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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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fine aprilia rs 125 2t
14793959
14793959 Inviato: 2 Gen 2014 13:29
Oggetto: fine aprilia rs 125 2t
 

Ciao a tutti! 0509_campione.gif
non vorrei giungere ad un conclusione avventata ma mi pare che sul sito dell'aprilia sia scomparsa l'rs 125 2t icon_eek.gif, così come anche l'sx 125 e l'rx 125, oltre al fatto che ho notato un sostanziale aumento di prezzo in molti modelli 150-200 euro in più! Ora chiedo informazioni anche a voi: queste bellissime e prestazionali moto stavolta sono veramente andate fuori produzione 0510_sad.gif o magari con l'arrivo dell'anno nuovo devono solamente aggiornare il sito? doppio_lamp.gif

Ultima modifica di 50ino84 il 2 Gen 2014 13:54, modificato 1 volta in totale
 
14793984
14793984 Inviato: 2 Gen 2014 13:54
 

l'aumento del prezzo credi sia dovuto all'iva oppure al fatto che cia l'abs di serie ormai oppure altri optional mentre per il fatto fuori produzione bo so che la cagiva non produce piu la mito quindi è possibile che la rs 2t sia uguale calcola io l'ho comprata pochi mesi fa ad un prezzo niente male(nuova) credo che la stavano svendendo
 
14797391
14797391 Inviato: 5 Gen 2014 19:30
 

Secondo me l'hanno proprio tolta, ma penso che i pezzi di ricambio continuerà a venderlli, è un mercato vastissimo quello dell'RS
 
14797450
14797450 Inviato: 5 Gen 2014 20:20
 

Pinnaz ha scritto:
Secondo me l'hanno proprio tolta, ma penso che i pezzi di ricambio continuerà a venderlli, è un mercato vastissimo quello dell'RS


per legge sono obbligati a produrre pezzi di ricambio fino a 10 anni da quando viene sospesa la produzione
 
14797763
14797763 Inviato: 6 Gen 2014 2:03
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Addio due tempi stradale.

Che tristezza, li biasimo moltissimo in quanto un motore a due tempi a iniezione elettronica è più efficiente, ha maggior rapporto peso/potenza, e MINORI consumi di un 4t.

I 4 tempi sono popolari solamente perchè necessitano di un maggior numero di pezzi per essere prodotti; le aziende ci guadagnano di più.

Esempio lampante della mia affermazione sono i motori fuoribordo 2t a iniezione contro i 4t a iniezione: verificate pure le emissioni e la potenza specifica. Altro che.

Appena trovo l'articolo ve lo posto.

Saluti 0510_saluto.gif
 
14797860
14797860 Inviato: 6 Gen 2014 10:12
 

Che dire,è una cosa "triste" in un certo senso,capisco magari non fare più il motard sx o l'enduro rx che magari vendono di meno vista la concorrenza delle racing quali tm/ktm/Kawasaki e adesso anche husqvarna(visto che é di ktm)...ma la rs io non la toccherei,é comunque la stradale più venduta di sempre in questa cilindrata,anche la mito gran bella moto e potente non ha mai venduto quanto le Aprilia e non la fanno più...la rs poi é un modello storico e dalla prima extrema é piaciuta sempre più nel tempo,secondo me perderebbero molti giovani clienti se fanno motori 4 tempi...piuttosto 2 tempi a iniezione ma comunque dovrebbero lasciare la Rs 2 tempi a carburatore come modello di punta per i giovani che vogliono una stradale competitiva.. 0509_campione.gif
 
14797869
14797869 Inviato: 6 Gen 2014 10:30
 

Canna_1997 ha scritto:
Che dire,è una cosa "triste" in un certo senso,capisco magari non fare più il motard sx o l'enduro rx che magari vendono di meno vista la concorrenza delle racing quali tm/ktm/Kawasaki e adesso anche husqvarna(visto che é di ktm)...ma la rs io non la toccherei,é comunque la stradale più venduta di sempre in questa cilindrata,anche la mito gran bella moto e potente non ha mai venduto quanto le Aprilia e non la fanno più...la rs poi é un modello storico e dalla prima extrema é piaciuta sempre più nel tempo,secondo me perderebbero molti giovani clienti se fanno motori 4 tempi...piuttosto 2 tempi a iniezione ma comunque dovrebbero lasciare la Rs 2 tempi a carburatore come modello di punta per i giovani che vogliono una stradale competitiva.. 0509_campione.gif

Hai ragione ma non so magari si inventeranno qualcos'altro per non deludere gli amanti delle prestazioni(2T ad iniezione) ma la vedo una cosa improbabile....
 
