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Carburazione fantic 50 con Scalvini
14794493
14794493 Inviato: 2 Gen 2014 21:49
Oggetto: Carburazione fantic 50 con Scalvini
 

Salve a tutti,
non so se questa domanda l'ha già fatta qualcuno, ma io possiedo un fanti caballero 50 motard e oggi ho comprato il polmone e il silenziatore della scalvini con pacco top a 8 petali. Io monto un carburatore da 16 e volevo chiedere qualche consiglio sulla carburazione.

Grazie mille
 
14794538
14794538 Inviato: 2 Gen 2014 22:27
 

dicci i sintomi e a che apertura della manopola, dopo di che ti si può aiutare
 
14794569
14794569 Inviato: 2 Gen 2014 22:54
 

Io non l'ho ancora montata e pensavo che prima avrei ingrassato la carburazione poi avrei montato la marmitta, senno prima la monto e poi ti dico come va
 
14794586
14794586 Inviato: 2 Gen 2014 23:12
 

ti conviene di più la seconda icon_wink.gif
 
14794599
14794599 Inviato: 2 Gen 2014 23:30
 
 
14795007
14795007 Inviato: 3 Gen 2014 12:59
 

mah ce ne sono tanti, io ho il motorforce e mi ci trovo bene icon_wink.gif
 
14795026
14795026 Inviato: 3 Gen 2014 13:12
 

Io non sono riuscito a trovare un collettore maschio da 21…
 
14795079
14795079 Inviato: 3 Gen 2014 13:58
 

allora per solo la scalvini e il pacco top volendo puoi lasciare la carburazione originale ma avresti una erogazione irregolare e gireresti magro, per carburarla a dovere io aumenterei il getto del max di 5 punti poi sposterei lo spillo di una tacca più in basso e la vite se è dell'aria la avviti di mezzo giro!! per invece il carburatore 21 che hai linkato ci puoi abbinare un collettore in alluminnio per carburatori 19mm lo fà la polini e la top e si trova anche su biolla!! non preoccuparti se c'è scritto per 19 perchè anche con il 21 và bene e non ti strozza!! 0509_up.gif
 
14795097
14795097 Inviato: 3 Gen 2014 14:05
 

girerebbe magro se non carbura ! se carbura non gira più magro, ma avrà un erogazione troppo puntata in alto, alimenta bene con 19-21, scusa non avevo notato l'attacco femmina (avresti fatto meglio a prender un attacco maschio) allora devi prender un collettore rigido 0509_up.gif
 
14795191
14795191 Inviato: 3 Gen 2014 15:21
 
 
14795200
14795200 Inviato: 3 Gen 2014 15:30
 

si è perfetto!! 0509_up.gif
 
14795368
14795368 Inviato: 3 Gen 2014 19:09
 

Ma perchè l'hai cambiata!? Avevi la big one? Perchè la big one è molto meglio! Va alla grande! E poi hai un fantic da enduro o motard.. Perchè è molto strano che tu debba mettere un carburatore da 16 su un fantic! Un mio amico ha il fantic caballero da competizione e ha il carburatore da 26 ed è originale!
 
14795541
14795541 Inviato: 3 Gen 2014 21:38
 

La moto è un fantic caballero 50 regolarità motard e ho cambiato lo scarico perché questo è meno strozzato e non è catalizzato
 
14795942
14795942 Inviato: 4 Gen 2014 11:45
 

Stoja ha scritto:
Ma perchè l'hai cambiata!? Avevi la big one? Perchè la big one è molto meglio! Va alla grande! E poi hai un fantic da enduro o motard.. Perchè è molto strano che tu debba mettere un carburatore da 16 su un fantic! Un mio amico ha il fantic caballero da competizione e ha il carburatore da 26 ed è originale!

aaaah si è ovvio che la big one originale di un caballero che è paragonabile a qualsiasi altra marmitta originale dato che è OMOLOGATA con i fermi, con una forma al quanto strana come le originali, sia migliore della scalvini, poi credi che il tuo amico se non l'avesse da originale il 26, sul 50 l'avrebbe montato ? Dubito altamente, dato che la volumetria am6 originale sfrutta massimo un 24.
 
14796125
14796125 Inviato: 4 Gen 2014 15:02
 

Il getto del minimo non lo devo toccare?
 
