Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
fine aprilia rs 125 2t
14799639
14799639 Inviato: 7 Gen 2014 18:41
 

mambo1994 ha scritto:
punta all'usato perché chiedere più di 5000 euro per un 125 è considerato dalla maggioranza (anche io) un furto!! (soprattutto per le dotazioni della rs!!!!! che non sono eccelse!!)

non sono eccelse!? ma scherizamo icon_eek.gif
telaio al top guarda quello del rsv4 (la sorella maggiore) è lo stesso stesso disegno stesso materiale ecc...
motore !? bhè che dire il migliore rotax stupendo giusto nell'affidabilità potete dire qualcosa ma neanche se trattato bene dura
carburatore? dell'orto il top
forcella a steli rovesciati? il top sul mercato e come "tecnologia"
giusto nell'impianto frenante un po mi ha deluso nelle staccate piu violente si sente l'effeto fading ma non troppo
DEV CONTINUARE...!?!?!?!?
 
14799798
14799798 Inviato: 7 Gen 2014 20:36
 

lombric ha scritto:
mambo1994 ha scritto:
punta all'usato perché chiedere più di 5000 euro per un 125 è considerato dalla maggioranza (anche io) un furto!! (soprattutto per le dotazioni della rs!!!!! che non sono eccelse!!)

non sono eccelse!? ma scherizamo icon_eek.gif
telaio al top guarda quello del rsv4 (la sorella maggiore) è lo stesso stesso disegno stesso materiale ecc...
motore !? bhè che dire il migliore rotax stupendo giusto nell'affidabilità potete dire qualcosa ma neanche se trattato bene dura
carburatore? dell'orto il top
forcella a steli rovesciati? il top sul mercato e come "tecnologia"
giusto nell'impianto frenante un po mi ha deluso nelle staccate piu violente si sente l'effeto fading ma non troppo
DEV CONTINUARE...!?!?!?!?


ahhhaa, mi fai ridere!!
primo il telaio è del 93 (non mi ricordo ora quando hanno sostituito la af1 125), il rotax 122 del 95 (questo me lo ricordo bene, prima c'era il 123 e prima ancora il 127). si vede che ne capisci poco, ma sai come è la forcella della rs? è penosa!! meglio una tradizionale di miglior qualità che una a steli rovesciati di scarsa qualità!!! effetto fading non avviene, con il 125 non devi fermarti in curva!! devi farlo correre (non hai un 1000 cc o 600 cc con più di 120 cv!!) il freno va solo sfiorato! (io ti parlo di un uso piegaiolo non cittadino)
 
14799809
14799809 Inviato: 7 Gen 2014 20:43
 

AlbertoSSP ha scritto:
Se mi dici che dal 98 al 2005 non è molto cambiata posso concordare, del resto squadra che vince non si cambia, ma dal 95 a oggi è cambiato tutto.
Dal carburatore all' impianto di scarico, per renderla come dici anche tu euro 1/2/3 , è cambiato 3 volte il blocco motore, le sospensioni, l' elettronica (pur rimanendo sempre di livello non eccelso... ma del resto è una moto da pista che non guarda ai fronzoli icon_wink.gif ) , la strumentazione, e perfino le ruote che hanno cambiato canale più volte.
Insomma, la moto si è evoluta moltissimo nella sua lunga storia.
Ci sono moto (ad es. l' SV650) che hanno avuto grandissimo successo e che hanno cambiato meno.