14797890
14797890 Inviato: 6 Gen 2014 10:55
 

Probabilmente non faranno l'rs a iniezione per questioni di affidabilità, se ricordate avevano tentato una cosa simile con l'sr 50, e ogni 1000 km eri dal meccanico perchè si rompeva qualcosa nel sistema di alimentazione..ed ogni volta erano almeno 500 euro poichè non bastava cambiare un componente solo ma quasi tutti per riportare lo scooter funzionante..poi magari con i progressi fatti ad oggi (e magari quello scooter aveva proprio un difetto di progettazione) tutto ciò non ricapiterebbe, ma memori di tutti quei guasti dubito ritentino un 2t a iniezione.. doppio_lamp.gif
 
14797916
14797916 Inviato: 6 Gen 2014 11:51
 

riki125 ha scritto:
Probabilmente non faranno l'rs a iniezione per questioni di affidabilità, se ricordate avevano tentato una cosa simile con l'sr 50, e ogni 1000 km eri dal meccanico perchè si rompeva qualcosa nel sistema di alimentazione..ed ogni volta erano almeno 500 euro poichè non bastava cambiare un componente solo ma quasi tutti per riportare lo scooter funzionante..poi magari con i progressi fatti ad oggi (e magari quello scooter aveva proprio un difetto di progettazione) tutto ciò non ricapiterebbe, ma memori di tutti quei guasti dubito ritentino un 2t a iniezione.. doppio_lamp.gif


Un mio carissimo amico ha l'aprilia sr 50 di-tech che é ad iniezione,lo usa molto e mi ricordo che una volta gli si era rotta la testa mentre una seconda volta l'iniettore..ci ha già speso sui 1000€ ma lo ha da 2 anni e ci gira tanto....
 
14797924
14797924 Inviato: 6 Gen 2014 12:03
 

Canna_1997 ha scritto:
Un mio carissimo amico ha l'aprilia sr 50 di-tech che é ad iniezione,lo usa molto e mi ricordo che una volta gli si era rotta la testa mentre una seconda volta l'iniettore..ci ha già speso sui 1000€ ma lo ha da 2 anni e ci gira tanto....


Lo avevo anche io l'sr ditech (il modello vecchio, quello con motore morini), e l'ho smantellato per disperazione, ogni due settimane ero dal meccanico..poi può essere che quando hanno montato il motore Piaggio (nel 2004 se ben ricordo) questi problemi sian stati risolti..per quanto mi riguarda prenderei due tempi solo ed esclusivamente a carburatore icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
14797935
14797935 Inviato: 6 Gen 2014 12:14
 

riki125 ha scritto:
Lo avevo anche io l'sr ditech (il modello vecchio, quello con motore morini), e l'ho smantellato per disperazione, ogni due settimane ero dal meccanico..poi può essere che quando hanno montato il motore Piaggio (nel 2004 se ben ricordo) questi problemi sian stati risolti..per quanto mi riguarda prenderei due tempi solo ed esclusivamente a carburatore icon_wink.gif doppio_lamp.gif


Ha il motore Piaggio e consuma pochissimo,la velocità massima é stranamente di 89km/h calcolata in 3 volte col gps,unica pecca é lentissimo a prendere di giri...tutto originale..
 
14797959
14797959 Inviato: 6 Gen 2014 12:55
 

Canna_1997 ha scritto:
Ha il motore Piaggio e consuma pochissimo,la velocità massima é stranamente di 89km/h calcolata in 3 volte col gps,unica pecca é lentissimo a prendere di giri...tutto originale..


Quello vero, anche il modello vecchio beveva poco e andava molto icon_wink.gif sulla velocità del prender giri non saprei, non c'era altro scooter 50 che gli stesse dietro in ripresa (originale ovviamente)..ma mi sa che stiamo andando un po' OT icon_asd.gif
 
14798090
14798090 Inviato: 6 Gen 2014 15:30
 

Infatti FINE OT
Comunque credete che il fatto che sia andata fuori produzione farà abbassare significatamente il prezzo delle rs sia usate che nuove rimaste nei concessionari?
 
14798118
14798118 Inviato: 6 Gen 2014 15:57
 

50ino84 ha scritto:
Infatti FINE OT
Comunque credete che il fatto che sia andata fuori produzione farà abbassare significatamente il prezzo delle rs sia usate che nuove rimaste nei concessionari?


Mah, non credo..rimarrebbe comunque una delle 125 stradali più prestazionali mai create, e non essendoci altre proposte sul mercato di pari livello dubito si avranno significativi cali di prezzo, o almeno per i primi anni eusa_think.gif
 
14798330
14798330 Inviato: 6 Gen 2014 19:41
 

Si il prezzo si abbasserà ve l ho già detto io l ho comprata nuova la due tempi qualche mese fa con 500 eurordi sconto quindi. ...
 
