cougar ha scritto:
Prima di sostituire i terminali ho scritto una mail all'azienda , la quale mi ha assicurato la regolarità al 100% con il CDS sia a livello acustico che a livello di inquinamento , poiché la moto avrebbe mantenuto durante la sostituzione i catalizzatori originali , inoltre a livello di prestazioni mi avevano assicurato che, senza intervenire sulla centralina, non avrei ne guadagnato ma neppure perso....
Fortunatamente , malgrado la perdita di coppia ai bassi e medi regimi , il motore sale di giri senza esitazioni , in maniera più progressiva.
Certo che 10 cavalli in meno per aver sostituito solo i terminali , sono proprio una enormità !
Spero almeno di aver perso qualcosina in meno...
Ma allora la maggior parte delle persone che monta gli aftermarket senza rimappare e/o cambiare centralina , deve mettere in conto perdite marcate di potenza?
In rete , ho visto altre marche anche famose di terminali omologati specifici per la mia moto , ma purtroppo privi di catalizzatore .
Devo dedurre che anche con questi malgrado il certificato di omologazione sarei in regola solo al 50% ?
Sembrerebbe proprio una farsa ..
Scusami dove sono i catalizzatori nei tuoi terminali? Hai idea di quanto pesino i catalizzatori?
sai che per funzionare correttamente i catalizzatori devono arrivare a temperature elevate?
Non credo minimamente che i tuoi terminali abbiano i catalizzatori interni, credo abbiano solo i db killer per essere in regola con il suono come tutti i terminali aftermarket.
Infatti guardandoli posso garantirti al 100% che i catalizzatori non ci sono nei tuoi DSX10.
comunque se la tua zzr1400 è 2006/2007 i catalizzatori sono 2 ed entrambi nei terminali.
Se è la 2008 in sù ha un terzo catalizzatore nei collettori che comunque non serve a nulla se
non dispone degli altri 2 collegati a valle.
P.S. riguardo alla potenza si perdono dai 7 ai 10 cv, domandati perchè quando le persone portano a mappare la moto con filtro, centralina, e scarichi a fine mappatura la moto guadagna 12/13cv
Perchè 10 li aveva persi per strada e 2/3 è l'effettivo guadagno
P.S. un consiglio personale: qualsiasi cosa fai sulla moto o su qualsiasi altra cosa, non fidarti di nessuno comprese le ditte che possono sembrare serie, mi sono preso anche io delle belle i******e nonostante io non sia proprio a digiuno in materia, informati sempre su internet prima di comprare.
L'Ultimo mi stava vendendo un giubotto invernale non ddry o goretex spacciato appunto per giubotto in goretex, fortuna che quando hanno la suddetta pellicola i giubotti lo riportano ovunque, ed ho mandato a c****e letteralmente il negoziante