A parer mio i maggiori aggiornamenti che si vedono sui motard sono dovuti principalmente a due fatti:
- ora vanno molto di moda;
- una volta, quando gli enduro erano snobbati dai ragazzi che volevano le stradali, erano tecnicamente molto arretrati e quindi più facilmente aggiornabili con costi inferiori;

Del resto non vedo nemmeno il motivo di aggiornare tecnicamente una moto che tanto poi devi limitare per motivi di omologazioni icon_wink.gif


il blocco è lo stesso dal 95 cioè il rotax 122!! se intendi dalla produzione della af1 (mi sembra nel 88) ok, hanno cambiato tre blocchi (per fortuna direi). Comunque lo sviluppo dei 125 si è fermato nel 95, siamo fermi a quegli anni!!!
io ti dico io ho una euro 2 del 2006!!! e se cambiassi le carene e telaietti sarebbe come una del 1995!! Invece basta già guarda una ktm exc che è cambiata moltissimo dal 95 ad ora!! sia dal punto di vista motoristico (aumento di cv ecc.) e dal punto di vista ciclistico!! sono moto che costano 7000 euro, ma una rs ora 6000 e poco prima 5500!!
 
14799842
14799842 Inviato: 7 Gen 2014 21:08
 

mambo1994 ha scritto:
ahhhaa, mi fai ridere!!
primo il telaio è del 93 (non mi ricordo ora quando hanno sostituito la af1 125), il rotax 122 del 95 (questo me lo ricordo bene, prima c'era il 123 e prima ancora il 127). si vede che ne capisci poco, ma sai come è la forcella della rs? è penosa!! meglio una tradizionale di miglior qualità che una a steli rovesciati di scarsa qualità!!! effetto fading non avviene, con il 125 non devi fermarti in curva!! devi farlo correre (non hai un 1000 cc o 600 cc con più di 120 cv!!) il freno va solo sfiorato! (io ti parlo di un uso piegaiolo non cittadino)

Mambo il telaio credo sia diverso tra i modelli a culo a goccia e quelli ultimi
Entre la forcella non ci si può lamentare... l effetto fading c'è si vede che non sei un manico (non voglio "insultare") però magari tu non hai mai affrontato frenate decisive in discesa per giunta falla scorrere è ovvio ma se vengo da un dritto e poi c'è un tornante puoi scorrere quanto ti pare ma il tornante di certo non lo fai a 150/160 anche se la fai scorrere qiindi la frenata è d obbligo poi io parlo della mia (euro 3 ) con solo 2000 km quindi magari le pastigle si devono ancora assestare anche se non credo
 
14799933
14799933 Inviato: 7 Gen 2014 21:57
 

lombric ha scritto:
Mambo il telaio credo sia diverso tra i modelli a culo a goccia e quelli ultimi
Entre la forcella non ci si può lamentare... l effetto fading c'è si vede che non sei un manico (non voglio "insultare") però magari tu non hai mai affrontato frenate decisive in discesa per giunta falla scorrere è ovvio ma se vengo da un dritto e poi c'è un tornante puoi scorrere quanto ti pare ma il tornante di certo non lo fai a 150/160 anche se la fai scorrere qiindi la frenata è d obbligo poi io parlo della mia (euro 3 ) con solo 2000 km quindi magari le pastigle si devono ancora assestare anche se non credo


vedi te mi sembri prorpio un b.........a (non lo scrivo che mi han detto un mio amico che non si può scrivere, pensa la parola che viene detta con la b). per piacere ahahhaha 150/160!! nei passi con un 125 li sogni anche in discesa!! solo sul muraglione c'è un punto dove arrivi a ...... (oltre il limite) e devi frenare alla cieca perché non si vede la curva dopo (per chi è della zona, dalla cima del muraglione verso forlì, forse con i 1000/600 si arriva a ....... e passa ma si è dei matti). te si vede che la usi in città, non hai mai visto un passo appenninico! un mio amico con il cagiva guida così, frenata forte entra e fa curvare la moto (come nel cross, è anche un crossista), io arrivo sfioro quel che serve il freno e la butto giù, e alla fine dipende da come è la strada ma andiamo uguali!! poi te cavolo sei un manico, 2000 km su una rs con pastiglie originali (nda) te si che sei un manico (non per far polemica) ma prima di scrivere è meglio accendere il cervello!!! poi ti ripeto il telaio è uguale dal 93, informati, c'è scritto tutto qui!!! poi cavolo ispirazione rsv4!! parli proprio come un B........!!!!!