14798582
14798582 Inviato: 6 Gen 2014 22:30
 

mambo1994 ha scritto:
per legge sono obbligati a produrre pezzi di ricambio fino a 10 anni da quando viene sospesa la produzione

Sì vabbe' nella teoria sì......vai a cercare i pezzi della cagiva ad esempio
 
14798592
14798592 Inviato: 6 Gen 2014 22:43
 

Pinnaz ha scritto:
mambo1994 ha scritto:
per legge sono obbligati a produrre pezzi di ricambio fino a 10 anni da quando viene sospesa la produzione

Sì vabbe' nella teoria sì......vai a cercare i pezzi della cagiva ad esempio


un mio amico che ha il cagiva ha trovato tutto!! basta conoscere il ricambista!! ha comprato 2 bielle ecc.!
 
14798595
14798595 Inviato: 6 Gen 2014 22:45
 

lombric ha scritto:
Si il prezzo si abbasserà ve l ho già detto io l ho comprata nuova la due tempi qualche mese fa con 500 eurordi sconto quindi. ...


secondo me potevi ottenere molto più sconto!! ne vendono veramente poche di rs!!
 
14798644
14798644 Inviato: 6 Gen 2014 23:24
 

L'RS poi possono anche non produrla più, ma quante ce ne sono in giro? Poi grazie ai robustissimi telai e forcelloni in alluminio non hanno una scadenza come invece può avere un telaio in acciaio, è una moto fatta per durare, ho sentito solo di un telaio rotto dell'rs, ed era dovuto ad uno scontro a circa 100km/h con un auto sbucata a bassa velocità dallo stop, e lì è ovvio che c'è ben poco da fare. Poi guardate le vendite dei 125, ne avevo visto qualche mese fa su superbike o motociclismo, non ricordo bene......in cima alla vetta c'è il ktm duke. Chi compra un RS punta quasi sempre all'usato ben sapendo quanto sia "rigenerabile" come moto, così come ho fatto io tra l'altro
 
14798755
14798755 Inviato: 7 Gen 2014 1:15
 

Pinnaz ha scritto:
L'RS poi possono anche non produrla più, ma quante ce ne sono in giro? Poi grazie ai robustissimi telai e forcelloni in alluminio non hanno una scadenza come invece può avere un telaio in acciaio, è una moto fatta per durare, ho sentito solo di un telaio rotto dell'rs, ed era dovuto ad uno scontro a circa 100km/h con un auto sbucata a bassa velocità dallo stop, e lì è ovvio che c'è ben poco da fare. Poi guardate le vendite dei 125, ne avevo visto qualche mese fa su superbike o motociclismo, non ricordo bene......in cima alla vetta c'è il ktm duke. Chi compra un RS punta quasi sempre all'usato ben sapendo quanto sia "rigenerabile" come moto, così come ho fatto io tra l'altro


ti devo dire che io, sono andato in garage e mi son trovato il triangolo sinistro della pedana spezzato (si è rotto a caso)(la moto non è mai cascata a sinistra, mai preso un urto ecc.)(mistero della rs) non credo che sia così robusta!!!
 
14798757
14798757 Inviato: 7 Gen 2014 1:16
 

Pinnaz ha scritto:
L'RS poi possono anche non produrla più, ma quante ce ne sono in giro? Poi grazie ai robustissimi telai e forcelloni in alluminio non hanno una scadenza come invece può avere un telaio in acciaio, è una moto fatta per durare, ho sentito solo di un telaio rotto dell'rs, ed era dovuto ad uno scontro a circa 100km/h con un auto sbucata a bassa velocità dallo stop, e lì è ovvio che c'è ben poco da fare. Poi guardate le vendite dei 125, ne avevo visto qualche mese fa su superbike o motociclismo, non ricordo bene......in cima alla vetta c'è il ktm duke. Chi compra un RS punta quasi sempre all'usato ben sapendo quanto sia "rigenerabile" come moto, così come ho fatto io tra l'altro


punta all'usato perché chiedere più di 5000 euro per un 125 è considerato dalla maggioranza (anche io) un furto!! (soprattutto per le dotazioni della rs!!!!! che non sono eccelse!!)
 
14799341
14799341 Inviato: 7 Gen 2014 15:12
 

mambo1994 ha scritto:
punta all'usato perché chiedere più di 5000 euro per un 125 è considerato dalla maggioranza (anche io) un furto!! (soprattutto per le dotazioni della rs!!!!! che non sono eccelse!!)

