoca.. Quanti ricordi.. Comunque se era un cilindro per SI ha la testa più grande dovresti reperire quella per il CIAO. Se è ancora in buone condizione spinge forte specie su un ciao. Peccato che da quanto ho capito ha i carter originali solo barranti e quindi non ha l'alimentazione a pacco lamellare.
ha i carter polini speed engine è praticamente seminuovo lo hanno usato ma poco ha solo un po le alette di raffreddamento un po rotte ora sto prima mettendo appunto la ciclistica dello ciao
si lo so che dovrei cambiare la testa... purtroppo non ho un ottimo budget che mi permetta di prendere tutto insieme
ciro4kash
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Inviato: 7 Gen 2014 13:20
Allora ti ritrovi per le mani un gran bel motore.. La testa non credo che costi più di una 50 di euro ma non so se sono kit in produzione, e da tanto che non mi tengo aggiornato su quel tipo di motore.
AntonioBWS
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Inviato: 7 Gen 2014 13:44
pensa vogliono correre contro lo ciao con il liberty 4t spero che riesco a tarare facile e che la campana non mi esplodi in mille pezzi vabbe per il momento la trasmissione la rimango originale.. prendo la marmitta lo carburo lo faccio girare un po a filo di gas poi prendo il variatore polini e lo taro chissa quanti cv ha quel motore lo porterei sul banco prova
ciro4kash
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Inviato: 8 Gen 2014 23:05
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ciro4kash
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