Ultima modifica di mambo1994 il 7 Gen 2014 23:45, modificato 1 volta in totale
 
14799972
14799972 Inviato: 7 Gen 2014 22:19
 

mambo io penso che quando diceva i 150 e i 160 era per esaltare una velocità elevata ovviamente per un passo … massimo con la rs se sai piegare e buttarla giù arrivi ai 90 di più non penso riesci ovviamente dipende da che curve intendete ! 0509_up.gif
comunque accogliamo meglio i nuovi utenti magari si sbagliano e tu hai sicuramente ragione su questo perché esagerano ma magari bisogna dargli solo il tempo di imparare nuove cose no ? doppio_lamp.gif
Siam tutti fratelli ricordiamolo 0510_saluto.gif
 
14800000
14800000 Inviato: 7 Gen 2014 22:38
 

AeroMyLife ha scritto:
mambo io penso che quando diceva i 150 e i 160 era per esaltare una velocità elevata ovviamente per un passo … massimo con la rs se sai piegare e buttarla giù arrivi ai 90 di più non penso riesci ovviamente dipende da che curve intendete ! 0509_up.gif
comunque accogliamo meglio i nuovi utenti magari si sbagliano e tu hai sicuramente ragione su questo perché esagerano ma magari bisogna dargli solo il tempo di imparare nuove cose no ? doppio_lamp.gif
Siam tutti fratelli ricordiamolo 0510_saluto.gif


è anche vero, ma cavolo c'è gente che finge di esser motociclista e sa dar solo aria alla bocca!!
 
14800148
14800148 Inviato: 8 Gen 2014 0:28
 

Ragazzi, abbassiamo i toni. Si può discutere avendo idee contrapposte anche senza offendersi.

L' RS è stata ed è il migliore 125 stradale in commercio degli ultimi 20 anni. Le vendite e le vittorie in pista ne hanno sancito il successo.
Ora il suo tempo è passato, ma si ritira ancora da vincente 0509_up.gif
 
14800155
14800155 Inviato: 8 Gen 2014 0:32
 

Se mai è la rsv4 che riprende il telaio del 125 e del 250 (uscito alcuni anni dopo, in produzione nel 98-2003) e sono molto simili, tutti in alluminio lucido, poi è chiaro che la stazza cambia! Poi anche nel 2006 è stata rinnovata, a parte la pinza ha anche cerchi alleggeriti, forcellone rivisto, piastra di sterzo alleggerita, ha tanti particolari che la rendono una moto seria sulla quale c'è stato molto lavoro
 
14800169
14800169 Inviato: 8 Gen 2014 1:30
 

Pinnaz ha scritto:
Se mai è la rsv4 che riprende il telaio del 125 e del 250 (uscito alcuni anni dopo, in produzione nel 98-2003) e sono molto simili, tutti in alluminio lucido, poi è chiaro che la stazza cambia! Poi anche nel 2006 è stata rinnovata, a parte la pinza ha anche cerchi alleggeriti, forcellone rivisto, piastra di sterzo alleggerita, ha tanti particolari che la rendono una moto seria sulla quale c'è stato molto lavoro


mi sapresti dire dove è stato rivisto il forcellone, perché l'ho confrontato con una del 98 ed è uguale!!!
 