La pedana è un pezzo standard, sono leghe leggere che si rompono facilmente, vedi ad esempio la leva del cambio che si spezza come nulla.
La dotazione dell'rs è molto buona ma 5500euro sono troppi, cosa vorresti in più? Di 125 migliori non ce ne sono, l'unica cosa che migliorerei è il monoammortizzatore, non sarebbe male uno a gas rigenerabile
 
14799400
14799400 Inviato: 7 Gen 2014 15:50
 

Pinnaz ha scritto:
mambo1994 ha scritto:
punta all'usato perché chiedere più di 5000 euro per un 125 è considerato dalla maggioranza (anche io) un furto!! (soprattutto per le dotazioni della rs!!!!! che non sono eccelse!!)

La pedana è un pezzo standard, sono leghe leggere che si rompono facilmente, vedi ad esempio la leva del cambio che si spezza come nulla.
La dotazione dell'rs è molto buona ma 5500euro sono troppi, cosa vorresti in più? Di 125 migliori non ce ne sono, l'unica cosa che migliorerei è il monoammortizzatore, non sarebbe male uno a gas rigenerabile


fidati che per le dotazioni che ha 6000 euro (ultime prezzo a cui ho visto la rs) per me rimane un furto!!! pensa ai soli 125 motard/enduro 2t costano 1000 euro in più, ma vengono aggiornati molto spesso, e hanno componenti ciclistiche che una rs sogna!!! la rs è immutata dal 1993/4 mi sembra (unico aggiornamento è stato euro 1/2/3 e la pinza radiale!!)
 
14799489
14799489 Inviato: 7 Gen 2014 16:42
 

mambo1994 ha scritto:
fidati che per le dotazioni che ha 6000 euro (ultime prezzo a cui ho visto la rs) per me rimane un furto!!! pensa ai soli 125 motard/enduro 2t costano 1000 euro in più, ma vengono aggiornati molto spesso, e hanno componenti ciclistiche che una rs sogna!!! la rs è immutata dal 1993/4 mi sembra (unico aggiornamento è stato euro 1/2/3 e la pinza radiale!!)

A parte il fatto che di modifiche in 20 anni ne ha subite molte (dal 2006 si è fermata, prima invece...), lamenti le dotazioni scarse della RS125 che portavi a casa con 5500 euro (6000 era di listino), ma forse non hai mai visto le dotazioni delle altre moto, anche di grossa cilindrata.
Ci sono 6-800cc giappo che le pinze radiali se le sognano, e 1000cc da oltre 15'000 euro che non hanno ancora i tubi in treccia eusa_wall.gif
L'RS 125 non è stata aggiornata più di tanto negli ultimi anni (solo le colorazioni a quanto so) perchè sotto il profilo meccanico-ciclistico non ci sono stati passi avanti tecnologici eclatanti nella sua categoria, dove era la migliore all'inizio degli anni novanta e lo è stata fino alla sua "scomparsa" (lo è tutt'oggi).
doppio_lamp_naked.gif
 
14799520
14799520 Inviato: 7 Gen 2014 17:06
 

ragazzi ma adesso un rs 125 anno 2009 km 0 a che prezzo dovrebbe venderla(esclusa immatricolazione) un concessionario onesto? Considerando anche se nuova che la moto è del 2009 e ora è fuori produzione!
 
14799540
14799540 Inviato: 7 Gen 2014 17:19
 

AlbertoSSP ha scritto:
mambo1994 ha scritto:
fidati che per le dotazioni che ha 6000 euro (ultime prezzo a cui ho visto la rs) per me rimane un furto!!! pensa ai soli 125 motard/enduro 2t costano 1000 euro in più, ma vengono aggiornati molto spesso, e hanno componenti ciclistiche che una rs sogna!!! la rs è immutata dal 1993/4 mi sembra (unico aggiornamento è stato euro 1/2/3 e la pinza radiale!!)

A parte il fatto che di modifiche in 20 anni ne ha subite molte (dal 2006 si è fermata, prima invece...), lamenti le dotazioni scarse della RS125 che portavi a casa con 5500 euro (6000 era di listino), ma forse non hai mai visto le dotazioni delle altre moto, anche di grossa cilindrata.
Ci sono 6-800cc giappo che le pinze radiali se le sognano, e 1000cc da oltre 15'000 euro che non hanno ancora i tubi in treccia eusa_wall.gif
L'RS 125 non è stata aggiornata più di tanto negli ultimi anni (solo le colorazioni a quanto so) perchè sotto il profilo meccanico-ciclistico non ci sono stati passi avanti tecnologici eclatanti nella sua categoria, dove era la migliore all'inizio degli anni novanta e lo è stata fino alla sua "scomparsa" (lo è tutt'oggi).
doppio_lamp_naked.gif