14796136
14796136 Inviato: 4 Gen 2014 15:11
 

se necessita si
 
14796197
14796197 Inviato: 4 Gen 2014 16:04
 

Quando poi la monto ti faccio sapere
 
14832625
14832625 Inviato: 1 Feb 2014 23:47
 

Ragazzi, ho montato la scalvini ( anche se ho dovuto fare qualche adattatore anche se mi avevano detto ch la marmitta era compatibile al 100 % con il fantic) e anche la carburazione con il carburatore da 17 è andata bene. Adesso mi è arrivato il carburatore da 21, mi potreste dire da quali getti devo partire per carburare?
 
14837802
14837802 Inviato: 5 Feb 2014 15:08
 

ale9797 ha scritto:
Ragazzi, ho montato la scalvini ( anche se ho dovuto fare qualche adattatore anche se mi avevano detto ch la marmitta era compatibile al 100 % con il fantic) e anche la carburazione con il carburatore da 17 è andata bene. Adesso mi è arrivato il carburatore da 21, mi potreste dire da quali getti devo partire per carburare?


Ciao !

Il 21 di un 50spinto con marmitta Polini (prodotta dalla Scalvini) scatola filtro lavorata e lamelle CONTI CRx4 ha questo settaggio:

Max100, Min 50, spillo conico W7 alla seconda tacca dall'alto, vite miscela tra 1 e 1,5 giri

Visto che Tu hai il ghisotto di serie e la scatola filtro non lavorata partirei da un 95 di Max a scendere e visto che monti il Pacco TOP il getto del minimo del 48.

NB Complimenti 0509_banana.gif gran bella marmitta! 0509_doppio_ok.gif


ciao!
 
14866165
14866165 Inviato: 26 Feb 2014 10:36
 

Pensavo di montare un top nero, ma ho notato che la pancia più grande della marmitta arriva a sfiorare di pochi millimetri il cilindro originale perciò penso di non poterlo montare il top nero e un altro problema che ho notato è che il polmone passa molto più vicino ai tubi del miscelatore in plastica e ho paura che con il calore si sciolgano, mi dite cosa fare???
 
14866783
14866783 Inviato: 26 Feb 2014 17:17
 

ale9797 ha scritto:
Pensavo di montare un top nero, ma ho notato che la pancia più grande della marmitta arriva a sfiorare di pochi millimetri il cilindro originale perciò penso di non poterlo montare il top nero e un altro problema che ho notato è che il polmone passa molto più vicino ai tubi del miscelatore in plastica e ho paura che con il calore si sciolgano, mi dite cosa fare???


Il top nero ci sta in quanto le misure esterne sono identiche. Personalmente con quella marmitta ed il 21 ci vedo mooolto di più un 50 spinto in Alu. Credimi non dura molto meno e stai a fianco ad un Viola 0510_saluto.gif e non devi cambiare l'albero.
Per i tubi ti capisco, mio figlio ha avuto lo stesso problema. Io l'ho risolto con un pezzo di tubo corrugato elettrico (basta un pezzo da 5cm) e con quello foderi i tubi dove passano vicino alla pancia
Al momento Liuuc con il suo HM Red Bull (TDR) ha lo stesso sistema 0509_welcome.gif

ciao!
 
14867695
14867695 Inviato: 27 Feb 2014 10:38
 

Quale gt, mi consigli allora al posto del top nero?
 
14867905
14867905 Inviato: 27 Feb 2014 13:11
 

ale9797 ha scritto:
Quale gt, mi consigli allora al posto del top nero?

A me piace il Polini Sport (133.1007) buona potenza, abbastanza robusto ( se vai a vedere la moto di tom tdr hm rockstar vedi il pistone di questo gt dopo 3000km di cui almeno un terzo in pista )
E va bene con i pezzi che hai già (21 e scalvini)
Se ti interessa ne ho uno nuovo a metà prezzo ( era di riserva visto che tutti dicevano che era delicato ma dopo un anno non è stato mai usato) perché siamo passati ad un ela più radicale con l'evo...
Ciao!
Nb athena e stage 6 sono altrettanto buoni ( Luca tdr hm red Bull lo monta ormai da un anno) non mi piace l'airsal scalda troppo.
Ciao!
 
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