14800682
14800682 Inviato: 8 Gen 2014 14:07
 

mambo1994 ha scritto:
vedi te mi sembri prorpio un b.........a (non lo scrivo che mi han detto un mio amico che non si può scrivere, pensa la parola che viene detta con la b). per piacere ahahhaha 150/160!! nei passi con un 125 li sogni anche in discesa!! solo sul muraglione c'è un punto dove arrivi a ...... (oltre il limite) e devi frenare alla cieca perché non si vede la curva dopo (per chi è della zona, dalla cima del muraglione verso forlì, forse con i 1000/600 si arriva a ....... e passa ma si è dei matti). te si vede che la usi in città, non hai mai visto un passo appenninico! un mio amico con il cagiva guida così, frenata forte entra e fa curvare la moto (come nel cross, è anche un crossista), io arrivo sfioro quel che serve il freno e la butto giù, e alla fine dipende da come è la strada ma andiamo uguali!! poi te cavolo sei un manico, 2000 km su una rs con pastiglie originali (nda) te si che sei un manico (non per far polemica) ma prima di scrivere è meglio accendere il cervello!!! poi ti ripeto il telaio è uguale dal 93, informati, c'è scritto tutto qui!!! poi cavolo ispirazione rsv4!! parli proprio come un B........!!!!!

allora intanto ho 2000 km di rs su strada e non in generale(io guido anche in pista) ma non con la rs comunque in città non ci vado e poi io intendevo dire dopo un rettilineo dova si può raggiungere 150/160 in leggera discesa con una frenata decisiva per affrontare la curva(dalle parti mie c'è) l'effetto fading si verifica specialmente se lo fai due/tre volte di seguito...
 
14800747
14800747 Inviato: 8 Gen 2014 14:42
 

mambo1994 ha scritto:
mi sapresti dire dove è stato rivisto il forcellone, perché l'ho confrontato con una del 98 ed è uguale!!!

Scusa intendevo monoammortizzatore icon_asd.gif cioè è sempre Sachs però la versione più recente, anche se poi credo cambi solo il colore della molla
 
14801130
14801130 Inviato: 8 Gen 2014 18:17
 

Peccato, un pezzo di storia che se ne va. Sono dispiaciuto di non aver potuto tenerla in garage assieme alle più grandi, mi avrebbe fatto divertire lo stesso e non poco. Ne sono ancora innamorato icon_smile.gif

Il prezzo non era ( 0510_sad.gif ) affatto basso ma secondo me giustificato dalla qualità e dai bassissimi volumi di produzione, soprattutto dopo l'arrivo delle 4T. A proposito, motore e telaio saranno anche stati uguali da anni, ma l'impianto frenante e i cerchi sono stati effettivamente migliorati dalla versione 2006. Confrontate poi cerchi, telaio, sospensioni e freni della 2006+ con una Yamaha R125 da 4300€ e capirete che la differenza di prezzo è più giustificata.
Confrontarla con le enduro è sbagliato, il mercato è molto diverso: c'è molta più richiesta e concorrenza e sono molto più spesso delle nostre sfruttate per quello che sono capaci di fare. Sarebbe stato un suicidio dal punto di vista economico investire ancora sulla stradale 2T.

PS: lasciate stare le cartelle stampa, i telai RS 125 e RSV4 non sono affatto paragonabili, se escludiamo la finitura lucida dell'alluminio. Tanto per fare un esempio lampante uno è fuso, mentre l'altro combina elementi fusi e stampati mediante saldaure fatte a mano. Sono ovviamente nati indipendentemente e dimensionati molto diversamente.
 
14801647
14801647 Inviato: 9 Gen 2014 0:52
 

Pinnaz ha scritto:
Scusa intendevo monoammortizzatore icon_asd.gif cioè è sempre Sachs però la versione più recente, anche se poi credo cambi solo il colore della molla


cambia solo il colore delle molle!!! è uguale, non l'hanno proprio cambiato se non nel colore, non la considero proprio una modifica alla ciclistica!!
 
14801650
14801650 Inviato: 9 Gen 2014 0:55
 

MaVi92 ha scritto:
PS: lasciate stare le cartelle stampa, i telai RS 125 e RSV4 non sono affatto paragonabili, se escludiamo la finitura lucida dell'alluminio. Tanto per fare un esempio lampante uno è fuso, mentre l'altro combina elementi fusi e stampati mediante saldaure fatte a mano. Sono ovviamente nati indipendentemente e dimensionati molto diversamente.


qui l'hanno sparata grossa sulla RS4, ma ti chiedo(domanda che ho sempre voluto fare ad un possessore di rsv4), come ti senti a vedere il bellissimo frontale della rsv4 su sputter, ciclomotori, motocicli 125, caponord 1200, e non ultimo srv 850?
 