di modifiche meccaniche, ciclistiche ne ha subite ben poche (unica la pinza radiale), da questo punto è immutata dal 95 (ovviamente non considero il cambiamento di carburatore per la euro 3, e tutto quello fatto per le omologazioni e1,2,3!!) Ma hai mai visto i 125 enduro/motard/cross 2t? vengono aggiornati anche dal punto di vista motoristico, di ciclistica ecc.!!! sicuramente è meglio la brembo serie oro della cagiva che una radiale grimeca con un interasse che non permette di cambiarla con altre sul mercato!! (sul cagiva si posso montara altre pinza)!! non sono stati fatti passi tecnologici? ho dubbi
 
14799542
14799542 Inviato: 7 Gen 2014 17:20
 

50ino84 ha scritto:
ragazzi ma adesso un rs 125 anno 2009 km 0 a che prezzo dovrebbe venderla(esclusa immatricolazione) un concessionario onesto? Considerando anche se nuova che la moto è del 2009 e ora è fuori produzione!


ricordati che l'immatricolazione costa sui 100-110 euro!! se ti chiede più di 5000 euro, lascia stare!!! io ti consiglio un usato, con tutti i soldi che risparmi compri delle elaborazioni ecc.!!!
 
14799558
14799558 Inviato: 7 Gen 2014 17:29
 

mambo1994 ha scritto:
ricordati che l'immatricolazione costa sui 100-110 euro!! se ti chiede più di 5000 euro, lascia stare!!! io ti consiglio un usato, con tutti i soldi che risparmi compri delle elaborazioni ecc.!!!
0509_up.gif
 
14799614
14799614 Inviato: 7 Gen 2014 18:22
 

mambo1994 ha scritto:
di modifiche meccaniche, ciclistiche ne ha subite ben poche (unica la pinza radiale), da questo punto è immutata dal 95 (ovviamente non considero il cambiamento di carburatore per la euro 3, e tutto quello fatto per le omologazioni e1,2,3!!) ... ...

Se mi dici che dal 98 al 2005 non è molto cambiata posso concordare, del resto squadra che vince non si cambia, ma dal 95 a oggi è cambiato tutto.
Dal carburatore all' impianto di scarico, per renderla come dici anche tu euro 1/2/3 , è cambiato 3 volte il blocco motore, le sospensioni, l' elettronica (pur rimanendo sempre di livello non eccelso... ma del resto è una moto da pista che non guarda ai fronzoli icon_wink.gif ) , la strumentazione, e perfino le ruote che hanno cambiato canale più volte.
Insomma, la moto si è evoluta moltissimo nella sua lunga storia.
Ci sono moto (ad es. l' SV650) che hanno avuto grandissimo successo e che hanno cambiato meno.

A parer mio i maggiori aggiornamenti che si vedono sui motard sono dovuti principalmente a due fatti:
- ora vanno molto di moda;
- una volta, quando gli enduro erano snobbati dai ragazzi che volevano le stradali, erano tecnicamente molto arretrati e quindi più facilmente aggiornabili con costi inferiori;

Del resto non vedo nemmeno il motivo di aggiornare tecnicamente una moto che tanto poi devi limitare per motivi di omologazioni icon_wink.gif
 
14799625
14799625 Inviato: 7 Gen 2014 18:28
 

mambo1994 ha scritto:
fidati che per le dotazioni che ha 6000 euro (ultime prezzo a cui ho visto la rs) per me rimane un furto!!! pensa ai soli 125 motard/enduro 2t costano 1000 euro in più, ma vengono aggiornati molto spesso, e hanno componenti ciclistiche che una rs sogna!!! la rs è immutata dal 1993/4 mi sembra (unico aggiornamento è stato euro 1/2/3 e la pinza radiale!!)

È già ottima così, te lo dice uno che ha preso l'rs proprio per il telaio e il forcellone icon_asd.gif poi che aggiornamento vuoi che ci sia? Ha un motore potente che però è anche molto robusto, per ottenere potenze maggiori è chiaro che l'affidabilità cala, il rotax 122 è ottimo. Poi non so cosa voglia tu, però a parte il monoammortizzatore io ti assicuro che non saprei davvero cosa cambiare, è una moto che aveva gli steli rovesciati già ai primi anni 90 quando la maggioranza delle 600 sportive giapponesi le hanno avute solo dal 2005 (ninja, r6, cbr, gsx-r) sulla ciclistica le case italiane non scherzano mai
 
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