14801653
14801653 Inviato: 9 Gen 2014 0:56
 

lombric ha scritto:
allora intanto ho 2000 km di rs su strada e non in generale(io guido anche in pista) ma non con la rs comunque in città non ci vado e poi io intendevo dire dopo un rettilineo dova si può raggiungere 150/160 in leggera discesa con una frenata decisiva per affrontare la curva(dalle parti mie c'è) l'effetto fading si verifica specialmente se lo fai due/tre volte di seguito...


semplice, hai 2000 km, le pastiglie originali fanno pena e non hai ancora cambiato l'olio!! lasciamo stare, nda non sai quello che scrivi (perché strade come dici te, sono tangenziali, non esistono in montagna) ed è da pazzi fare quelle velocità in strada!!!
 
14801976
14801976 Inviato: 9 Gen 2014 11:19
 

mambo1994 ha scritto:
qui l'hanno sparata grossa sulla RS4, ma ti chiedo(domanda che ho sempre voluto fare ad un possessore di rsv4), come ti senti a vedere il bellissimo frontale della rsv4 su sputter, ciclomotori, motocicli 125, caponord 1200, e non ultimo srv 850?


Mah guarda, quando ho scelto l'RSV4 le altre moto con lo stesso frontale erano già in circolazione, penso che chi invece ce l'avesse da prima si senta un po' più seccato...
A me non importa molto, anche perché basta dare un'occhiata veloce, o accenderla, per rendersi conto che non sono due pezzi di plastica a fare una moto, però effettivamente penso che abbiano esagerato con il "family feeling", volendo tenere i tre fari avrebbero potuto almeno ridisegnarli un po'... icon_smile.gif
 
14802104
14802104 Inviato: 9 Gen 2014 13:03
 

Pezzo di storia che se ne va... anche io la vorrei come MAVI ancora nel mio garage 0510_sad.gif quello che mi dava lei non me lo dava nessuno e mai nessuna me la darà più.... che moto fantastica icon_rolleyes.gif
detto questo:
1) io da listino 5500€ + messa in strada nel 2008, la portai a casa a 5000€ tutto compreso , quindi oggi fuori produzione (o come ho letto uno che chiedeva del 2009) non sborserei più di 4000 tutto compreso. 4500€ se parlassimo di una 2013.
2) dotazioni, nel 2006 telaio derivato dalle competizioni (non rsv4), forcellone alluminio pressofuso, tubi in treccia, pinze radiali a 4 pistoncini, forcelle steli rovesciati, il rotax che rimaneva il miglior motore 125, carburatore dell'orto che poi diventa elettronico per euro3.... e come elettronica ci aggiungiamo una primo abbozzo di computer di bordo con time lap e tutto.
NESSUNA 125 sportiva aveva ciò (e molte moto ODIERNE dal prezzo superiore non hanno queste dotazioni) ed è ingiusto fare confronto con 125 tipo KTM che (anche dal costo di oltre 7mila €) erano da competizione quindi con motore sbloccato, ma non offrivano spesso nemmeno la metà del pregio di queste dotazioni.. e lasciamo stare che magari non avevano avviamento elettrico o miscelatore icon_rolleyes.gif chi se la prende da competizione gli piace così, ma per favore non dite assurdità che non valeva quel prezzo.

3) è normale che aprilia punti alle 4t, è il futuro (per la legge) e deve vendere il suo prodotto, la RS4. Esteticamente rimane una bella moto, soprattutto la livrea replica SBK, anche se a mio avviso la qualità costruttiva percepita è diminuita, sembra un giocattolo.
Oltretutto io con la mia portavo in giro la ragazza tranquillamente, mentre con la RS4 la vedo dura!!

4) questione frontale RSV4, fossi possessore di una belva come quella poco mi interesserebbe , come fa giustamente Mavi. Secondo me il fatto che venga messo sui modelli di punta è un bene (sul miglior scooter del mondo, sulla migliore tourer aprilia, sulla migliore 125 4t stradale.. ) per aprilia che si fa maggiormente conoscere.. il family feeling ha sempre pagato in termine di vendite, col tempo. Ovviamente se c'è qualità. Pensiamo alle auto tedesche 0509_up.gif
Sicuramente con la visibilità della RSV4 anche le altre avranno più visibilità in futuro.. anche grazie alle loro caratteristiche uniche e all'avanguardia.
 
14802138
14802138 Inviato: 9 Gen 2014 13:31
 

tikkio ha scritto:

4) questione frontale RSV4, fossi possessore di una belva come quella poco mi interesserebbe , come fa giustamente Mavi. Secondo me il fatto che venga messo sui modelli di punta è un bene (sul miglior scooter del mondo, sulla migliore tourer aprilia, sulla migliore 125 4t stradale.. ) per aprilia che si fa maggiormente conoscere.. il family feeling ha sempre pagato in termine di vendite, col tempo. Ovviamente se c'è qualità. Pensiamo alle auto tedesche 0509_up.gif
Sicuramente con la visibilità della RSV4 anche le altre avranno più visibilità in futuro.. anche grazie alle loro caratteristiche uniche e all'avanguardia.


io non lo vedo come pregio, volevo prendermi la rsv4, ma ci ho ripensato, l'hanno usato troppo quel faro e sopratutto su ogni tipo di moto e sputter!!!

tikkio ha scritto:

NESSUNA 125 sportiva aveva ciò (e molte moto ODIERNE dal prezzo superiore non hanno queste dotazioni) ed è ingiusto fare confronto con 125 tipo KTM che (anche dal costo di oltre 7mila €) erano da competizione quindi con motore sbloccato, ma non offrivano spesso nemmeno la metà del pregio di queste dotazioni.. e lasciamo stare che magari non avevano avviamento elettrico o miscelatore icon_rolleyes.gif chi se la prende da competizione gli piace così, ma per favore non dite assurdità che non valeva quel prezzo.


la rs 125 modello 98-05 aveva anche essa il il computer con il lap time (cosa inutile), si ma, un aggiornamento potevano farlo, telaio che è li dal 93 ecc. comunque da quello che so io il telaio dei gp è uno scatolato (non so come è il nome, mi sembra che si chiami così) non sono travi d'alluminio con nervature di rinforzo!! la vecchia af1 aveva un telaio simile, che poi è come quello della cagiva!!! ripeto negli anni 90 la cagiva seven speed (fari tondi, secondo me il 125 più bello e riuscito di sempre) costava 7 000 000 di lire!!! e un 125 dovrebbe costare in teoria sui 4000 euro (prezzo onesto) contando che ci sono moto 600 che te le porti via con 6 000 euro, basta pensare anche alle nuove ktm!!
tanto io ho già deciso che la mia rs me la tengo a vita (ho già iniziato la mia collezione di moto, vespa 50 special, oscar college, garelli vip 2v)

Comunque la rs4 125 è tra i peggiori 125 4t che c'è sul mercato!!! continue rotture del cambio, prestazioni non ottimali ecc.!! e le vendite non sono buone come le concorrenti (ktm 125 duke, r125)
 
14802240
14802240 Inviato: 9 Gen 2014 14:41
 

mambo1994 ha scritto:


io non lo vedo come pregio, volevo prendermi la rsv4, ma ci ho ripensato, l'hanno usato troppo quel faro e sopratutto su ogni tipo di moto e sputter!!!


A che mi risulta solo 3 altri modelli hanno il faro come la RSV che sono quelli che ho citato (i vari scooter sr 50/125 non lo hanno così).. e poi io la vedo come loro che hanno preso il frontale di una supersportiva (la migliore) per darsi un'aria più aggressiva e non è invece la RSV ad avere un frontale da scooter o tourer !


mambo1994 ha scritto:

la rs 125 modello 98-05 aveva anche essa il il computer con il lap time (cosa inutile), si ma, un aggiornamento potevano farlo, telaio che è li dal 93 ecc. comunque da quello che so io il telaio dei gp è uno scatolato (non so come è il nome, mi sembra che si chiami così) non sono travi d'alluminio con nervature di rinforzo!! la vecchia af1 aveva un telaio simile, che poi è come quello della cagiva!!! ripeto negli anni 90 la cagiva seven speed (fari tondi, secondo me il 125 più bello e riuscito di sempre) costava 7 000 000 di lire!!! e un 125 dovrebbe costare in teoria sui 4000 euro (prezzo onesto) contando che ci sono moto 600 che te le porti via con 6 000 euro, basta pensare anche alle nuove ktm!!
tanto io ho già deciso che la mia rs me la tengo a vita (ho già iniziato la mia collezione di moto, vespa 50 special, oscar college, garelli vip 2v)

Comunque la rs4 125 è tra i peggiori 125 4t che c'è sul mercato!!! continue rotture del cambio, prestazioni non ottimali ecc.!! e le vendite non sono buone come le concorrenti (ktm 125 duke, r125)


Ora mi dici come faceva ad avere il computer di bordo e time lap se era tutto analogico, non so che rs hai visto tu!

Comunque l'rs4 di continue rotture come se piovesse non le ho proprio sentite, se provassero anche le altre marche ad offrire il cambio elettronico magari sarebbe anche peggio.
La duke 125 non è una sportiva.
L'r125 è nata prima ed è normale sia più collaudata (parliamo poi di una jappo) ma di motore, sound e (secondo me estetica) non ci siamo proprio!
I dati che la vedevano come migliore mi pare fosse di motociclismo il confronto, davanti a lei solo la duke che però non è una sportiva.

Ultima modifica di tikkio il 9 Gen 2014 14:43, modificato 2 volte in totale
 
14802241
14802241 Inviato: 9 Gen 2014 14:41
 

mambo1994 ha scritto:
Comunque la rs4 125 è tra i peggiori 125 4t che c'è sul mercato!!! continue rotture del cambio, prestazioni non ottimali ecc.!! e le vendite non sono buone come le concorrenti (ktm 125 duke, r125)

In realtà è pressoché la migliore, solo la questione del cambio è rognosa. Se non fa vendite è perché costa tanto, è una quasi copia del gpr e perché d'estetica molti preferiscono l'r125, nettamente inferiore ma più carina in quanto a carene
 
14802399
14802399 Inviato: 9 Gen 2014 15:51
 

mambo1994 ha scritto:
semplice, hai 2000 km, le pastiglie originali fanno pena e non hai ancora cambiato l'olio!! lasciamo stare, nda non sai quello che scrivi (perché strade come dici te, sono tangenziali, non esistono in montagna) ed è da pazzi fare quelle velocità in strada!!!
mmm sarà comunque ti prego non iniziare a dire corre su strada è pericoloso perche corriamo tutti chi piu chi meno
e poi con un 125 sai che te corri fanno 160 pe puzza
 
14802542
14802542 Inviato: 9 Gen 2014 17:14
 

lombric ha scritto:
mmm sarà comunque ti prego non iniziare a dire corre su strada è pericoloso perche corriamo tutti chi piu chi meno
e poi con un 125 sai che te corri fanno 160 pe puzza


riscrivi il commento che non ho capito bene l'ultima parte, che non si capisce
 
14802554
14802554 Inviato: 9 Gen 2014 17:19
 

tikkio ha scritto:
Ora mi dici come faceva ad avere il computer di bordo e time lap se era tutto analogico, non so che rs hai visto tu!


informati meglio, tutto analogico non era!!!! vabbè ma che serve su un 125???

[quote="Pinnaz"#14802241]
mambo1994 ha scritto:

In realtà è pressoché la migliore, solo la questione del cambio è rognosa. Se non fa vendite è perché costa tanto, è una quasi copia del gpr e perché d'estetica molti preferiscono l'r125, nettamente inferiore ma più carina in quanto a carene


rognosa? si spezza!! ne ho sentiti già un bel po'!! poi ho letto la prova su superbike italia (fecero il confronto tra i 125, duke, r e rs4,) risultò ultima, era quella meno preferita!!! comunque se avete notato nella rs4 125 utilizzano telaio della rs 50 (anno 97-02) e la componentistica del 50 (rs 50 tipo 2010, confrontate l'impianto frenante ecc.) rimane una moto non degna prendere il posto della rs!!
 
14802626
14802626 Inviato: 9 Gen 2014 18:05
 

mambo1994 ha scritto:
riscrivi il commento che non ho capito bene l'ultima parte, che non si capisce
si scusami comunque intendevo dire che non dire per strada non si corre,è pericoloso,ecc... perche tutti corriamo chi di piu chi di meno alla fine specialmente con le moto sportive si corre anche su strada
e poi correre con un 125 che vuoi correre fanno 160/180 neanche(nel senso vanno piano)
 
14802917
14802917 Inviato: 9 Gen 2014 22:06
 

tikkio ha scritto:
Pezzo di storia che se ne va... anche io la vorrei come MAVI ancora nel mio garage 0510_sad.gif quello che mi dava lei non me lo dava nessuno e mai nessuna me la darà più.... che moto fantastica icon_rolleyes.gif
detto questo:
1) io da listino 5500€ + messa in strada nel 2008, la portai a casa a 5000€ tutto compreso , quindi oggi fuori produzione (o come ho letto uno che chiedeva del 2009) non sborserei più di 4000 tutto compreso. 4500€ se parlassimo di una 2013.



Grazie di avermi dato il tuo parere 0509_up.gif
 
14802919
14802919 Inviato: 9 Gen 2014 22:08
 

mambo1994 ha scritto:
rognosa? si spezza!! ne ho sentiti già un bel po'!! poi ho letto la prova su superbike italia (fecero il confronto tra i 125, duke, r e rs4,) risultò ultima, era quella meno preferita!!! comunque se avete notato nella rs4 125 utilizzano telaio della rs 50 (anno 97-02) e la componentistica del 50 (rs 50 tipo 2010, confrontate l'impianto frenante ecc.) rimane una moto non degna prendere il posto della rs!!

Il telaio sì ma è ottimo, tutto alluminio, ciò che cambia è il forcellone rispetto a quei vecchi modelli ora ce n'è uno nuovo in acciaio più grosso. Poi questa ciclistica l'hanno messa prima sul GPR 125 4t nel 2009, poi sull'RS4 e infine sulle RS e GPR 50, ti assicuro che però è una ciclistica molto buona rispetto a quella vecchia dei modelli 50 aprilia e derbi, poi senza dubbio i 125 2 tempi come mito e RS hanno una ciclistica superiore (il GPR 125 2 tempi invece ha la ciclistica dei vecchi 50 icon_asd.gif ). Non la snobbare perché io il GPR l'ho guidato un anno e ha forcelle ottime, un freno anteriore molto modulabile con tubi in treccia (non molto potente però) e una ciclistica molto stabile
 
14802995
14802995 Inviato: 9 Gen 2014 23:18
 

50ino84 ha scritto:
Grazie di avermi dato il tuo parere 0509_up.gif

prego 0509_up.gif
 
14948086
14948086 Inviato: 26 Apr 2014 11:08
 
 
14948163
14948163 Inviato: 26 Apr 2014 12:17
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


questa è uguale alla mia un rs 125 replica harada,è circa 2 ani che non la uso ma quest'anno conto di tirarla fuori e affiancarla alle altre icon_wink.gif
PS.per me i modeli con le carene tonde,il culo basso e le più recenti spigolose, fanno C*****re 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©